GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cisti ovarica e test positivo
- mickey14
- Original~GolGirl®
Re: cisti ovarica e test positivo
Sì, sì di 20 settimane!
E la cisti continua ad essere lì, anzi vaga per l'utero!
E pensare che quando mi è stata diagnosticata un ginocologo che mi aveva fatto l'ecografia all'ospedale ha commentato: "Con una gravidanza andrà via!" Riportando tali parole alla mia ginecologa ha replicato: "ma chi è che spara queste idiozie?!?"
Mah, quanti pareri contrastanti, domani chiederò il parere del ginecologo che mi segue da 1 anno!
Comunque l'importante per adesso è che non dia problemi!
E la cisti continua ad essere lì, anzi vaga per l'utero!
E pensare che quando mi è stata diagnosticata un ginocologo che mi aveva fatto l'ecografia all'ospedale ha commentato: "Con una gravidanza andrà via!" Riportando tali parole alla mia ginecologa ha replicato: "ma chi è che spara queste idiozie?!?"
Mah, quanti pareri contrastanti, domani chiederò il parere del ginecologo che mi segue da 1 anno!
Comunque l'importante per adesso è che non dia problemi!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
ah dire la verità con me c'hanno preso.
Una da 5 cm,e una di misrue quasi simili,attaccate tipo grappolo d'uva all'ovaia che c'era sparita nel mezzo
dopo 2 mesi di gravidanza,ho il follicolo lì in attesa di rigonfiarsi alla fine di tutto questa attesa
Io le tengo sotto controllo,ma per adesso facendo mille scongiuri
c'hanno preso
Una da 5 cm,e una di misrue quasi simili,attaccate tipo grappolo d'uva all'ovaia che c'era sparita nel mezzo

dopo 2 mesi di gravidanza,ho il follicolo lì in attesa di rigonfiarsi alla fine di tutto questa attesa

Io le tengo sotto controllo,ma per adesso facendo mille scongiuri

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- mammola04
- Active~GolGirl®
- mickey14
- Original~GolGirl®
A detta del mio ginecologo la mia cisti non è destinata a scomparire perchè ce l'ho da 8 anni, bisogna tenerla sotto controllo.
Le cisti che compaiono con la gravidanza in genere scompaiono, quindi ci sono cisti e cisti!

Le cisti che compaiono con la gravidanza in genere scompaiono, quindi ci sono cisti e cisti!

Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
- el
- Original~GolGirl®
lovelysara ha scritto:ah dire la verità con me c'hanno preso.
Una da 5 cm,e una di misrue quasi simili,attaccate tipo grappolo d'uva all'ovaia che c'era sparita nel mezzo![]()
dopo 2 mesi di gravidanza,ho il follicolo lì in attesa di rigonfiarsi alla fine di tutto questa attesa![]()
Io le tengo sotto controllo,ma per adesso facendo mille scongiuric'hanno preso
LOVE,GRAZIE MI HAI TRANQUILLIZATO,
pensa in giro ci sn davvero mille pareri discordanti...la mia gine ha detto che forse andava operata in gravidanza ma cm è possibile???????

tu ancora le hai cm ti senti???hai dolori
io qualke fittina..ma niente di insopportabile..
spero che la mia gravidanza nn si compromessa ho molto paura..
e nessuno mi ha saputo dire cosa potrebbe succedere in caso ci fossero problemi..
le mie sn liquide di sanque e sn vicine e hanno fatto prolassare l ovaia.....
grazie cara

la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!
- el
- Original~GolGirl®
grazie a tutte per gli
mille bacioniiiiiiiii

mille bacioniiiiiiiii

la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Figurati!el ha scritto:lovelysara ha scritto:ah dire la verità con me c'hanno preso.
Una da 5 cm,e una di misrue quasi simili,attaccate tipo grappolo d'uva all'ovaia che c'era sparita nel mezzo![]()
dopo 2 mesi di gravidanza,ho il follicolo lì in attesa di rigonfiarsi alla fine di tutto questa attesa![]()
Io le tengo sotto controllo,ma per adesso facendo mille scongiuric'hanno preso
LOVE,GRAZIE MI HAI TRANQUILLIZATO,
pensa in giro ci sn davvero mille pareri discordanti...la mia gine ha detto che forse andava operata in gravidanza ma cm è possibile???????![]()
tu ancora le hai cm ti senti???hai dolori
io qualke fittina..ma niente di insopportabile..
spero che la mia gravidanza nn si compromessa ho molto paura..
e nessuno mi ha saputo dire cosa potrebbe succedere in caso ci fossero problemi..
le mie sn liquide di sanque e sn vicine e hanno fatto prolassare l ovaia.....
grazie cara
Sono tantissimi anni che me le porto dietro,e oramai fanno parte di me

ho avuto dolori forti all'inizio,ma non erano le cisti sull'ovaia destra,era la bimba che si stava sistemando.Dopo,se non ricordo male 10 settimane circa,sono andata dal gine,dato che l'ho cambiato per strada,ho rifatto la visita dall'inizio,e anche dall'eco non risultava più niente.Certo il follicolo era lì,ma niente.Non c'era dolore,e il gine mi ha detto che se l'ovaia non lavora,rimarrà così fino ai 9 mesi.Durante le eco un occhio ce lo buttiamo per sicurezza ma per adesso va tutto bene.
In gravidanza con le cisti non si può fare niente,non si possono toccare,si guardano,si osservano ma per il resto niente.Quando avrò la bambina prenderò di nuovo la pillola per farla sgonfiare,ma sicuramente fino alla menopausa non le opererò,anche se all'inizio era una a destra e una a sinistra.Sparita sulla sinistra si è moltiplicata sulla destra.
Avevo anche 2 cicli in un mese,o mesi interi senza ciclo,dolori assurdi che pure il buscopan non mi faceva niente di niente,fitte su fitte da sdraiarsi a letto,ma col tempo(non con la gravidanza,prima)sono spariti da soli dopo tanti anni
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- ninetta78
- Original~GolGirl®
Ciao io avevo una cisti ovarica di 14 cm (si, 14 cm non ho sbagliato a scrivere) che è cresciuta tantissimo ma non causato problemi.
Certo non è piacevole ma si risolve.
Il mio problema era che toglieva spazio all'utero e quindi il mio ginecologo me l'ha aspirata.
Solitamente si fa, senza nessuna conseguenza.
Se si riforma (cosa probabile dato che si alimenta dalle sue stesse pareti) si rispira e così fino alla fine della gravidanza.
Se la tua è piccola la puoi tenere lì, non ci sono controindicazioni.
Auguri...
Certo non è piacevole ma si risolve.
Il mio problema era che toglieva spazio all'utero e quindi il mio ginecologo me l'ha aspirata.
Solitamente si fa, senza nessuna conseguenza.
Se si riforma (cosa probabile dato che si alimenta dalle sue stesse pareti) si rispira e così fino alla fine della gravidanza.
Se la tua è piccola la puoi tenere lì, non ci sono controindicazioni.
Auguri...
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
14?
A me ha detto il gine che a più di 8 non arrivano...credo che dovrò chiedergli di nuovo questa cosa
A me ha detto il gine che a più di 8 non arrivano...credo che dovrò chiedergli di nuovo questa cosa

- PITA
- Master~GolGirl®
El, ho scoperto una cisti ovarica quando ero incinta. Mia figlia oggi ha 4 anni e la cisti è ancora lì....ergo, no problem!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004