ciao ragazze, è a un pò che non scrivo,
qualche tempo fa ho avuto u aborto tubarico trattato con il metotextrate, volevo chiedere se c'è qualcuna che dopo questa terapia ha avuto una nuova gravidanza e quando tempo ha aspettato per riprovare
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
terapia con metotextrate,dopo quando una nuova gravidanza
- mariannasch
- New~GolGirl®
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: terapia con metotextrate,dopo quando una nuova gravidanza
io non ho fatto questa terapia, ma ho rischiato di farla, e mi avevano detto che dopo avrei dovuto aspettare 3 mesi prima di riprendere a cercare
però è meglio se chiedi al ginecologo che ti ha prescritto ikl trattamento
però è meglio se chiedi al ginecologo che ti ha prescritto ikl trattamento
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- sasà75
- Basic~GolGirl®
Ciao Marianna.
Non so se a questo punto tu abbia risolto il quesito con il medico che ti sta seguendo.
Ad ogni modo, siccome stamattina ero in h x il controllo di routine delle beta (come tu saprai bene) l'ho chiesto.
Mi hanno detto che finché le beta non sono = 0 i rapporti sono proprio vietati xché la tuba è ancora gonfia e si rischia che si rompa.
Dal momento che si azzerano, invece, rapporti protetti per un mese (in modo che il fisico si riassesti) e poi via libera.
Mi ha detto che le ragazze che non hanno rispettato il mese di rapporti protetti e che sono rimaste incinta subito non hanno avuto dei problemi particolari, ma è più difficile capire, all'inizio della gravidanza sopratutto, se è la GEU che si è risvegliata o se è una nuova gravidanza.
Ho chiesto anche se il metotextrate resta in circolo, ma mi hanno detto di no. Nessun problema x i bimbi concepiti dopo il mese di blocco assoluto.
Spero di averti aiutato a chiarirti le idee.
In becco alla cika!
sabry
Non so se a questo punto tu abbia risolto il quesito con il medico che ti sta seguendo.
Ad ogni modo, siccome stamattina ero in h x il controllo di routine delle beta (come tu saprai bene) l'ho chiesto.
Mi hanno detto che finché le beta non sono = 0 i rapporti sono proprio vietati xché la tuba è ancora gonfia e si rischia che si rompa.
Dal momento che si azzerano, invece, rapporti protetti per un mese (in modo che il fisico si riassesti) e poi via libera.
Mi ha detto che le ragazze che non hanno rispettato il mese di rapporti protetti e che sono rimaste incinta subito non hanno avuto dei problemi particolari, ma è più difficile capire, all'inizio della gravidanza sopratutto, se è la GEU che si è risvegliata o se è una nuova gravidanza.
Ho chiesto anche se il metotextrate resta in circolo, ma mi hanno detto di no. Nessun problema x i bimbi concepiti dopo il mese di blocco assoluto.
Spero di averti aiutato a chiarirti le idee.
In becco alla cika!
sabry
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mariannasch, senti il ginecologo... so che in genere bisogna aspettare almeno 3 mesi, ma so che il periodo si può allungare se la dose di farmaco prescritto è maggiore... quindi l'unico modo di dormire sogni traquilli è quello.
ti lascio una marea di

ti lascio una marea di

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- criker
- Master~GolGirl®
Io sono stata sottoposta a methotrexate per geu tubarica dx, il farmaco poi non ha risolsto e sono stata operata d0urgenza, ma cmq il gine mi aveva detto di aspettare almeno 3 mesi, meglio se 6.
Tanti

Tanti

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori