GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME E' AVVENUTA LA VOSTRA DECISIONE DI CERCARE UN BIMBO?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: COME E' AVVENUTA LA VOSTRA DECISIONE DI CERCARE UN BIMBO?

Messaggio da desca » 1 mar 2010, 11:08

Io ho voluto diventare mamma da quando ho memoria... ho avuto la fortuna di avere accanto l'uomo giusto e la tenacia di aspettare che i tempi fossero non dico maturi ma almeno accettabili. Quindi, quando gli studi erano quasi terminati (mancava un esame e la data per la tesi era fissata), il matrimonio era già fissato (dopo sei giorni dalla laurea... per fare le cose con calma... :fischia ), ho lasciato che il destino che mi sentivo dentro facesse il suo corso, e dopo un solo mese ero incinta e mi sono sentita finalmente libera di seguire la mia vera inclinazione. Devo ammettere che però i primi tempi dopo la nascita del mio ometto sono stati piuttosto duri, troppi cambiamenti tutti insieme, da uscire di testa :martello . a tornare indietro aspetterei un po' di più!
Dopo un paio di anni inizio a recuperare la mia routine e mi sento più tranquilla, smetto di allattare, recupero la totale padronanza del mio corpo e quindi subentra l'idea della pillola, faccio gli esami del sangue, ma mi sento strana, sono triste, mi sento vuota, a prendere la pillola non sarei in pace con me stessa, piango spesso... il desiderio ritorna fortissimo. Mi manca qualcosa, lo sento nel cuore... Niente pillola, vediamo che succede, dopo un mese di nuovo incinta, la mia piccola... :cuore .
Adesso mi sto decidendo per smettere di allattarla, abbiamo deciso che due figli è il numero giusto per noi per una serie di motivi, l'intenzione è di prendere la pillola sul serio questa volta... eppure... 38 giorni fa mi è tornato il ciclo, capoparto... normalissimo avere il ciclo irregolare e lo so, ma sono qui che penso: ma ciclo lungoooo (di solito sono 28 giorni precisi), chissà come sarebbe il mio terzo bambino, a chi somiglierebbe, che nome potrebbe avere, ma poi arriva il cervello e subito cancella tutto e mi riporta con i piedi per terra...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 1 mar 2010, 20:23

La prima botta da matti mi è venuta a 24 anni ed il mio allora fidanzato per poco non si faceva venire un infarto, io mi ero appena laureata , lui stava preparando la tesi ed entrambi ancora a casa con mammà.
Vabbè la cosa è cadua lì ma, evidentemente, non ne ero convinta neanche io, forse volevo metterlo alla prova.
A 31 anni, dopo circa 8 mesi di convivenza, una sera di maggio in veranda , scopriamo di voler entrambi un figlio perchè dovevo accettare un lavoro che mi avrebbe portata fuori città per lunghi periodi, scegliamo insieme di accettare ma di ritardare di solo un anno , non di più , la ricerca di un bambino.Era giugno 2002. A dicembre sono rimasta incinta ma quella gravidanza non è andata bene.Poi, ad agosto del 2003 finalmente ero di nuovo incinta... della mia attuale gnoma....
A pensarci ora , effettivamente , è successo proprio un anno dopo quella sera sulla veranda.....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 mar 2010, 22:48

Da sempre mi sono immaginata mamma, da sempre ho sognato una famiglia.
Io e mio marito siamo stati fidanzato due anni e mezzo e pur non essendoci mai fatti la domanda canonica dai discorsi era chiaro ad entrambi che desideravamo essere genitori.
Appena sposata mi sono detta che volevo un periodo per godermi la vita a due, per trovare il nostro equilibrio ... dopo 6 mesi ho avuto un ritardo (che poi non era nulla) e mi sono resa conto di essere IN PANICO, nonostante desiderassi essere mamma sentivo che non ero ancora pronta.
Poi a giugno 2006 il desiderio di maternità è esploso, forse mio marito avrebbe aspettato qualche mese ancora ma con tutte le amiche che faticavano a rimanere incinta gli ho detto che comunque ci sarebbe voluto del tempo e tanto valeva inziare a provare. Si è convinto.
A luglio 2006 faccio una visita di controllo dalla gine e qualche esame del sangue poi ai primi di agosto partiamo per le vacanze, al ritorno avevo uno strana sensazione ma mi dicevo che era impossibile e invece il 2 settembre test positivo e a maggio è arrivata la nostra meravigliosa Elisa :cuore
Mi son detta ... un paio d'anni e cerchiamo il fratellino.
Avremmo aperto la caccia la scorsa primavera, ma ad agosto a mio marito scadeva il contratto e visti i tempi ci siamo detti ... aspettiamo di avere qualche certezza. A fine luglio arriva la conferma del rinnovo (sempre determinato ...ma accontentiamoci).
Agosto 09 riparte la caccia ... stavolta ci son voluti 6 mesi per vedere il test positivo e ... non è andata bene, ora aspetto che questo momento difficile si concluda e poi con calma e tanta speranza riprenderemo ad inseguire il nostro secondo sogno :emozionee
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 2 mar 2010, 15:39

Dopo 5 anni di fidanzamento e 3 di convivenza abbiamo deciso di avere un bimbo...deciso...diciamo che le cose sono venute da se!!!!negli anni precedenti ci siamo goduti la vita a due, e ad un certo punto ci siamo resi conto che per essere davvero felici ci mancava qualcosa....un figlio!!!!a maggio 2008 abbiamo iniziato la caccia un po' a caso....da luglio piu' mirata...e a settembre avevamo in mano un test positivo!!!!! :yeee :yeee :yeee
Lorenzo e' la nostra gioia piu' grande!!anche se il cambiamento e' stato piu' grande di quel che potessimo immaginare!!!ma poi ti ripaga la soddisfazione e l'amore incondizionato!!!!! :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”