GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Immaginazione o realta?
- criker
- Master~GolGirl®
Re: Immaginazione o realta?
Bè la mia tanto attesa gravidanza è arrivata dopo 2 anni, una laparoscopia e la sentenza di endometriosi (tra l'altro è anche finita male, era una geu), ma io lo sapevo........ ero incinta! Tante volte avevo avuto la suggestione di esserlo, dati i sintomi più o meno reali che pensavo di avere! Ma a settembre 2007 è stato diverso.......
La cosa che più mi ha fatto essere convinta di essere incinta era che ogni volta che salivo in macchina avevo il classico mal di macchina, che tra l'altro non avevo mai avuto!
La cosa che più mi ha fatto essere convinta di essere incinta era che ogni volta che salivo in macchina avevo il classico mal di macchina, che tra l'altro non avevo mai avuto!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Io, siccome era solo da fine luglio che avevamo deciso di abolire ogni precauzione, avevo pensato che il ritardo fosse dovuto solo all'ansia, ma sapevo già che non era così. Il mio ciclo ansia o no, stress o meno era sempre stato regolare come un orologio svizzero, sapevo quasi l'ora in cui mi sarebbero venute (di solito la sera), in più fin dall'inizio mi sentivo stranamente affaticata (Io che tutta l'estate ho fatto km in bici tra la città e il mare, mi stancavo a fare pochi passi a piedi in montagna). Nonostante i segnali non avevo il coraggio di fare il test, che poi è risultato positivo e ho aspettato un'altra settimana per andare a farmi prescrivere gli esami del caso.
Newmammy anche il mio pupo si chiamerà FILIPPO
.
Newmammy anche il mio pupo si chiamerà FILIPPO

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
-
- Original~GolGirl®
per me il segnale piu grosso è stata la nausea sentendo l' odore del caffè...
io sono caffeinomane, ma al lavoro passando davanti alla macchinetta
allora mi sono venuti i dubbi e infatti...
io sono caffeinomane, ma al lavoro passando davanti alla macchinetta

allora mi sono venuti i dubbi e infatti...
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- vanna80
- Basic~GolGirl®
Ecca79 ha scritto:Parlando con alcune neo-mamme o con mamme di bambini cresciuti da un po' (insomma, tipo mia suocera) alcune mi dicevano "ho capito di essere incinta da subito, prima di fare il test, me lo sentivo", altre mi dicono "non sono stata attenta ad alcuni segni, col senno di poi lo avrei capito anche io prima del test".
Ora, o si tratta di "suggestione" (passatemi il termine, non intendo offendere nessuno dando del suggestionabile, eh!) o qualcosa di vero c'è.
Quali sono le vostre esperienze a proposito? Davvero le più "sensibili" possono capirlo quasi subito dopo il concepimento?
ciao cara io dopo due giorni di ritardo ho capito immediatamente di aspettare un bebè...ti dico il vero: un pò me lo sentivo, nonostante il ciclo non è perfettamente regolare, ma sai perchè? durante la mia luna di miele con il mio maritino, fatta a Natale, abbiamo deciso (sinceramente più lui) di avere un bimbo e quindi per la prima volta abbiamo avuto rapporti completi!! ecco, dopo 1,2,3...dopo quasi 15 giorni di sesso "meraviglioso" siamo tornati dall'America in 3!!!
:prrrr :prrrr :prrrr
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!
...due amori!!!
- angelicag79
- New~GolGirl®
ste81 ha scritto:Io il giorno che avrei dovuto avere le rosse ero sicura di essere incinta anche se continuavo a ripetermi: è solo un ritardo, in fondo è meglio così, è presto magari ci riproviamo tra un po...
il mio sintomo principale è stata la pipì ogni due secondi.. io sono una che beveva pochissimo e non andava mai in bagno ed il fatto di doverci andare ogni 5 minuti mi aveva fatta insospettire parecchio!!!
anche per me, la pipì frequentissima è stato uno dei segni che mi hanno convinta, ancor prima del test... anzi, a dire il vero ho fatto direttamente le beta... quindi credo che incosciamente sapevo di essere incinta! tecnicamente credo che già dopo qualche giorno dal rapporto fatidico si possano cominciare ad avvertire sintomi reali, ma ovviamente si possono definire tali solo col senno di poi

- Eny79
- Original~GolGirl®
Io aspettavo di fare il test perchè sapevo di non essere stata attenta col socio. Ero al mare coi miei.
Il giorno prima del test ho fatto un tuffo da 8 metri, un uno e mezzo avanti carpiato (ho fatto 10 anni di tuffi agonistici) da uno scoglio. Sono entrata in acqua bene ma mi ha preso una fitta dolorosa al seno sinistro. Dopo aver fatto il test ci ho ripensato, e mi sono data della pazza per essere stata così incosciente non sapendo ancora se ero incinta o meno.
Il dolore al seno (pensavo a questo punto che fosse un dolore premestruale) è stato il mio primo sintomo di gravidanza.
Il giorno prima del test ho fatto un tuffo da 8 metri, un uno e mezzo avanti carpiato (ho fatto 10 anni di tuffi agonistici) da uno scoglio. Sono entrata in acqua bene ma mi ha preso una fitta dolorosa al seno sinistro. Dopo aver fatto il test ci ho ripensato, e mi sono data della pazza per essere stata così incosciente non sapendo ancora se ero incinta o meno.
Il dolore al seno (pensavo a questo punto che fosse un dolore premestruale) è stato il mio primo sintomo di gravidanza.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Ad esempio, se vi dicessi che da qualche giorno a sta parte ho un gran mal di schiena in fondo alla schiena (tipo dove fa male con le mestruazioni) e specie quando mi sveglio al mattino mi fa davvero male...in più ho sempre male alle ovaie, come se avessi il ciclo... possono essere dei possibili sintomi o è meglio che mi faccia un endovena di camomilla?

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- fagiolino2007
- New~GolGirl®
Ciao Ecca 79
sono nella tua stessa situazione, tranne che per un ritardo di due gironi i sintoomi sono gli stessi, quindi attendo con ansia le risposte che ti perveranno e intanto
per noi due!!!
sono nella tua stessa situazione, tranne che per un ritardo di due gironi i sintoomi sono gli stessi, quindi attendo con ansia le risposte che ti perveranno e intanto

- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- lelax76
- Expert~GolGirl®
anch'io me lo sentivo .. non tanto per dolori o altro era una sensazione strana ... sapevo di essere incinta stop .. ho fatto il test il giorno prima che mi dovevano arrivare e ci avevo azzeccato 

Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥
- babymary
- Expert~GolGirl®
io non so spiegarlo però effettivamente ero certa di essere incinta prima di fare il test, me lo sentivo che c'era qualcosa di diversto rispetto agli altri 30 mesi precedenti
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009