GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tiroidectomia totale
-
- New~GolGirl®
tiroidectomia totale
ciao, sono in attesa della mia terza bimba e sono di 15 sett.Dopo la mia seconda gravidanza(1993) nel 2001 ho subito una tiroidectomia totale ora mi curo con eutirox 100.Ho fatto gli esami e il valore del TSH0,03 (rif 0,27-4,20) mentre FT3 e FT4 sono nella norma.Ho la visita dall'endocrinologo la prossima settimana ma sono in uno stato d'ansia pazzesco.
- ariel76
- Expert~GolGirl®
Re: tiroidectomia totale

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
-
- New~GolGirl®
ciao nicoletta..
sono noemi,stai tranquilla vedra ke la visita andrà bene!!
io ho scoperto di soffrire di ipertiroidismo a gennaio,valori sballatissimi. ho iniziato una cura con tapazole (6 pastiglie al giorno) e inderal..dopo 3 settimane ho iniziato a gonfiarmi tutta,prurito dappertutto..ho sospeso la terapia xkè allergica.la dottoressa mi ha fatto iniziare un altra pastiglia propylicina dalla svizzera anke li peggio di prima ho preso il cortisone e l antistaminico,esami ancora sballati.cosi mi ha mandato da un altro medico ke mi ha parlato della terapia radioattiva con lo iodio 131
ho iniziato la cura giovedi,ora per 10 giorni devo stare lontana dalla mia bambina,sono depressissima
..
be spero almeno ke con questo passi tutto..
un saluto noemi.
sono noemi,stai tranquilla vedra ke la visita andrà bene!!

io ho scoperto di soffrire di ipertiroidismo a gennaio,valori sballatissimi. ho iniziato una cura con tapazole (6 pastiglie al giorno) e inderal..dopo 3 settimane ho iniziato a gonfiarmi tutta,prurito dappertutto..ho sospeso la terapia xkè allergica.la dottoressa mi ha fatto iniziare un altra pastiglia propylicina dalla svizzera anke li peggio di prima ho preso il cortisone e l antistaminico,esami ancora sballati.cosi mi ha mandato da un altro medico ke mi ha parlato della terapia radioattiva con lo iodio 131
ho iniziato la cura giovedi,ora per 10 giorni devo stare lontana dalla mia bambina,sono depressissima

be spero almeno ke con questo passi tutto..
un saluto noemi.
- pingu
- Original~GolGirl®
ciao nicolettanicolettacattani ha scritto:ciao, sono in attesa della mia terza bimba e sono di 15 sett.Dopo la mia seconda gravidanza(1993) nel 2001 ho subito una tiroidectomia totale ora mi curo con eutirox 100.Ho fatto gli esami e il valore del TSH0,03 (rif 0,27-4,20) mentre FT3 e FT4 sono nella norma.Ho la visita dall'endocrinologo la prossima settimana ma sono in uno stato d'ansia pazzesco.
sta tranquilla, non è niente di irreparabile
hai solo l'Eutirox leggermente iperdosato
le possibilità sono 2: o ripetere il dosaggio tra qualche settimana, oppure calare un pochino il dosaggio dell'Eutirox, tipo un giorno 75 e un giorno 100 (e poi comunque ripetere il dosaggio a breve)
Io farei la seconda, ma tu aspetta di sentire l'endocrinologo!
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!
-
- New~GolGirl®
Grazie pingu,mi hai tranquillizzato tanto ,infatti oggi ho avuto la visita con l'endo e mi ha detto che va tutto bene...Devo solo tenere sotto controllo TSH, FT3, FT4 tutti i mesi e continuare la mia gravidanza con tranquillita...Ragazzi ho avuto la prima figlia a 20 anni, la seconda a 26 ma vi garantisco che non ero così apprensiva come adesso,Grazie di tutto a presto un bacio.
- pingu
- Original~GolGirl®
Ottimo, tranquillità è la parola giusta!!
comunque se hai bisogno scrivi pure, un pochino di tiroide in fondo me ne intendo...

comunque se hai bisogno scrivi pure, un pochino di tiroide in fondo me ne intendo...

Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
- Aletta
- Original~GolGirl®
Ciao nicoletta! Anche io sono tiroidectomizzata, stai tranquilla che a dosare l'eutirox ci penserà il tuo endocrinologo. Il tsh è molto basso ma del resto tu la tiroide non ce l'hai e la tua ipofisi sembra averlo capito molto bene! A me devono tenerlo sempre il più basso possibile e quindi mi danno sempre abbastanza eutirox (125 e sono sui 55 kg), andando avanti con la gravidanza sono arrivata fino a 175 perchè crescevo di peso e immediatamente dopo il parto (il giorno dopo) me l'hanno riportato a 125 e mi sono sentita subito benone.
Stai serena che il tuo piccolo si prenderà l'ormone di cui ha necessità!
Anche io come Pingu ho imparato un po' di cose sulla tiroide... se hai bisogno siamo qua!
Aletta
Stai serena che il tuo piccolo si prenderà l'ormone di cui ha necessità!
Anche io come Pingu ho imparato un po' di cose sulla tiroide... se hai bisogno siamo qua!
Aletta

Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- luisa
- Basic~GolGirl®
anch'io ho problemi di tiroide(ho un nodulo di 26x20 mm) e quindi futura all'intervento x ora prendo eutirox 50,ero partita da 75 poi in gravidanza 100 poi 75 e ora a 50........ma sinceramente nn ci capisco un gran che!
so solo che il mio umore fa schifo sono nervosa irascibile e infastidita da qst peso sul collo!!!!!!!!!!
so solo che il mio umore fa schifo sono nervosa irascibile e infastidita da qst peso sul collo!!!!!!!!!!

ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ