GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

estradiolo basso

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Avatar utente
xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1894
Iscritto il: 12 giu 2006, 23:47

estradiolo basso

Messaggio da xsilvia86x » 14 set 2007, 12:00

Ciao a tutte,
oggi sono andata a ritirare le mi analisi ormonali fatte a causa di forti ritardi mestruali.. ve le scrivo:

LH 1.6 miu/ml

FSH 5.0 miu/ml

estradiolo 13 pg/ml

progesterone 0.3 ng/ml

i valori di riferimento mostrano tutti valori normali tranne l'estradiolo ke è da livello di menopausa. sono molto preoccupata cosa significa?? e che conseguenze ha???
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

Avatar utente
picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1467
Iscritto il: 31 dic 2005, 23:23

Re: estradiolo basso

Messaggio da picchia76 » 14 set 2007, 12:58

ciao

posso chiederti a che pm l'hai fatto?

io nei mesi di maggio-giugno e luglio ho monitorato l'ovulazione con monitoraggi e estradiolo (in pratica è l'ormone rilasciato dai follicoli che crescono) nella speranza di fare una IUI.
beh, tutti e tre i mesi non abbiamo potuto fare niente perchè l'estradiolo cresceva mooolto lentamente e intorno al 17° pm decresceva....in pratica niente ovulazione (confermata dallo scarso accrescimento dei follicoli visto mediante eco).
risultato? in attesa del prossimo ciclo per fare una stimolazione (probabilmente clomid)

non sapendo a che pm sei non so valutare bene il caso, forse questo mese niente ovulazione.capita. a me il dott disse che l'ovulazione può avvenire 12 volte l'anno, 8, 6 o anche una volta sola (spero che non sia nè il mio nè il tuo caso :sorrisoo )

spero di esserti stata di aiuto. ti lascio questi :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1894
Iscritto il: 12 giu 2006, 23:47

Re: estradiolo basso

Messaggio da xsilvia86x » 14 set 2007, 13:50

ero al 3° gg del mestruo scusa ma nn me ne intendo molto :( ma quello di cui ho paura è ke ho letto su internet ke questo ormone basso può essere causato da menopausa precoce e poka riserva follicolare..
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

Avatar utente
picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1467
Iscritto il: 31 dic 2005, 23:23

Re: estradiolo basso

Messaggio da picchia76 » 14 set 2007, 18:14

io ti direi di non allarmarti.

un valore "fuori posto" non vuol dire niente, a maggior ragione se il tuo fsh è nei limiti. generalmente un fsh alto è indice di scarsa riserva ovarica ma comunque si dovrebbero ripetere gli esami ormonali.

te l'ho detto, potrebbe essere che questo mese tu non abbia ovulato. forse sarebbe il caso di ripeterlo più volte nell'arco di un ciclo per vederne la crescita (ti dico solo che io ad esempio avevo 49 al 9° giorno , 79.9 al 12° e 83 al 17°,una miseria, quindi è risultato chiaro che non ero partita lenta, non ero partita proprio :buuu ). parlane con il tuo gine che sono convinta sarà più chiaro e preciso di me.
in bocca al lupo

Avatar utente
xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1894
Iscritto il: 12 giu 2006, 23:47

Re: estradiolo basso

Messaggio da xsilvia86x » 15 set 2007, 13:56

sn stata dalla dottoressa e ha detto ke secondo lei va bene :domanda che l'estradiolo cresce....boh secondo me nn ha ragione cmq voi ne sapete qualkosa? io c capisco sempre meno...
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

Avatar utente
picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1467
Iscritto il: 31 dic 2005, 23:23

Re: estradiolo basso

Messaggio da picchia76 » 16 set 2007, 10:58

xsilvia86x ha scritto:sn stata dalla dottoressa e ha detto ke secondo lei va bene :domanda che l'estradiolo cresce....boh secondo me nn ha ragione cmq voi ne sapete qualkosa? io c capisco sempre meno...
scusa se mi permetto, ma essendo medico credo che qualcosa capisca, o no?

e poi anche io ti ho detto la stessa cosa. un singolo valore non vuol dire nulla.
.
xsilvia86x ha scritto:sn stata dalla dottoressa e ha detto ke secondo lei va bene :domanda che l'estradiolo cresce....boh secondo me nn ha ragione cmq voi ne sapete qualkosa? io c capisco sempre meno...
per dirti che l'estradiolo cresce ha guardato altre analisi? forse ha voluto dirti di non preoccuparti perchè, avendo fatto il prelievo al 3° pm, ha tutto il tempo di crescere. l'unico modo, infatti, per capire se hai ovulato, o se stai per farlo, è monitorare più volte l'estradiolo durante il ciclo. magari all'inizio è basso ma poi rientra nei limiti.

io mi fiderei della tua dottoressa.

inoltre ribadisco che il valore dell'estradiolo, in se per se, non indica scarsa riserva ovarica. soprattutto se gli altri valori (lh, fsh) sono a posto

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”