GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
stick persona
- maricagol
- Basic~GolGirl®
stick persona
chi mi ricorda come vanno letti che lo avevo salvato nel cel e mi si sn cancellati i mess che avevo
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006

- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
Re: stick persona
MARICAAAAAAAAAAAA MIO TESSSSSOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...GATTA CI COVA??
LEGGI QUI:
forum/viewtopic.php?f=4&t=12284

LEGGI QUI:
forum/viewtopic.php?f=4&t=12284
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- maricagol
- Basic~GolGirl®
ahahahahhaahah ciaooooooooooooooooooooooooo splendida!
magari covasse qualcosa qua haahhaahahhah dillo a mio marito...
no è che io nn prendo niente di contracett ma spero sempre che capiti qualcosa sto mese mi è capitata cosa strana che ho perso tantissimo muco scuro xunperiodo e basta ieri fatto stick ma nn ricordo cm van letti e nei vecchi forum nn ricordo dove eran messi...
magari covasse qualcosa qua haahhaahahhah dillo a mio marito...
no è che io nn prendo niente di contracett ma spero sempre che capiti qualcosa sto mese mi è capitata cosa strana che ho perso tantissimo muco scuro xunperiodo e basta ieri fatto stick ma nn ricordo cm van letti e nei vecchi forum nn ricordo dove eran messi...

- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
:ahah :ahah
PER LEGGERE IL RISULTATO DEVI TENERE (UNA VOLTA TOLTO IL CAPPUCCIO) LA PARTE TAGLIATA VERSO SX IN BASSO
PER LEGGERE IL RISULTATO DEVI TENERE (UNA VOLTA TOLTO IL CAPPUCCIO) LA PARTE TAGLIATA VERSO SX IN BASSO

- maricagol
- Basic~GolGirl®
quello ricordo ma io ho linea sx evidente altra debole quindi????????????bo mi stan venendo?
so che se evidente e' la dx ero incinta so x' ho in parte quelli di asia
so che se evidente e' la dx ero incinta so x' ho in parte quelli di asia

- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
SI LA DX DEVE SUPERARE LA SX....
MA SEI IN RITARDO??
MA SEI IN RITARDO??
- maricagol
- Basic~GolGirl®
si sn in ritardo ormai s ricominciati da un paio di cicli sti ritardi dovrei allattare una volta ogni due anni xregolare un po ciclo hahahahah asia l ho allattata14mesi e fino ad ora era tt perfetto il ciclo....ora sigh sn ritornata marcia cm prima ma sto muco strano che ho avuto m fa venire ansia...chissa che successo
ma cn linea sx staran venendo?
ma cn linea sx staran venendo?

- maricagol
- Basic~GolGirl®
HO TROVATO UN SITO DOVE SPIEGANO BENE....
LO METTO QUA COSI SE INTERESSA A QUALCUNA LE NOTIZIE LE HA QUA A PORTATA
LO METTO QUA COSI SE INTERESSA A QUALCUNA LE NOTIZIE LE HA QUA A PORTATA
- Molte donne utilizzano gli stick Persona senza computerino non al fine di evitare una gravidanza (scopo per il quale è nato Persona) ma per cercarla, quindi come semplici stick ovulatori. Con la differenza che una confezione da 24 stick costa 32-36 euro contro i 38 euro medi per soli 5 test di ovulazione. Uno stick persona costa 1,5 euro, mentre un test ovulatorio ne costa ben 7,5.
Come è fatto
Lo stick è costituito da un tampone e da una parte in cui si visualizzano i risultati.
Come funziona
La linea di sinistra rileva l'estrogeno (più esattamente l'estradiolo o estrone-3-glucoronide) mentre quella di destra rileva l'LH (ormone luteinizzante, vale a dire quello che fa scoppiare il follicolo). Il funzionamento delle due linee è inverso, nel senso che quella di destra aumenta di intensità all'aumentare dell'LH mentre quella di sinistra diminuisce di intensità all'aumentare dell'estradiolo.
Ovulazione lontana
Dunque quando l'ovulazione è ancora lontana la linea sinistra è marcata (= non c'è estradiolo) e la linea destra è assente (= non c'è LH).
Ovulazione vicina
Man mano che ci si avvicina all'ovulazione la linea sinistra si indebolisce (vicina= aumenta l'estradiolo) e quella destra si intensifica (= aumenta l'LH).
Ovulazione imminente
Quando la linea sinistra è molto debole o assente (= c'è molto estradiolo) e la linea destra è molto intensa (= c'è molto LH) significa che l'ovulazione è imminente. Infatti tutto si basa sul fatto che estradiolo e LH sono i due ormoni che innescano l'ovulazione, la quale in media avviene 24 ore dopo il picco dell'estradiolo e 16 ore dopo il picco dell'LH. Perciò quando vedrete lo stick con la linea destra molto forte (o comunque maggiore della sinistra) e la sinistra debole o assente significa che l'ovulazione è vicina. Da questo momento possono passare dalle 6 alle 36 ore prima che avvenga l'ovulazione per cui i rapporti andranno concentrati in questa fase.
Ovulazione avvenuta
Dopo il picco (linea destra marcata, sinistra debole o assente) lo stick tornerà a presentarsi con la linea sinistra più forte della destra.
Come si legge
Ho notato che molte donne hanno difficoltà a capire come vanno impugnati e letti questi stick. Vediamo di fare chiarezza.
Dopo aver utilizzato lo stick, coprite il tampone imbevuto con il cappuccio che si strova sul lato opposto.
Impugnate ora il cappuccio con la mano destra (in modo che lo stick si presenti con l'angolo tagliato in basso a sinistra) e leggete lo stick. La linea destra è quella vicino al tampone imbevuto (quindi al cappuccio e anche alla vostra mano), la sinistra è quella vicina all'angolino tagliato.
CLICCA QUI per vedere la posizione corretta di lettura e come si presentano le linee in caso di stick positivo.
Quando fare lo stick
LUNGHEZZA DEL CICLO
PRIMO GIORNO DI STICK
21 giorni Giorno 5
22 giorni Giorno 6
23 giorni Giorno 7
24 giorni Giorno 8
25 giorni Giorno 9
26 giorni Giorno 10
27 giorni Giorno 11
28 giorni Giorno 12
29 giorni Giorno 13
30 giorni Giorno 14
31 giorni Giorno 15
32 giorni Giorno 16
33 giorni Giorno 17
34 giorni Giorno 18
35 giorni Giorno 19
Rapporti mirati
Chi usa gli stick per avere rapporti mirati deve tenere conto di altre due cose.
È sempre meglio anticipare, cioè concentrare i rapporti prima dell'ovulazione, perché mentre gli spermatozoi possono sopravvivere anche alcuni giorni, l'ovulo ha vita breve (24 ore al massimo ma in genere meno, soprattutto ad una certa età). È importante sapere che quello che gli stick "leggono" nell'urina del mattino può essere già avvenuto nel pomeriggio del giorno prima, per cui è sempre bene iniziare ad avere rapporti con un certo anticipo e non aspettare l'ultimo momento.
Il fatto che la linea destra risulti marcata e la sinistra assente non garantisce che l'ovulazione avvenga in modo regolare: la presenza in circolo di estradiolo e LH è condizione necessaria ma non sufficiente. Può succedere che i due ormoni ci siano ma il ciclo sia lo stesso anovulatorio. L'unico modo per essere sicure al 100% che ci sia ovulazione è sottoporsi a monitoraggi ecografici.
Test precoce di gravidanza
In caso di gravidanza poi si possono utilizzare gli stick Persona come test precoci dal 12° giorno post ovulazione. Se la destra torna marcata e la sinistra scompare il test è positivo. Per esperienza personale posso dire che entrambe le volte dopo la fecondazione la linea destra non è mai scomparsa ma per 12 giorni è rimasta più marcata della sinistra. Ma questo può variare da donna a donna.

- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
SI MARICA PRATICAMENTE è QUELLLO CHE C'è SCRITTO NEL ABC DI GOL
DAI..TI FACCIO TANTI
PER CIO' CHE DESIDERI...FAMMI SAPERE NE 

DAI..TI FACCIO TANTI

- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Infatti
c'è l'ABC più un topic apposito per fare domande su stick & co., nella sezione "AAA BEBE' CERCASI"
per cui qui chiudo

c'è l'ABC più un topic apposito per fare domande su stick & co., nella sezione "AAA BEBE' CERCASI"
per cui qui chiudo

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni