GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cose da pazzi! [bimbi fuori dal ristorante]

Messaggio da ci610 » 17 mar 2009, 22:34

io apprezzo il comportamento delle mamme nordiche, io da piccola stavo tutto il giorno per strada, ma ognuno fa quello che è possibile fare in base al posto in cui vive
io sono a roma, se lasciassi mio figlio fuori dal ristorante al ritorno troverei gli assistenti sociali
qualche mese fa in centro (pieno centro di roma) in un'auto parcheggiata c'era un ragazzo down di 17 anni che leggeva i suoi giornaletti
dei negozianti hanno chiamato la polizia, quando l'ha vista lui si è spaventato e non ha voluto aprire, hanno chiamato i vigili del fuoco ed hanno aperto a forza la macchina!
quando i genitori sono arrivati (una coppia di inglesi), hanno spiegato che lui si stanca a camminare per negozi e aveva preferito aspettarli in macchina a leggere
:che_dici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 17 mar 2009, 22:37

:urka :urka :urka Paradossale!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 mar 2009, 22:40

questa la notizia, mi sbagliavo, erano ucraini
vi immaginate se lasciassi dodò fuori dalla porta del ristorante? :ahah

http://www.repubblica.it/2008/10/sezion ... -roma.html
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 22:47

ci610 ha scritto:questa la notizia, mi sbagliavo, erano ucraini

però sembrava sofferente... (così dice il giornale eh)
insomma se nessuno avesse fatto nulla e il ragazzo fosse stato veramente male staremmo a dire che ce ne freghiamo di tutti
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 22:47

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:nel caso nessuno l'abbia detto, la normalità della realtà ce la creiamo eh

.
forse in un paesino sì ely... a milano la vedo dura sinceramente
però spero di sbagliarmi... ma di certo non uso emma come prova del 9
è la prova provata dell'industrializzazione con annesso menefreghismo.
beninteso, non sei tu eh??
ma il fatto di aver creato con gli anni i quartieri dormitorio. di non aver creato davvero amicizia o meglio conoscenza tra vicini
addirittura tra pianerottoli non ci si conosce giusto?
beh capita anche qui.
conosco meglio delle famiglie che abitano a 1km da me che la mia dirimpettaia.
colpa mia, non ci sono mai in casa e quando ci sono, sono quasi reclusa. stessa cosa in città immagino.
e però c'è una differenza. mia figlia in strada ci va a giocare. ed è sorvegliata dalle "zie". peccato che gli idioti in auto passino ai 60 all'ora dove al max si va ai 30. ed è giù pericoloso..
ma sto studiando la fazenda. ho deciso che prendo i vigili e li sistemo io i genietti... e se non arrivano i vigili vado in comune. ce l'ho a 10 mt da casa..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 17 mar 2009, 22:50

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:questa la notizia, mi sbagliavo, erano ucraini

però sembrava sofferente... (così dice il giornale eh)
insomma se nessuno avesse fatto nulla e il ragazzo fosse stato veramente male staremmo a dire che ce ne freghiamo di tutti
ma dai!!! ci facciamo sempre riconoscere!!
fosse sato male, ma leggeva i fumetti!!! l'hanno spaventato quelli della polizia...
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 22:53

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:nel caso nessuno l'abbia detto, la normalità della realtà ce la creiamo eh

.
è la prova provata dell'industrializzazione con annesso menefreghismo.
beninteso, non sei tu eh??
ma il fatto di aver creato con gli anni i quartieri dormitorio. di non aver creato davvero amicizia o meglio conoscenza tra vicini
addirittura tra pianerottoli non ci si conosce giusto?
beh capita anche qui.
conosco meglio delle famiglie che abitano a 1km da me che la mia dirimpettaia.
colpa mia, non ci sono mai in casa e quando ci sono, sono quasi reclusa. stessa cosa in città immagino.
e però c'è una differenza. mia figlia in strada ci va a giocare. ed è sorvegliata dalle "zie". peccato che gli idioti in auto passino ai 60 all'ora dove al max si va ai 30. ed è giù pericoloso..
ma sto studiando la fazenda. ho deciso che prendo i vigili e li sistemo io i genietti... e se non arrivano i vigili vado in comune. ce l'ho a 10 mt da casa..
Guarda io sono una di quelle che non sta zitta.
Esempio pratico. Ho un pub proprio di fianco a casa: impianto elettrico non a norma, tavolini sui parcheggi per residenti con pure una specie di risciò rubato a Rimini, schiamazzi e urla a tutte le ore. Ho chiamato i vigili almeno 20 volte questa estate... non per altro ma a Milano è impossibile parcheggiare. Non sono mai uscita. Cosa posso fare di altro?
Ho inviato pure una lettera ai vigili... nessuna risposta.
Ad un altro barista hanno fatto togliere delle fioriere perchè erano di 3 cm più grosse dello standard. Lui le ha tolte e quando sono passati i vigili a controllare che le avesse eliminate lui ha fatto notare che il pub ha le fioriere abusive. Sai cosa hanno risposto? Che siccome sono ABUSIVE è come se non esistessero.
Insomma si agisce finchè si può... ma oltre non si arriva.

Che mega OT però che stiamo facendo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 mar 2009, 23:08

ishetta ha scritto:

.

O.T. duuuuuuuuuuuunque... delusa dalla freddezza della città, mi son trasferita in campagna. tutte casette a 2 piani max con terreno coltivato o giardino intorno, tutti che si conoscono e si salutano, la dirimpettaia sempre alla finestra che vede e sente tutto... sì sì!!! come no!!!! un mese dopo abbiamo avuto un tentativo di furto, l'allarme ha suonato per un pomeriggio... ma non è fregato nulla a nessuno e nessuno ha visto nulla!!! :bomba salvo poi sentire che la famosa dirimpettaia s'era lamentata per il suono dell'allarme... :che_dici

ely quel mondo non esiste più. hai ragione a dire che ognuno di noi deve impegnarsi a cambiare le cose... ma io onestamente non me la sentirei di far la prova e lasciare giulio alla custodia della contrada, come si faceva prima...
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 23:11

Lin ha scritto:
ishetta ha scritto:

.

O.T. duuuuuuuuuuuunque... delusa dalla freddezza della città, mi son trasferita in campagna. tutte casette a 2 piani max con terreno coltivato o giardino intorno, tutti che si conoscono e si salutano, la dirimpettaia sempre alla finestra che vede e sente tutto... sì sì!!! come no!!!! un mese dopo abbiamo avuto un tentativo di furto, l'allarme ha suonato per un pomeriggio... ma non è fregato nulla a nessuno e nessuno ha visto nulla!!! :bomba salvo poi sentire che la famosa dirimpettaia s'era lamentata per il suono dell'allarme... :che_dici

ely quel mondo non esiste più. hai ragione a dire che ognuno di noi deve impegnarsi a cambiare le cose... ma io onestamente non me la sentirei di far la prova e lasciare giulio alla custodia della contrada, come si faceva prima...
o santa pace finalmente qualcuna ha capito cosa intendo dire. lin meno male che ci sei tu che capisci noi quasi lobotomizzate :hi hi hi hi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 mar 2009, 23:59

sarà xché sono lobotomizzata anch'io???? :fischia :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mar 2009, 0:38

Lin ha scritto:
ishetta ha scritto:

.

sai come si chiama la dirimpettaia? le hai mai chiesto se le serviva un goccio d'acqua per i fiori?
cioè, non sto dicendo che una volta si stava meglio eh? ma una volta il vicino di casa un pelino di cavoli tuoi se li faceva e anche se era una rottura dava una mano.
ora??? i cavoli suoi se li fa e i tuoi no. e mi pare logico. tanto mica ti fai i suoi no??????
(io si, sono impicciona, ma fin li... se suona l'allarme rompo i cojotes ai vigili o ai caramba fino a quando non intervengono e scatto foto) :fischia
ishetta ha scritto: Guarda io sono una di quelle che non sta zitta.
Esempio pratico. Ho un pub proprio di fianco a casa: impianto elettrico non a norma, tavolini sui parcheggi per residenti con pure una specie di risciò rubato a Rimini, schiamazzi e urla a tutte le ore. Ho chiamato i vigili almeno 20 volte questa estate... non per altro ma a Milano è impossibile parcheggiare. Non sono mai uscita. Cosa posso fare di altro?
Ad un altro barista hanno fatto togliere delle fioriere perchè erano di 3 cm più grosse dello standard. Lui le ha tolte e quando sono passati i vigili a controllare che le avesse eliminate lui ha fatto notare che il pub ha le fioriere abusive. Sai cosa hanno risposto? Che siccome sono ABUSIVE è come se non esistessero.

posso? non ci credo. se sono nella stessa zona, manco se mi paghi ci credo. a meno che tu non stia parlando di mazzette.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mar 2009, 8:57

ely66 ha scritto:
Lin ha scritto:
ishetta ha scritto:

.

sai come si chiama la dirimpettaia? le hai mai chiesto se le serviva un goccio d'acqua per i fiori?
cioè, non sto dicendo che una volta si stava meglio eh? ma una volta il vicino di casa un pelino di cavoli tuoi se li faceva e anche se era una rottura dava una mano.
ora??? i cavoli suoi se li fa e i tuoi no. e mi pare logico. tanto mica ti fai i suoi no??????
(io si, sono impicciona, ma fin li... se suona l'allarme rompo i cojotes ai vigili o ai caramba fino a quando non intervengono e scatto foto) :fischia
ishetta ha scritto: Guarda io sono una di quelle che non sta zitta.

posso? non ci credo. se sono nella stessa zona, manco se mi paghi ci credo. a meno che tu non stia parlando di mazzette.
L'ho sempre pensato ma le prove non le ho.

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 18 mar 2009, 9:44

ishetta ha scritto:
o santa pace finalmente qualcuna ha capito cosa intendo dire. lin meno male che ci sei tu che capisci noi quasi lobotomizzate :hi hi hi hi
non mi riferivo a te.
Tu hai capito il discorso che si sta facendo. non sei d'accordo con me ma mica é reato?
non solo, in teoria potrei pure essere d'accordo con te quando dici che in ITALIA non lasceresti tuo figlio/a da solo! non lo farei nemmeno io IN ITALIA per come stanno le cose ora (né in belgio né in austria).
qui si discute del fatto che esistono paesi in europa dove in teoria é possibile perché quella situazione socio-culturale di cui parla Ely due righe piú su esiste.
Il topic é tutto qua.
(poi se una si lega alla parola "tortura" (parola normalissima ed usata correntemente nella lingua italiana) per fare un ragionamento che non ha né capo né coda, io dico che é piú facile discutere con un ehm... non lo posso piú dire...).
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 18 mar 2009, 9:49

ishetta ha scritto:
annalisa ha scritto:non sono riuscita a leggere tutto questo post interessantissimo... ma a pagina 3 la stupenda testimonianza di nuumimamma mi ha lasciata davvero senza parole... ecco io vorrei vivere in un paese così!
l'inverno scorso umberto aveva 2 mesi ed era con tutone nellla carozzina... ecco, io non me la sono sentita di portarlo dentro la panetteria dove con il calore del forno si raggiungevano i 30° e tutte le signore a dirmi ma come??? ha lasciato suo figlio fuori??
bhe, sapete cosa vi dico? vorrei la libertà di lasciare sempre mio figlio fuori, per evitargli una sudata, non avere il timore che passa qualcuno e se lo prende... e magari una di quelle signore poteva dirmi non si preoccupi, ha fatto bene a non farlo entarre con questo caldo, io esco e gli do' un'occhiata...
Annalisa però un conto è avere il desiderio di lasciare un figlio senza aver paura... un altro è essere in una realtà dove lo si può fare tranquillamente.
ecco é questa é la prova che hai capito il topic perché é tutto qui.
In Italia ci sono mamme col desiderio di farlo, in Finlandia c'é una realtá per cui lo si puó fare.
Quindi una mamma con background culturale italiano (con 8 messaggi, e che si é data alla macchia) si é stupita della cosa mentre per altre mamme é normale.
É tutto qui. Non vedo la difficoltá di capire questo.
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mar 2009, 10:23

ely eh, no. stavolta non è così. xché nel mio preguidizio sulle gioie della vita campestre quando son venuta ad abitare qui sono andata a presentarmi ai 3 vicini, dirimpettaia compresa; le ho portato il piccolo e dolce pastore abruzzese mal tenuto al veterinario, l'ho lavato, gli ho fatto i vaccini e tutt'oggi gli do l'antipulci (l'ho fatto x il cane e non x lei, ma questa è un'altra storia...), ovviamente col suo benestare (xché la gente quando ha da guadagnare accetta che ti fai i fatti suoi...).
risultato? quello che ho scritto sopra.
io sono al contrario. alla finestra non ci sto mai, me ne frego altamente di stare a guardare chi entra e chi esce dalla casa di fronte, ma se sento un allarme, un grido di aiuto o vedo una stranezza, ci metto 1 secondo a fare il 112...
ieri è caduta una vecchina. io stavo a una decina di metri col passeggino. di una 50ina di persone che erano in quel raggio, siamo corsi in 2, io e un ragazzetto di 16/17 anni. gli altri guardavano incuriositi...
♥G♥ 28/08/08

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 18 mar 2009, 13:01

Sono assolutamente d'accordo con Lin.

Quando abitavo ancora con mio padre, una volta venne a citofonarmi una mia amica e quella ficcanaso della tizia che sta al piano terra le fa: "E' uscita un'ora fa!", quindi mi ha vista, mentre io no (MI FACCIO ALLEGRAMENTE GLI AFFARI MIEI, ho già mille pensieri, figuriamoci se devo star dietro pure dietro alle persone che per poco saluto, in quanto sono le prime a non farlo).

Tra le altre cose, l'UNICA volta che son stata da mio padre con Danny, la stessa signora, un giorno disse a mio padre: "Abbiamo visto tua figlia con un bel ragazzo, alto, biondo!"
COME SE MIO PADRE NON LO SAPESSE, AHAHHAAHAHAH!!!

Ha parlato al plurale, essì...perchè in quel palazzo, sotto casa nel parcheggio, i nullafacenti passano il loro tempo libero a vedere chi passa...

Ah, quando son rimasta bloccata per due volte in ascensore, suonando l'allarme più volte, ci han messo un po' a soccorrermi...e COMBINAZIONE, quelle deliziosa signora, CHE STA SEMPRE IN CASA, non si è MAI vista...leggermente vergognoso, eh?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 18 mar 2009, 15:02

che bellissime testimonianze ho letto sulle usanze civili di altri paesi, io qui trovo un'indifferenza dilagante.
Puoi star male in mezzo alla strada e nessuno ti aiuta, se ti avvicini vedendo una persona in difficoltà ricevi uno sguardo terrorizzato: cosa vorrà mai questa?
ecco io mi sono trovata in entrambe le situazioni e mi sono sentita orribilmente a disagio. Ci stanno influenzando in un ottica di terrore e paura, non dico che non bisogna prestare attenzione, ma nemmeno vivere sempre con l'ansia che il nostro bambino possa venir portato via se mi giro dall'altra parte o mi allontano un attimo, lo trovo terribile.

un altro discorso è poi quello sulle città a misura di bambino.. nella strada che porta alla materna di mia figlia non c'è nemmeno il marciapiede! e le mamme nonpossono salire sugli autobus con il passeggino! io trovo che siano cose allucinanti.

scusate sono finita anch'io Ot
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 18 mar 2009, 15:33

Io parlo anche se ancora non sono mamma, se posso
Non credo che ci sia niente di male nelle usanze delle nazioni prima elencate, tutto sta nelle abitudini e nei luoghi.
Anzi, io mi ricordo quando ero piccina io e stavo con i nonni che mi portavano in campagna e mi lasciavano in un angolino con mio cugino.
Sinceramente in quanto a pericolosità penso ce ne fosse di più lì, in campagna, seduti in un plaid... ma sapevamo camminare. Voi tutte sapete di quanto è in grado di allontanarsi un bambino piccolo con le sue gambette, ma (30 anni fa e lì) si usava farlo e io e mio cugino ce lo ricordiamo ancora
A ripensarci adesso vengono i brividi alla mia stessa nonna... ma da questo a lasciare un bambino dall'altra parte di una vetrina sotto il controllo dei genitori ce ne passa... certo che da noi se solo giri gli occhi non ti trovi neanche il passeggino certo che non lo farei (motivo in più per cui mia cugina porta il piccolo in fascia).
Per chi prima parlava di bambini e ristoranti... un conto è portare fuori il bambino a cena, in particolare se gradisce, perchè no? Un altro è andare a vedere uno spettacolo che finisce alle 4 del mattino e vedere queste creature che dormono su due sedie accostate. Io credo che tutto, entro i limiti e nella giusta dimensione, data il luogo e l'età del piccolo si possa fare...

Oops come sempre ho scritto troppo e in un finto italiano semi-incomprensibile
scusate
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 mar 2009, 9:06

Boh...tornando al discorso di Ely, io vivo in un piccolo paese, ci si conosce tutti, se qualcuno e' in difficolta' ci si aiuta (vi faccio un esempio, quest'inverno l'auto del mio medico e' rimasta bloccata nel parcheggio, io passavo di la' e mi sono fermata a spingere, dopo un paio di minuti e' arrivato un ragazzo e dopo un po' si e' fermata un'altra auto e tutti abbiamo dato una mano...e non e' perche' era la dottoressa, sarebbe stato lo stesso per chiunque), ci si saluta sempre per strada...questo non vuol dire che si sia impiccioni, come sottointende Edera, semplicemente che quella solidarieta' sociale di cui diceva Ely ancora esiste. Sara' che siamo molto austriaci anche qua...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”