GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattare il secondo figlio

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Allattare il secondo figlio

Messaggio da Fedesita » 28 feb 2008, 17:30

Quando ho allattato il mio primo bimbo per circa un mesetto ho avuto un gran male ai capezzoli e ragadi e ci e' voluta molta forza di volonta per non cedere e smettere ma per fortuna ce l'ho fatta. Ho smesso di allattarlo a settembre quando ho scoperto di essere incinta e devo partorire a Maggio. Dite che quando allatterò la piccola avrò ancora tutto quel male o visto che ho allattato fino a poco fa ho i capezzoli abituati?c'e' una pausa di 8 mesi..chi ha esperienza a riguardo?
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Allattare il secondo figlio

Messaggio da mo73 » 28 feb 2008, 21:52

Anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi con la mia prima bimba che ho allattato fino a 10 mesi e mezzo. Con il secondo è filato tutto liscio e lo sto allattando ancora :ok
In bocca al lupo :bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 28 feb 2008, 23:44

Le ragadi sono dovute alla suzione sbagliata del bambino: ho allattato la mia prima bimba per 14 mesi e il secondo lo sto allattando ancora e il mese prox compie 2 anni.
Prepara il seno con l'olio alle mandorle così rendi la pelle morbida, poi non preoccuparti, andrà bene! :incrocini
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 29 feb 2008, 6:58

pensa io con il primo nessun problema invece con questo ho avuto ragadi e dolore per le prime settimane che ho trattato con una crema omeopatica che ha fatto ben poco finchè non ho risolto con i paracapezzoli finchè non è passato tutto, adesso è ok, quindi posso solo augurarti che non ti accada e farti tanti :incrocini :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 29 feb 2008, 12:10

Con la prima ho avuto un pochino di problemi all'inizio, faceva abbastanza male. Ho smesso di allattare Rebecca che aveva 8 mesi e aspettavo Riccardo da 2 mesi. Con Riccardo non ho avuto NESSUN problema. Probabilmente i capezzoli erano già abituati chissà, ma non ho avuto nessun fastidio, nessun dolore. Lui ora ha 5 mesi e lo allatto ancora ovviamente.

In bocca al lupo, vedrai che andrà benissimo! :incrocini :ok
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 feb 2008, 19:08

Sono daccordo con le altre donne per quanto riguarda le ragadi dovute ad una errata suzione. Ci sono delle tecniche di allattamento, delle posizioni per allattare il piccolo.La prima per esempio è quella di prendere il seno a coppa e offrirlo al cucciolo allungandolo verso di lui, verificare se il piccolo poggi il labbro inferiore sotto il capezzolo e che prenda tutta l'areola con il labbro superiore.Dovresti comprare dei libri che mostrino come allattare il piccolo, che trattino l'allattamento al seno e se conosci delle ostetriche puoi chiedere a loro.Chiedere è fondamentale, non ti aspettare che qualcuno venga da te.Se hai bisogno di saperne di più c'è sempre la Leche League a disposizione in tutti i centri d'italia.Buona fortuna, tirati su e non mollare :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 16:23

eccomi...purtoppo io ho avuto gli stessi inconvenienti...ossia ragadi dovute a una suzione...assidua...tempo una settimana e sono passate...anche io avevo smesso di allattare 6 mesi prima, mentre ero incinta, ma non ha contato nulla....cmq col secondo sei più serena almeno...sai come fare.... :incrocini :incrocini :incrocini magari ti va tutto bene stavolta :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”