GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
smettere di allattare incinta!
- Roblin
- Active~GolGirl®
Re: smettere di allattare incinta!
... Dimenticavo: più o meno quando stavo smettendo, il latte ha comunque cambiato sapore e si è ridotto e a mia figlia non piaceva più
- paciocchina
- Expert~GolGirl®
Riprendo questo post perchè proprio l'altro giorno sono stata dal ginecologo per un controllo.
Ho partorito da 8 mesi, allatto ancora (2 volte al giorno) e non ho ancora avuto il capoparto.
Vorremmo, appena possibile (cioè dopo il capoparto), provare per il secondo MA il gine mi ha detto di aspettare il secondo ciclo dopo l'interruzione dell'allattamento. Sostiene che gli ormoni, durante l'allattamento, non sono "stabili" e al minimo "intoppo" la nuova gravidanza potrebbe interrompersi ...
Io sono rimasta un pò perplessa... di lui mi sono sempre fidata ...
Ho cercato un pò su internet ma non ho trovato riscontro ...
Ho partorito da 8 mesi, allatto ancora (2 volte al giorno) e non ho ancora avuto il capoparto.
Vorremmo, appena possibile (cioè dopo il capoparto), provare per il secondo MA il gine mi ha detto di aspettare il secondo ciclo dopo l'interruzione dell'allattamento. Sostiene che gli ormoni, durante l'allattamento, non sono "stabili" e al minimo "intoppo" la nuova gravidanza potrebbe interrompersi ...
Io sono rimasta un pò perplessa... di lui mi sono sempre fidata ...

Ho cercato un pò su internet ma non ho trovato riscontro ...

PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
paciocchina, io so che salvo che non ci siano problemi durante la gravidanza l'allattamento non comporta problemi. Fra le mammukke abbiamo claudi@ che è incinta e topotop che ha appena partorito e allatta in tandem.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Peperita
- Master~GolGirl®
la mia gine mi ha detto la stessa cosa 

- paciocchina
- Expert~GolGirl®
Mi sembra di capire, cercando anche su internet, che una risposta "certa" non c'è, ma che ci sono "varie scuole di pensiero" ... l'unica è capire quale sia quella giusta
Anche io conosco una ragazza che è rimasta incinta del secondo quando il primo aveva solo 3 mesi ed ha continuato ad allattare ...

Anche io conosco una ragazza che è rimasta incinta del secondo quando il primo aveva solo 3 mesi ed ha continuato ad allattare ...

- tiziana72
- Expert~GolGirl®
a volte i gine sconsigliano di allattare in gravidanza perchè se mai dovesse succedere qualcosa, tipo aborto o minaccia, almeno loro si sno parati..un po' come il medico di base che ti manda subito al PS per un nonnulla...pararsi il fondoschiena
Ci saranno alcune gravidanze che non tollerano che la donna contemporaneamente allatti, come non tollerano che abbia rapporti o che faccia molta attività fisica..dipende molto da donna a donna e da come ci si sente..per cui probabilmente una risposta certa non c'è

Ci saranno alcune gravidanze che non tollerano che la donna contemporaneamente allatti, come non tollerano che abbia rapporti o che faccia molta attività fisica..dipende molto da donna a donna e da come ci si sente..per cui probabilmente una risposta certa non c'è
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- alessia26
- Master~GolGirl®
quoto....tiziana72 ha scritto:a volte i gine sconsigliano di allattare in gravidanza perchè se mai dovesse succedere qualcosa, tipo aborto o minaccia, almeno loro si sno parati..un po' come il medico di base che ti manda subito al PS per un nonnulla...pararsi il fondoschiena![]()
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- lore77
- New~GolGirl®

mamma di Nael 5.8.02 4.190 kg, Nicolò 22.6.06 3.590 kg ,Giona 4.2.09 3.350 kg e Tessa Sonia 12.5.10 2.600 kg
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ci trovi nei Gruppissimi, sono mamme che allattano i loro bimbi per più di un anno (o aspiranti tali)lore77 ha scritto:![]()
![]()
scusate l'ignoranza ma cosa sono le mammukke?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Presente! Ho avuto il capoparto dopo un anno dalla nascita del mio bimbo (lo aspettavo con ansia) e dopo due cicli abbiamo deciso di impegnarci e sono rimasta incinta. Io ho deciso di smettere di allattare a 20 mesi perchè non volevo allattare entrambi e comunque non volevo allattare dopo i 2 anni. Ho smesso un po' prima perchè volevo che il primo si "dimenticasse" della poppata perchè non volevo aggiungere gelosia ove ce ne sarebbe già stata sicuramente.
Ho smesso di allattare tranquillamente: lui era pronto. Ora mi capita di dare al primo il latte (tirato) che avanza perchè ne ho sempre avuto "troppo" per il mio seno piccolo e mi dava fastidio. Alcune persone mi guardano così
quando lo racconto...
Ho smesso di allattare tranquillamente: lui era pronto. Ora mi capita di dare al primo il latte (tirato) che avanza perchè ne ho sempre avuto "troppo" per il mio seno piccolo e mi dava fastidio. Alcune persone mi guardano così

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Scommesso che se lo portassi al Mac sarebbero più comprensivimafalda2005 ha scritto:
Ho smesso di allattare tranquillamente: lui era pronto. Ora mi capita di dare al primo il latte (tirato) che avanza perchè ne ho sempre avuto "troppo" per il mio seno piccolo e mi dava fastidio. Alcune persone mi guardano cosìquando lo racconto...

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Certamente sì 

And I think to myself... what a wonderful world
- GRACE71
- Master~GolGirl®
RICORDO CHE IL MI OTEST DI GRAVIDANZA DI SIMONE, E' STATO ALLEGRA STESSA.
UNA MATTINA IMPROVVISAMENTE HA RIFIUTAO LA TETTA.. LEI CHE DETSTAVA IL IBERON CON TUTTE LE SUE FORZE.
AVEVA MENO DI 7 MESI.
LI PER LI NON CI FECI CASO... MA DOPO DUE GIORNI HO FATTO IL TEST ED ERO INCINTA.
QUINDI LEI HA RISOLTO IL DILEMMA DA SOLA.
PERO' NON MI PARE CHE CI SIANO CONTROINDICAZIONI. FORSE IO NON AVREI CONTINUATO PER VIA DEL PRIMO ABORTO E POI HO PRESO IL PROGESTERONE NEI PRIMI TRE MESI ANCHE CON SIMO...
MA ALTRIMENTI SE LA GRAVIDANZA PROCEDE TRANQUILLA.. CREDO NON CI SIA
SIANO PROBLEMI..
UNA MATTINA IMPROVVISAMENTE HA RIFIUTAO LA TETTA.. LEI CHE DETSTAVA IL IBERON CON TUTTE LE SUE FORZE.
AVEVA MENO DI 7 MESI.
LI PER LI NON CI FECI CASO... MA DOPO DUE GIORNI HO FATTO IL TEST ED ERO INCINTA.
QUINDI LEI HA RISOLTO IL DILEMMA DA SOLA.
PERO' NON MI PARE CHE CI SIANO CONTROINDICAZIONI. FORSE IO NON AVREI CONTINUATO PER VIA DEL PRIMO ABORTO E POI HO PRESO IL PROGESTERONE NEI PRIMI TRE MESI ANCHE CON SIMO...
MA ALTRIMENTI SE LA GRAVIDANZA PROCEDE TRANQUILLA.. CREDO NON CI SIA
SIANO PROBLEMI..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®
SCUSATE.. HO SCRITTO DI FRETTA E MI SONO MANGIATA QUALCHE PAROLA...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
-
- Master~GolGirl®
Quando sono rimasta incinta di Cesare allattavo ancora Emma.
Ho smesso intorno al secondo mese di gravidanza perchè - come te - mi stancava parecchio, ma il mio ginecologo mi aveva detto che avrei potuto continuare senza problemi perchè il mio corpo si sarebbe regolato da solo.
Per quanto riguarda il metodo ho utilizzato quello di distrarre la bimba ad ogni richiesta. Con la gnoma è bastato quindi far vedere un libricino, un cartone o offrire un succo di frutta. Con Cesare manco se scendo in cantina e mi chiudo dentro
Ho smesso intorno al secondo mese di gravidanza perchè - come te - mi stancava parecchio, ma il mio ginecologo mi aveva detto che avrei potuto continuare senza problemi perchè il mio corpo si sarebbe regolato da solo.
Per quanto riguarda il metodo ho utilizzato quello di distrarre la bimba ad ogni richiesta. Con la gnoma è bastato quindi far vedere un libricino, un cartone o offrire un succo di frutta. Con Cesare manco se scendo in cantina e mi chiudo dentro

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Ma allora tutte le mamme rimaste incinta quando ancora allattavano?paciocchina ha scritto: Vorremmo, appena possibile (cioè dopo il capoparto), provare per il secondo MA il gine mi ha detto di aspettare il secondo ciclo dopo l'interruzione dell'allattamento
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- Francesca77
- Master~GolGirl®
quando sono rimasta incinta di Nicola allattavo ancora Samuele che aveva solo 6 mesi, in realtà il gine non è che mi abbia fatto smettere per forza o allarmato particolarmente ,mi ha solo detto che una gravidanza contemporanea ad un allattamento era molto faticosa per il corpo ,così ,visto che cmq stavo già svezzando Samu ,ho deciso di passare al bibe...
in bocca al lupo
in bocca al lupo

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- laura_77
- Master~GolGirl®
Quoto Francy in tutto e per tutto.
Il mio gine mi disse la stessa cosa quando scoprii di aspettare Riccardo. Stavo iniziando lo svezzamento comunque, e lui mi disse che allattare e avere una gravidanza poteva essere debilitante. Già era faticoso con Rebecca piccola e la pancia, figuriamoci anche lo stress fisico dell'allattamento.
Ma non è che non si possa fare eh, abbiamo tante testimonianze qui su gol; dipende da come ci si sente.
Il mio gine mi disse la stessa cosa quando scoprii di aspettare Riccardo. Stavo iniziando lo svezzamento comunque, e lui mi disse che allattare e avere una gravidanza poteva essere debilitante. Già era faticoso con Rebecca piccola e la pancia, figuriamoci anche lo stress fisico dell'allattamento.
Ma non è che non si possa fare eh, abbiamo tante testimonianze qui su gol; dipende da come ci si sente.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- paciocchina
- Expert~GolGirl®
Grazie delle risposte.
Aspetto il capoparto ...

Aspetto il capoparto ...

- framar
- Master~GolGirl®
io allatto ancora Francesco, anche se stiamo smettendo poco a poco (è rimasta solo la poppata notturna ormai)
La decisione di smettere non è stata dettata dalla gravidanza, ho deciso qualche mese per mia stanchezza fa e abbiamo fatto una cosa molto graduale
la mia ginecologa mi ha detto che se la gravidanza è fisiologica non presenta rischi l'allattamento, può solo stancare
La decisione di smettere non è stata dettata dalla gravidanza, ho deciso qualche mese per mia stanchezza fa e abbiamo fatto una cosa molto graduale
la mia ginecologa mi ha detto che se la gravidanza è fisiologica non presenta rischi l'allattamento, può solo stancare
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010