GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi ha allattato per oltre 2 anni?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Chi ha allattato per oltre 2 anni?

Messaggio da mirtilla » 26 feb 2008, 11:58

Marta ciuccia solo durante il giorno ....... di notte DORME!!!!!!!
E' una dormigliona come la sua mamma :-D
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 28 feb 2008, 23:50

Mio figlio compirà i 2 anni l'11 marzo e ancora lo allatto.
Io lavoro e lui succhia di continuo, tutta la notte e di giorno, quando sono al lavoro, fa solo la poppata mattutina, quando invece siamo a casa (il week end) succhia di continuo......
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 29 feb 2008, 0:15

fetta ha scritto:ora vado sul polemico, ma mi sembra sempre piu' assurdo che siano le madri che allattano a lungo a doverlo quasi giustificare, invece delle madri che smettono presto o non allattano proprio, perche' la societa' si scandalizza meno a vedere un neonato con il biberon o il ciuccio che un bambino di 3 anni attaccato alla tetta.

Quoto assolutamente! :ok

Spero tanto tanto di arrivare almeno all'anno e mezzo... :incrocini poi come andrà andrà, ma per ora l'allattamento al seno va benissimo! :hi hi hi hi persino pur essendo una dormigliona peggio di un ghiro nemmeno mi pesa tanto svegliarmi di notte per le due/tre ciucciatine che si fa Alex G.! Nessuno di chi mi conosce ci avrebbe scommesso due lire! :hi hi hi hi Ma è una cosa bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 29 feb 2008, 1:09

Io ho allattato la mia prima figlia 2 anni e 2 mesi ed èstata un'esperienza bellissima, faticosa il primo e mezzo ma poi è andata via liscia... certo, si attaccava spesso e si è staccata quando ero incinta della seconda, forse aveva cambiato sapore??? :domanda Da un giorno all'altro non me l'ha più chiesto ma essendo già al 4o mese di gravidanza, una gemellare con aborto interno di un feto al secondo mese... ero parecchio spossata, quindi mi ha fatto piacere che si terminasse questa fase con una sua decisione...

ora allatto Giada ormai da 13 mesi... con lei tutto ok fino ad ottobre, poi mettendo i denti ha iniziato a farmi un male, a volte è stata inappetente e ho avuto pure ingorghi :urka ho pensato di smettere ma per ora continuo perchè ci piace troppo e quando non vuole nient'altro... la tetta la vuole sempre :emozionee
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 16:28

anche io trovo che ci siano troppe critiche un po' per tutte cmq...se la gente ti spronasse a fare solo quello che ritieni giusto...non ci farebbero sentire delle sceme..

io mi sono sentita dire di tutto, ma ci ho riso su, anche perché molto spesso chi mi faceva battutine o criticava non aveva allattato, quindi i suoi erano solo pregiudizi...

poi ho notato molti benefici per entrambi i bimbi e sono molto convinta che allattare sia un gesto che protegge i piccoli e li rinforza...quindi ben vengano i sacrifici...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Romabimbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romabimbi » 1 mar 2008, 22:12

Io ho allattato il mio primo bimbo fino a 7 mesi. La seconda fino a poco più di 12 mesi. La differenza più eclatante la vedo nella salute e le allergie. La bimba si ammala di meno e, seppure anche allergica, reagisce meno agli allergeni ed ha meno allergie del fratello.
Conosco molte mamme che hanno allattato fino a tre anni e oltre, sia lavorando fuori casa come stando a casa.

Romabimbi

Romabimbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romabimbi » 1 mar 2008, 22:14

Scusate se scrivo ancora, mi sono scordata di selezionare la casella "Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento".

Romabimbi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 mar 2008, 23:54

Qua! Mio figlio ha cominciato a decidersi verso i 28 mesi e ha mollato del tutto a due anni e mezzo. molto tranquillamente e senza particolari problemi. gli ultimi tempi ovviamente ciucciava poco, per cui nno è stato incompatibile con tutto il resto della sua vita di bimbo, fuori casa o meno. :sorrisoo

Streghettasaetta

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 mar 2008, 12:03

che bello ROMABIMBI...se vi aiuta così tanto... :ok

anche io ho notato che pietro reagisce molto bene ai vari virus che finora ha sempre preso in forma leggera...speriamo per la sorella... :incrocini

Romabimbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romabimbi » 3 mar 2008, 12:24

scarlet ha scritto:che bello ROMABIMBI...se vi aiuta così tanto... :ok

anche io ho notato che pietro reagisce molto bene ai vari virus che finora ha sempre preso in forma leggera...speriamo per la sorella... :incrocini
Si, ogni volta che ci penso credo che sia stata una saggia decisione allattare la bimba anche se all'inizio è stato difficile. Aprirò un topic apposito appena riesco, prima voglio leggere e partecipare a certi topic che sembrano proprio interessanti e potrebbe comunque darsi che se ne sia già parlato (epidurale, patologia neonatale, ecc.)

:incrocini Mi incrocio anch'io per la sorella di Pietro :incrocini

Romabimbi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 mar 2008, 12:32

anche io volevo aprirlo..allora aspetto il tuo così agari troviamo link interessanti sull'argomento, cosa che cmq paola65, consulente della lega del latte mi ha già dato per mp, quindi magari quando apri il posto li metto io o lo chiediamo a lei...

cmq allattare è difficile e faticoso...io ogni volta ho dovuto aseguarmi alla loro richiesta, per mia scelta, che è sempre stata frequente e per fortuna la piccola ha sempre dormito la notte da quando ha un mese, anche se ora mi fa un risveglio per la tossetta verso le 3 e le do un po' di latteper rassicurarla..

alllora aspettoil tuo post e grazie per gli :incrocini ...ricambio

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”