GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciò che è davvero successo...responsabilità del medico?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ciò che è davvero successo...responsabilità del medico?

Messaggio da laura s » 8 feb 2010, 22:46

Sì Silvia, anzi col cerazette semmai è un pò peggio che con la pillola estroprogestinica standard...
Quoto le altre, meglio piantarla lì in attesa di accertamenti...
Nel frattempo usa metodi anticoncezionali di barriera (condom) e per carità non fumare.
Comunque a maggio arriva alla visita con la maggior parte degli esami già fatti... li trovi elencati nel post sulla poliabortività in quando la pancia non c'è più...
E quoto Paola: anche se ti avessero prescritto aspirina o eparina, o addirittura avessero espletato il parto a 27 settimane, non è comunque sicuro che sarebbe cambiato il risultato finale, purtroppo... la placenta era comunque già seriamente compromessa e il feto in sofferenza... Mentre facendo prevenzione sin da inzio gravidanza le cose in una nuova gestazione andranno diversamente! :cuore

Rimborsi: una mia paziente oggi sessantenne è in coma da 18 anni per una broncoscopia mal fatta, ha ottenuto dopo 13 anni di processi 400mila euro: può sembrare tanto, ma una vita intera in quello stato avete idea di cosa costa? Meglio non aver bisogno di soldi da un tribunale, purtroppo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 9 feb 2010, 9:08

gli esami puoi farteli prescrivere dal tuo medico di famiglia e intanto li fai
poi in base ai risultati si vede cosa fare :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 9 feb 2010, 14:58

il mio medico non è molto d'accordo...secondo lei non è collegato il fatto che ho avuto un patologia vascolare alla placenta e l'idrocefalia....boh ogniuno ha una sua versione..per ora 2 persone mi hanno detto che è molto probabile che sia stato quello e altri 2 medici mi hanno detto che non è vero...mah mi sa che cè chi cerca di nascondere la cosa...
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 feb 2010, 15:33

Se la placenta era tutta trombizzata, in ogni caso bisogna capire se tu hai una predisposizione a trombosi e se no capire cosa l'ha causato... come si fa a priori ad escludere una correlazione??? :domanda
Una volta che tu avrai fatto tutti gli esami si tireranno le somme, mi pare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da linda78 » 9 feb 2010, 15:35

SilviaConcordo con Laura meglio avere tutti gli esami! :cuore
Immagine

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 9 feb 2010, 17:17

Silvia cara, sai quanto sinceramente ho seguito la tua storia... e purtroppo credo di aver capito il problema... Ho perso la mia seconda figlia allo stesso modo (lei è però morta dopo il parto) e per la stessa causa.
la questione è lunga da affrontare via forum, ma posso darti molte indicazioni sull'accaduto e su come evitare che questo dramma possa ripetersi, a quali esami è consigliabile tu ti sottoponga. Se vuoi, se pensi di poterti fidare, pur non conoscendoci di persona, posso lasciarti il mio numero di telefono via mp... Fammi sapere tu tramite mp.
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 10 feb 2010, 17:43

SILVIA :cuore :cuore :cuore :cuore
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 11 feb 2010, 15:17

silvia :bacio :coccola io se fossi in te farei come ha detto PAOLA e LAURA tutti gli esami e poi tiri le conclusioni :incrocini :incrocini

Ma allora il virus CMV non centra niente su quello che e' successo???

ti penso sempre e ti sono vicina, la tua storia mia ha sconvolto :coccola :bacetto
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 11 feb 2010, 15:29

Ciao wendy!! congratulazioni per la tua gravidanza...si sembra non centrare nulla con tutta la storia! è stato tutto troppo grave...a breve mi sottoporrò agli esami del caso e il 13 marzo ho l'appuntamento con l'ematologo...andrò da lui con tutti gli esami fatti...

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 11 feb 2010, 15:38

Silvia tesoro anche io ero stra-convinta che la causa avesse a che fare con il CMV...
fai benissimo a fare tutti gli esami e, soprattutto hai tagione nel volerci vedere chiaro.
piccola ti abbraccio forte forte e continuo a sperare sempre per te! :cuore
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 feb 2010, 18:44

Silvia ho letto la tua storia, continua a batterti per vederci chiaro. :cuore
Amo i miei due figli!!!

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 11 feb 2010, 20:43

ishetta ha scritto:
silviak ha scritto:ecco, tutto questo, se il bambino non ha avuto conseguenze permanenti, viene stimato sui 5-6.000 euro.
Con costi che potrebbero aggirarsi sui 10.000 euro, rimborsati dalla parte avversa SE vinci la causa, dopo 10 anni.
:urka :urka :urka
Mia nonna ha preso 3000 euro per un colpo di frusta e un bambino che patisce quelle sofferenze percepisce un rimborso di 6.000 euro? Mi sembra allucinante.
Ishetta sì...la vita di un bimbo piccolo, un neonato allora, vale un ca....volo. E' così.
Fa niente se gli comprometti una vita futura di 70-80 anni, poichè è successo da così piccolo i parametri sono bassissimi, non vale niente, perchè non produce nulla, e se ci metti in conto la sofferenza sua, nostra, del fratellino, la mia rinuncia al lavoro, etc etc...la valutazione è più o meno quella, a meno di avere deficit molto gravi e permanenti.
E comunque non è escluso che ce ne siano a livello cognitivo superiore, per cui ogni due anni è bene interrompere la prescrizione inviando raccomandata R/R, e tieni presente che, se non sporgi denuncia entro 90 giorni, COMUNQUE penalmente non pagherà nessuno.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 11 feb 2010, 20:47

silvia in bocca al lupo! e comunque meglio degli esami in più per escludere cause come la trombofilia piuttosto che rimanere col dubbio e poi vivere con terrore ogni prossima gravidanza.... :cuore
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 11 feb 2010, 21:08

grazie tante :cuore

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 12 feb 2010, 14:29

SILVIA :thank_you: SEI UNA DONNA FORTE E FAI BENE A FARE TUTTI GLI ESAMI NON ESCLUDERE NIENTE E DOPO ESSERNE SICURA E PRONTA VEDRAI CHE LA TUA BIMBA TORNERA' MA QUESTA VOLTA PER RIMANERE....TI ABBRACCIO FORTE E TI SONO VICINA :bacio :bacetto :bacetto
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 12 feb 2010, 23:00

silvia, in bocca al lupo per tutto :cuore :cuore
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”