GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lui non vuole un figlio

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Lui non vuole un figlio

Messaggio da Elis » 6 mar 2008, 18:16

Noi abbiamo aspettato molti anni perchè entrambi non ci sentivamo pronti e avevamo voglia di essere liberi e divertirci e così è stato. Credo che i tempi debbano essere giusti per tutti e due, a volte è meglio aspettare un pochino e affrontare la cosa con serenità totale. Devi pensare che aspettare non è una rinuncia ma ti permette di crescere e di lasciar maturare ancora un po' questo desiderio che ti cambia la vita. Oggi siamo felicissimi perchè tra pochi giorni avremo tra le braccia la nostra cucciola e abbiamo capito che aspettare il momento giusto è stato davvero importante. :emozionee
Un abbraccio e in bocca al lupo!! :bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 6 mar 2008, 19:26

Bhè io posso dirti la mia storia....
Abbiamo deciso di avere questa bimba io ho 23 anni,lui 25.Saputo della gravidanza lui si è defilato....è da settembre che non lo sento.
Ho visto che sei molto giovane e non so lui quanti anni ha ne se siete sposati ecc...cmq credi se non è convinto lascia perdere.
Neanche quando sono convinti poi reggono gigurati se sono incerti :che_dici
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 mar 2008, 9:41

svevazoe ha scritto:Bhè io posso dirti la mia storia....
Abbiamo deciso di avere questa bimba io ho 23 anni,lui 25.Saputo della gravidanza lui si è defilato....è da settembre che non lo sento.
Ho visto che sei molto giovane e non so lui quanti anni ha ne se siete sposati ecc...cmq credi se non è convinto lascia perdere.
Neanche quando sono convinti poi reggono gigurati se sono incerti :che_dici

perchè a questi uomini (ma lo sono davvero???)manca il coraggio?
In bocca al lupo, sarai una bravissima mamma!..e la nonna poi è essenziale :sorrisoo
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 mar 2008, 9:45

annetta84 ha scritto:secondo me non dovresti gia ricominciare a prendere la pillola xke kmq da quello che so io bisogna sospenderla almeno 6 mesi prima
no, qs non è vero..puoi smettere la pillola oggi e iniziare a cercare il bimbo domani, la pillola non è farmaco che devi sospendere per un tot tempo prima della caccia..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 8 mar 2008, 11:31

Se siete molto giovani vi consiglio di aspettare un po'. Godetevi la vita di coppia che poi non torna com'era prima.
Una donna matura prima il desiderio di maternità: per l'uomo non è così importante e solo con il passare degli anni emerge...
Mio marito avrebbe aspettato ancora ed ha 33 anni e ti assicuro che non è un'eccezione. Pian piano prendono consapevolezza.
NOn ti dico che devi aspettare tanto, ma dagli il tempo di digerire la cosa.
Comunque al tuo posto non prenderei la pillola e gli spiegherei che visto che non sei tu a non volere un figlio, se ha intenzione di aspettare deve pensare lui ai metodi contraccettivi. E' molto comodo per l'uomo che la donna si imbottisca di ormoni per non restare incinta!!!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 mar 2008, 13:55

se ne avevate già parlato e lui era d'accordo...mah, forse adesso è un po' sotto stress...

parlo mentre penso eh, perchè in realtà ammetto di riuscire a comprendere molto poco come si possa cambiare idea su un argomento del genere da un momento all'altro..insomma, o lo vuoi o non lo vuoi...forse davvero è giovane...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

mammola02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammola02 » 12 mar 2008, 9:26

Ciao a tutte...sono tornata per un piccolo aggiornamento della situazione...non ho avuto il coraggio di parlargliene spudoratamente ma ho lasciato un pò perdere come mi avete consigliato voi....diciamo che adesso sono anche un pò serena anche se lui mi ha detto che gli dava fastidio il fatto che io mi stessi fissando con la storia del bambino e che quando arriverà arriverà....ma come posso non pensarci e non fissarmi se lo desidero così tanto???????mah....devo cercare di rilassarmi un pò di più......baci a tutte... :cuore
Immagine

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 12 mar 2008, 9:50

Cara martinuccia,poco fà ho risposto al tuo post del 2 febbraio,adesso leggendo quello che scrivi ad un mese di disatanza resto un pò basita :domanda ti conviene parlare con il tuo socio,non sono argomenti che si decidono per telefono,purtroppo questa è l'era dei cellulari e sms vari.... (mi pare che la tua domanda sia stata fatta nel mezzo di una telefonata),certe cose si affrontano parlando a quattr'occhi,un figlio è un impegno a vita,poi da là anche solo guardandosi dritto negli occhi e senza parlare possono venire spontanee le risposte e le decisioni,non sò se mi sono spiegata.Non voglio farti la morale in nessun modo :sorrisoo buona giornata!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 mar 2008, 11:07

martinuccia ha scritto:Ciao a tutte...sono tornata per un piccolo aggiornamento della situazione...non ho avuto il coraggio di parlargliene spudoratamente ma ho lasciato un pò perdere come mi avete consigliato voi....
Martinuccia, anche io non voglio farti la morale .... ma il fatto che tu non abbia avuto il coraggio di parlargliene spudoratamente mi fa pensare davvero che è meglio che aspettiate un po'.
E' importante avere un buon dialogo con il proprio compagno prima di compiere un passo così impegnativo....
Perdonami se sono un po' dura, ma di coppie che sono andate a ramengo perchè non si parlavano ne ho conosciute più di una.
Adesso siete giovani ed è, in un certo senso, tutto più facile. Andando avanti con gli anni ti renderai conto che aver un buon dialogo è fondamentale ed è importante inziare a costruirlo da subito, soprattutto in considerazione di volere formare a breve una famiglia con dei bimbi.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 mar 2008, 23:10

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ero nella tua stessa situazione.
ho pianto per per tre anni.
ora sono mamma, siamo genitori di una fantastica piccoletta adorabile e lui ne è pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stai tranquilla, vedrai che presto ci darai la bella notizia!!! :cuore

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”