GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 colleghe incinta... vorrei essere felice per loro, davvero

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2 colleghe incinta... vorrei essere felice per loro, davvero

Messaggio da Sofia75 » 3 apr 2008, 16:16

Ci sono passata anch'io. Per rimanere incinta ci ho messo un anno intero. Nel frattempo tante mie amiche sono rimaste incinta, e io seppur dentro di me sapevo essere un miracolo meraviglioso, non riuscivo ad essere felice al 100% per loro. Il motivo è che mi domandavo perchè loro ci erano riuscite e io no, e ogni mese dovevo vedere arrivare le rosse. Ma è normale, quando si desidera immensamente una cosa che non si riesce a realizzare, si prova un po' di invidia per chi ce la fa.
Comunque tieni duro, vedrai che la cicogna arriverà anche da te!! :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

zimonetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zimonetta » 3 apr 2008, 16:34

come ti capisco quando sono rimasta incinta avevo altre 3 amiche in dolce attesa ma nel giro di una settimana io l'ho perso e loro invece tutto bene :buuu :buuu .ho sofferto tantissimo ma l'anno dopo ci sono rimasta nuovamente ed indovina un pò....ho perso anche questo. Sono stati due anni durissimi per me e mio marito.Adesso dopo decine di analisi tutte ok ci stiamo riprovando e sono 3 mesi che spero di non vedere le "rosse" arrivare, ci spero con tutta me stessa :emozionee :emozionee quindi su con il morale e vedrai che il nostro desiderio si avvererà presto!Un abbraccio :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2008, 19:27

Vi capisco in pieno...Sono sposata da quasi 6 anni. Dopo 3 anni sono rimasta incinta, ma l'abbiamo perso per un aborto interno. Dopo altri 3 anni, ora sono di nuovo incinta e ancora non ci credo! Ho una paura pazzesca che ricapiti di nuovo di perderlo e non riesco a godermi per niente il mio stato. Una parte di me in tutto questo tempo si è convinta che non è destino che io sia madre...mi sembra una continua corsa ad ostacoli! In tutti questi anni chiunque intorno a me è rimasto incinta e, naturalmente, nessuno di loro l'ha perso...Io, ogni volta che qualcuno mi dava la notizia sentivo come una coltellata e, ogni volta che vedevo (e tuttora accade-nonostante tutto) un pancione - anche in tv - ero un fiume di lacrime. E purtroppo credo non ci sia nulla da fare per impedirsi certi pensieri. L'unica soluzione è la liberazione di diventare finalmente MADRI. Devo solo riuscire a crederci perché so di essere fortunatissima in questo momento! Vorrei proprio poter tornare qui tra qualche mese a poter dare la speranza a tutte voi.

Un abbraccio
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 5 apr 2008, 12:23

Mia cara, ti capisco.
Io ho un nipote di 2 mesi e un ricordo pessimo dell'ultimo Natale.
Con tutti i parenti, a vedere il suo pancione di 9 mesi e tanti regalini tutine e ciucciotti per il bimbo...
Ho pianto la vigilia, il giorno di Natale e a Capodanno.
Poi è nato, ed ora lo guardo crescere e lo adoro.
Ma nello stesso tempo, lo ammetto, soffro.
Mi rendo conto di essere FREDDA con i miei cognati, ma davvero non riesco ad fare altrimenti.
Credo sia un modo per tutelarmi.
Perchè, ti dico la verità, quando sono lontana da pance, biberon, allattamenti, pannolini e interminabili reosconti su quanti grammi il piccolo ha ingerito, su ciò chje ha detto il pediatra e sui progressi nella crescita, STO MEGLIO.
Ci penso meno.
Però, quando proprio non posso evitare cene e cenette, mi metto una mano sul cuore e mi godo quel fagottino tenerissimo.

Pensa che già sto in ansia perchè tra qualche mese sarà la volta del battesimo-

Ah...io sono l'unica,in ufficio, ancora senza figli!! E cerco da due anni....

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 5 apr 2008, 18:06

Sapevo che parlarne con voi mi avrebbe aiutata...
Grazie! Almeno non mi sento tanto sola e tanto aliena...
Generalmente sono serena quando accadono queste cose, lavoro con gravide, puerpere e neonati tutti i giorni e riesco a farlo tranquillamente, anzi, sono piuttosto brava nella mia professione, riesco a lasciare fuori il mio insoddisfatto desiderio di maternità.
Ma ultimamente... certe notizie mi deprimono da morire... sarà che la caccia si sta facendo dura, sarà che essere su un lettino a fare eco tv ogni 3 giorni mi sta un pochino stressando l'anima....
però adesso sono più tranquilla, anche grazie a voi.
Siete davvero tutte molto comprensive...
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 6 apr 2008, 21:58

Sai cosa faccio io quando mi sento giù??? Invece di vedere tutte pancione intorno a me guardo quante non pance ci sono!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo E sono tante :sorrisoo :sorrisoo Se non si è in depressioone forte può funzionare!!! :coccola :coccola
Su con la vita e pensiamo a quante cose belle abbimao nella vita!! :-D :-D
Immagine

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 6 apr 2008, 22:06

Hai proprio ragione silly!
La tristezza non deve diventare una condizione permanente, altrimenti rischiamo proprio di non apprezzare più le cose belle che ogni giorno abbiamo nella vita!
Oggi ho fatto mente locale: ho un marito splendido,
ho una famiglia che mi ama,
ho un buon lavoro per di più sicuro (cosa da non sottovalutare)
anche mio marito lavora,
non abbiamo problemi economici,
siamo tutto sommato sereni...
... in più oggi qui c'è stato un sole splendido!
Per ora va bene così... e se questo bambino non arriva... beh, ho ancora tempo per pensarci...
Un abbraccio a tutte
Tam

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 apr 2008, 16:15

Tam anche io ho provato quello che stai provando tu :coccola e l'ho provato per un anno o poco piu, con in mezzo 4 aborti e tante conoscenti incinte che sfoggiavano i loro pancioni e io addirittura, dopo il primo, tacevo i miei aborti per la vergogna e la paura di non poter mai diventare mamma.
Poi, vuoi la fortuna, vuoi il destino, vuoi il mio bravissimo splendido gine (bhe..splendido poi no :hi hi hi hi ) Edo è arrivato..cosi, insapettato, ma è arrivato!
Mi ricordo quanto ero triste in certi momenti, poi passavo giorni che quasi odiavo chi era incinta, e giorni che invece volevo sapere come stavano o avere consigli, giorni in cui ero veramente giu e pensavo che non sarei mai diventata mamma, e giorni in cui mi dicevo "sono giovane, giovanissima, devo continuare a pensare intanto a portare avanti la mia vita e a divertirmi, il bimbo sicuramente arriverà!"
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 7 apr 2008, 16:49

Anche io ci sono passata Tam :cuore e ho capito con il tempo che è normale sentirsi "così" quando tu voui qualcosa, lo desideri con tutta te stessa e arriva per tutti, ma non per te. Sono momenti veramente difficili, sia per chi è giovanissima come me o te( :prrrr )e sia per chi è più grandicella, ma devi trovare la forza in te per reagire ed acettare l'Invidia passami il termine sana. La mia ricerca non è stata lunga, ma neppure breve: ho passato 2 anni con tb, stick e una laparo e mentre ogni mese mi armavo di pazienza e calcolo spuntava fuori qualcuna che diceva "lo sai che sono incinta", "ci abbiamo provato il primo mese e zac".
Io ci rodevo e morivo dentro, facevo bel viso a cattivo gioco, venivo a sfogarmi qui e andavo avanti con la mia vita fino a quando un giorno mi sono ritrovata con un test positivo in mano :sorrisoo

O.T. Kyky, ti rircordi di me??? quando ti ho visto :cuore Come stai? Edo?

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 apr 2008, 17:09

Berta73 ha scritto: Mi rendo conto di essere FREDDA con i miei cognati, ma davvero non riesco ad fare altrimenti.
Credo sia un modo per tutelarmi.
Ti capisco. Ah, come ti capisco....
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 7 apr 2008, 17:55

tamara81 ha scritto:Ciao a tutte...
Ho uno sfogo amaro questa sera... e so che solo voi potete comprendere quello che provo... :buuu
Oggi ho saputo che 2 mie colleghe sono incinta.
Una non ci pensava nemmeno, ma è andata in ferie in messico, ha finito le scorte di preservativi e voilà, è incinta. :-D
L'altra aveva iniziato la caccia 2 mesi fa. :urka
Sono così triste...
Vorrei essere felice per loro ma non ce la faccio.
E' una notizia splendida, davvero, ne sono consapevole. Ma è ingiusto questo mondo... tremendamente ingiusto... e la tristezza e la desolazione per la mia caccia fallimentare non mi lascia spazio per essere contenta per loro (tra l'altro due ragazze davvero carine e in gamba, che meritano ogni gioia).
Mi sento così st****a sul conto...

non preoccuparti presto sarai tu a dare/ci la bella notizia

però che colore di testo... :urka

uno sforzo immane per leggere
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 apr 2008, 19:32

ciao, anch'io ho passato quello che stai vivendo tu, ho iniziato la caccia nel maggio 2006 e solo a gennaio di quest'anno sono rimasta incinta... io avevo dei problemi risultati poi banalità... cmq non ti sentire in colpa..

cioè lo sò ti senti sbagliata e ti vergogni anche perchè chi vede le tue reazioni e non ci è passata, parte con la solita tiritera del "per forza finchè non starai un pò tranquilla non ci riuscirai mai" e lì ti parte un nervoso :martello e ti senti ancora più in colpa...

io posso dirti solo questo... quando il tuo momento arriverà sarà speciale!!!
ti auguro arrivi presto!!

ora devo scappare :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 9 apr 2008, 16:50

Sono contenta di averti tirato un po' su di morale!!!
MI piace quando posso essere utile agli altri!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Immagine

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 9 apr 2008, 18:36

Siete tutte straordinarie.
Grazie :bacio
Tam

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 apr 2008, 14:54

banana80 ha scritto: O.T. Kyky, ti rircordi di me??? quando ti ho visto :cuore Come stai? Edo?
si!! :ahaha finalmente ce l'ho fatta anche io visto?? :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 10 apr 2008, 15:10

kyky ha scritto:
banana80 ha scritto: O.T. Kyky, ti rircordi di me??? quando ti ho visto :cuore Come stai? Edo?
si!! :ahaha finalmente ce l'ho fatta anche io visto?? :hi hi hi hi
:sorrisoo sìììììì, ti avevo seguita, in disparte, ma ti avevo seguita.
Sono felice che quel bambolotto sia finalmente arrivato tra le tue braccia :cuore
:bacio

Tam, scusa l'intrusione nel tuo topic

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 apr 2008, 18:15

Tam, non posso dire che so cosa provi, ma posso dire che capisco il tuo atteggiamento. E personalmente non la chiamerei invidia. Semplicemente, credo sia un modo per reagire allo struggimento di un desiderio che, per ora, non riesce ad avverarsi. Non penso che ci sia della cattiveria in te e nella tua reazione, solo tanta sofferenza. Ma vedo che sai reagire e questo secondo me è una cosa enormemente positiva.
Quanto alle tue colleghe, spero che abbiano la delicatezza di capire. Se i vostri rapporti lo consentono, dì pure loro cosa provi, senonaltro servirà ad evitare che, incontrandovi, la loro pancia sia l'unico argomento...purtroppo in gravidanza il mondo ruota attorno a quello e spesso è difficile capire che non tutti sono interessati (o possono apprezzare).
In bocca al lupo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Deborah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deborah » 12 apr 2008, 3:08

non sentirti in colpa
è proprio normale
io ti voglio rincuorare
NON C'E' IL 2 SENZA IL TRE
magari in quell ufficio a breve passa ancora la cicogna
cerca di stare su col morale!

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 16 apr 2008, 17:41

Sai una cosa..circa un'anno fa la mia migliore amica mi ha comunicato che mi avrebbe reso zia..e io cosa faccio ..crisi pazzesca..pianti..musi lunghi tutti i giorni.. x poi ripetersi quest'anno quando è nata..ma ciò non significa che non fossi felice x lei..anzi le auguravo tutto il bene possibile..e cosi credo sia anche tu..
oggi son arrivata a pensare che ognuna ha il suo momento..e vedrai che presto arriverà anche il tuo..
quindi ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini x la tua ricerca..!! :coccola
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”