GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

visita di controllo dal dentista

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

visita di controllo dal dentista

Messaggio da Pina1 » 22 set 2008, 10:37

Ciao a tutte!!

Sono chiaramente in caccia, per la precisione nel periodo PO a pochi giorni dall'arrivo/non arrivo delle rosse.
E stasera ho la visita di controllo dal dentista, al quale piace tanto fare i raggi...:(
Avrò sicuramente da curare una carie, e quindi vorrà farmi di sicuro una radiografia per vedere come sta il dente...
Ho intenzione di dirgli che non vorrei sottopormici... come posso fare?
Vero che è meglio evitare raggi e anestesie anche in questo momento del ciclo, e dato che non sono ancora cosa è successo lì sotto?? :hi hi hi hi

Grazie mille :bacio

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: visita di controllo dal dentista

Messaggio da virgy99 » 22 set 2008, 11:02

puoi rimandare la visita a quando saprai per certo il tuo stato no??? perchè rischiare??? o magari andare a dire i fatti tuoi senza sapere bene???
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pina1 » 22 set 2008, 11:10

Si, difatti i fatti miei non li vorrei dire...
Meglio posticipare vero? Tipo a quando avrò le rosse? Ma se faccio la radiografia durante le rosse poi non ci sono problemi posteriori per la ricerca?
Che p... mi pressano così tanto per fare sta visita... uff!!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 22 set 2008, 11:14

Oddio una radiografia ad un dente quelle piccoline??? non credo che siano dannose prima del concepimento!!! mia cugina la fese nel mese che è rimasta incinta ma è andato tutto bene di sicuro non aveva ancora concepito!!!! :incrocini :ok
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pina1 » 22 set 2008, 11:15

comunque meglio farla durante le rosse no? :domanda

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 22 set 2008, 12:05

rimanda la visita, il mio dentista mi chiede sempre se sono incinta quando mi deve fare la radiografia, una volta gli ho detto che ero in attesa del ciclo, quindi non potevo saperlo, ha preferito non farmela e rimandare l'appuntamento
credo comunque che sia un eccesso di scrupolo, dato che la quantità di radiazioni è minima e posizionata sul viso
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pina1 » 22 set 2008, 12:11

Si, però tanto scrupolo nel non prendere medicine, cercare di non fumare e bere alcolici, controlli di qua e la... per farla precisa e completa potrei anche posticipare giusto?
Anche solo di una settimana... tempo che mi assicuri della situation!

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 22 set 2008, 12:31

Anch'io per sicurezza posticiperei... Ricordo quand'ero a caccia che la mia dentista era molto molto scrupolosa su questo, ed era lei la prima a dirmi di rimandare i raggi se dubitavo di una possibile gravidanza. Però mi sento anche di consigliarti di avere la massima cura della tua igiene dentale prima della gravidanza. Ti attendono nove mesi di gestazione e più o meno altrettanti di allattamento in cui, come ben sai, il calcio non è mai abbastanza e i tuoi denti potrebbero risentirne...Te lo dico per esperienza: nonostante gli integratori e la scelta dei cibi, nonostante io sia partita con i miei denti in ottima salute, sono uscita da questo punto di vista DISINTEGRATA.
Io che non sapevo nemmeno cosa volesse dire avere una carie, sono stata costretta dopo quasi un anno a smettere di allattare per curarmi perchè mi ero ridotta ad avere un male atroce....Ben due carie, di cui una richiedeva necessariamente l'estrazione di un dente del giudizio....ohi ohi che male...
Ad ogni modo, ti faccio taaaanti in bocca al lupo!!!!!
Ciaaaaaooooo
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pina1 » 22 set 2008, 14:00

Ok, posticipato! Alla prossima settimana :) Grazie mille :ok

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 22 set 2008, 17:51

intanto non vedo perchè debba farti una radiografia per una carie! per l'annestesia capisco ma questa della radiografia mi è nuova... :sorrisoo
in ogni caso io fare la visita e valuterei il da farsi! non puoi comportarti da inicinta quando non lo sei ancora! se avessi fatto la stessa cosa io non sarei andata dal dentista per tre anni di fila e non avrei mai toccato degli insaccati crudi!!

scusa se sono un po dura ma mi sembra esagerato!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 22 set 2008, 19:14

ely68 ha scritto:rimanda la visita, il mio dentista mi chiede sempre se sono incinta quando mi deve fare la radiografia, una volta gli ho detto che ero in attesa del ciclo, quindi non potevo saperlo, ha preferito non farmela e rimandare l'appuntamento
credo comunque che sia un eccesso di scrupolo, dato che la quantità di radiazioni è minima e posizionata sul viso
Quoto
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 set 2008, 23:37

Io quando ero incinta, ci ho passato mesi dal dentista. Mi si erano cariati 2 molari, e me l ha devitalizzati senza fare raggi. :che_dici un calvario, perchè poi è durato di più, perchè non aveva la radiografia per vedere la posizione dei nervi. ma alla fine ce l'ha fatta lo stesso. :ok
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 23 set 2008, 9:09

ho lavorato 13 anni da un dentista quindi ti possso dire per certo che curare una carie in gravidanza anche facendo l anestesia (senza adrenalina) si puo tranquillamente...i raggi invece è sicuramente meglio evitarli... :bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Pina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pina1 » 23 set 2008, 9:27

bimbi74 ha scritto:ho lavorato 13 anni da un dentista quindi ti possso dire per certo che curare una carie in gravidanza anche facendo l anestesia (senza adrenalina) si puo tranquillamente...i raggi invece è sicuramente meglio evitarli... :bacio
lunedì prossimo andrò alla visita...
La questione appunto è che il mio dentista è uno con la radiografia facile: l'anno scorso mi ha fatto inizialmente una panoramica e poi successivamente i raggi ad un solo dente... sarà scrupoloso, ma eccessivo! Difatti anche se non fossi in ricerca cercherei comunque di stemperare i suoi entusiasmi nell'utilizzare sempre la macchina dei raggi!!
E quindi conoscendolo... ho perlomeno preferito andare al controllo quando avrò le mestruazioni o comunque saprò qualcosa di preciso, anche perchè raccontargli i fatti miei non mi va per nulla!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 set 2008, 2:08

ely68 ha scritto:rimanda la visita, il mio dentista mi chiede sempre se sono incinta quando mi deve fare la radiografia, una volta gli ho detto che ero in attesa del ciclo, quindi non potevo saperlo, ha preferito non farmela e rimandare l'appuntamento
quoto e dico che il mio dentista mi fecce una radiografia ad un dente ed ero incinta, l'avevo scoperto due giorni prima. Lui semplicemente mi mise una doppia protezione (quel giubbotto pesante) sul ventre...io ti direi di chiederglielo..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”