GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pillola

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: pillola

Messaggio da Chandima » 12 set 2008, 10:14

E sono efficaci anche se non c'è il ciclo e anche se non sono come le pillole "normali"?
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 set 2008, 10:18

Chandima si sono efficaci.
Te l'ho scritto anche in un altro post.
La pillola si chiama Cerazette, si prende in allattamento e và assunta senza nessuna interruzione :ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 15 set 2008, 11:11

Caaaapito!! Grassie mille. Spero anche io di non avere poi effetti collaterali come l'amica che ha scritto nell'altro post, perchè sinceramente del preservativo non mi fido più molto o comunque non sarei rilassata e tranquilla. Anche se per ora c'è tempo! :prrrr
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2008, 16:09

la pillola tradizionale va presa dopo aver del tutto finito di allattare, in allattamnto si può prendere la minipillola (cerazette) che però è un pò meno sicura.

Per lo spotting, nel primo mese di assunzione è normale. Per evitarlo è sufficiente comprare un secondo blister di pillole e per 5 sere prenderne 2 invece che una (quella prevista + una dello stesso colore dal secondo blister).
Se hai saltato la seconda pillola della confezione, anche se l'hai presa entro le 12 ore, io userei altre precauzioni per questo mese!

Un bacione! :bacio
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 17 set 2008, 13:06

A me è successo che il ciclo col quale ho iniziato la pillola fosse più breve, quindi non preoccuperei sulla durata del ciclo.
Lo spotting io non l'ho avuto, però sia la mia gine che il bugiardino mi hanno informata su questo, quindi credo sia normale.
Il gonfiore al seno l'ho avuto per i primi 3 mesi di assunzione della pillola, poi per fortuna è diminuito, ed ora va solo a periodi!!!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 18 set 2008, 19:11

Sì in fondo credo che come per la gravidanza e il parto anche la questione pillola sia sogettiva!

madagascar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da madagascar » 19 set 2008, 19:21

Ciao a tutti, sono appena arrivata, saluto tutto lo staff e tutti quelli in linea adesso, il mio nic è madagascar ed ho 29 anni!
Ho un dubbio...io e il mio compagno vorremmo (anche se non proprio ancora pronti) avere un bebè, io ho assunto Diane sotto prescrizione medica per 5 mesi causa microcisti ovariche, ho terminato l'ultima confezione, ho atteso l'arrivo del ciclo mestruale (che è stato cmq scarso) e dal quarto giorno dalla fine del suddetto ciclo mestruale ho avuto dei rapporti completi non protetti. Vorrei sapere se c'è la possibilità che io sia incinta e quali sono le conseguenze eventuali dopo aver usato diane.... grazie a tutti.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2008, 18:12

Sì, è possibile che tu sia incinta, anche se devi tenere conto che il primo ciclo post-pillola è spesso un pò più lungo e quindi non ti illudere!
Se sei incinta dopo aver usato Diane le conseguenze saranno... una gran pancia, prenderai 10 kg in 9 mesi e poi un frugoletto urlante!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

madagascar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da madagascar » 22 set 2008, 15:24

WOW Sarebbe favoloso, che dire..., magariii!!!!! :yeee Cmq meglio non illudersi troppo :ok Grazie mille della risposta!!!!!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 22 set 2008, 17:48

allora, di solito si consiglia per il primo ciclo di pillola anche l'uso del preservativo...cmq... per quanto riguarda l'orarioesatto di assunzione smentisco che non serve averl osempre preciso...l'importante è prenderla sempre la sera, o la mattina, o il pomeriggio....12 ore di ritardo nell'assunzione non sono molte..anche se il tuo ovaio avesse iniziato a far maturare un ovulo tu con l'assunzione della pillola successiva hai bloccato la cosa! il progesterone se preso in fase di ovulazione la inibisce! :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 set 2008, 13:18

Potete postare domande e dubbi su pillola e altri metodi contraccettivi qui: forum/viewtopic.php?f=1&t=11666&st=0&sk=t&sd=a#p858672

Qui chiudo

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”