GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

viaggio in auto

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

viaggio in auto

Messaggio da lory71 » 9 giu 2008, 17:52

Ciao ragazze, ho bisogno di qualche consiglio.
Fra una decina di giorni (e quindi quando sarò ormai nella 38a settimana) vorrei affrontare un viaggio in auto (in aereo non mi ci fanno più salire...) di circa 450 km.
Il mio gine non è molto daccordo (anzi, mi ha proprio riso in faccia :buuu ) ma si tratta del matrimonio di mio fratello e mi dispiacerebbe davvero tanto non andarci!!!!!
Qualcuna ha esperienze o consigli in merito?
Una vicina x esempio mi ha consigliato di spezzare il viaggio in due tappe, dormendo quindi una notte in un albergo durante il tragitto, in modo da riposarmi come si deve.
Che ne dite?
Io ci tengo davvero troppo!!!!! :buuu :buuu :buuu

Baci a tutte
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: viaggio in auto

Messaggio da Peperita » 9 giu 2008, 17:55

Ehm...
sai come partotire in auto? :ahaha

Scherzo... secondo me se spezzi e hai coraggio puoi farlo!
Unico rischio partorire in un posto sconosciuto!!

fagiolina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina84 » 10 giu 2008, 12:36

ho gli stessi pensieri!! ad agosto si sposa mia cognata però io ho 1.200 km davanti :buuu sarò alla 34ma settimana circa e mio marito mi ha fatto la stessa proposta cioè di fermarci dopo 4 o 5 ore e di riposare per poi riprendere il viaggio...a parte che poi dovrò vedere come starò in quel periodo però sinceramente non so che fare, non mi va di rischiare e alla mia gine lo devo ancora chiedere. Vedremo..
"Ogni cosa è possibile per chi crede" (Mr 9:23)

Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 giu 2008, 12:56

vorrei tranquillizzare entrambe se posso...
io di 34 settimane ho fatto 600 km. ed è andato tutto benone..

e quasi alla fine, personalemente ero a casa, ma una mia amica ne ha fatti un 300 ...

secondo me si può fare.. se stai bene.
devi essere preparata psicologicamente a partorire anche in quel luogo però.
non si sa mai..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 10 giu 2008, 13:03

io non so proprio cosa dirti... ho visto ke non manca poco... forse dipende da come ti senti tu? :coccola

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 10 giu 2008, 13:43

E' un pochino un azzardo .. soprattutto se pensi che io ho partorito alla 38+2 (e le acque le ho rotte di notte mentre dormivo!!) ..
Le sollecitazioni della macchina provocano contrazioni .. 450 km alla 38 settimana non sono uno scherzo!
Pensaci bene .. e soprattutto dai ascolto al parere del tuo ginecolo ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 11 giu 2008, 22:18

ciao!! in occasione del mio anniversario (settimana scorsa) io e mio marito siamo partiti all'avventura per il mare... siamo saliti in macchina alle 10, abbiamo fatto pausa a serravalle per un paio d'ore intorno alle 13 e poi ancora in macchina fino a lido di camaiore alla ricerca di un hotel libero (all'alba delle 23 l'abbiamo trovato!!).... a momenti arrivavamo a roma!! kilometri totali 300... nessuna paranoia, solo qualche pit stop + frequente per la pipì!
se te la senti puoi fare tutto!

baci
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 11 giu 2008, 22:19

in compenso la gine mi ha guardato cosi :urka quando le ho detto che il 06 sarei andata a san siro a vedere vasco...
bando alle paranoie.... se uno sta bene può fare tutto senza paure...
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 11 giu 2008, 22:39

lory..l' unico rischio è che tu possa partorire, se tu te la senti di correrlo vai.
Se non hai una gravidanza a rischio e sei al primo figlio..potrebbe mancare ancora un mese al parto.
Io a fine gravidanza ho fatto un viaggio lunghissimo ed anche 1 guornata intera di escursione nel deserto a piedi.
Mi ero preparata al fatto che se succedeva qualcosa avrei affrontato il problema..ospedale lontano se è un' emergenza e se solo inizia il travaglio e si rompono le acque..tornavamo a casa con calma..
A me si sono rotte le acque alla 40, dopo 3 ore ero all' ospedale, non mi hanno guardata per le tre ore successive ed il travaglio è durato altre 24 ore..
certo che c'è chi in 3 ore ha già sfornato il bimbo..quanto ti senti fortunata?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 12 giu 2008, 11:09

mah, ragazze, che vi devo dire, tanto io avevo già messo in conto di portarmi la valigia dell'ospedale con me...
in tutta sincerità ora mi sento abbastanza bene e se penso al viaggio non la vedo come una cosa particolarmente stancante, faccio certamente molta più fatica a camminare e stare in piedi.
Il fatto è che le contrazioni "preparatorie" ormai ce l'ho già da un po' (cioè le sento ma sono brevi e non dolorose) e l'ostetrica del corso pre-parto mi ha detto che sono assolutamente normali e non indicative di un parto imminente.
Inoltre mi ha consigliato di fare il viaggio (aggiungendo la laconica frase "se proprio devi farlo...") con il sedile reclinato in modo da non stare proprio seduta.
Oggi ho la visita dal gine e domani il primo monitoraggio, vediamo un po' che mi dicono...
A me sinceramente sta prendendo un po' d'ansia perchè da un lato vorrei andare ma dall'altro ho paura di fare un pasticcio... è la prima bimba e l'abbiamo aspettata tanto... :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 12 giu 2008, 18:22

Ragazze, grazie a tutte lo stesso....
Sono appena tornata al gine...
Collo dell'utero raccorciato e in parte già pervio...
Cioè la risposta è NOOOO :buuu :buuu :buuu
Mi ha detto che se non sto a riposo rischio pure un parto imminente, e dato che la bambina non è particolarmente grande è bene non rischiare...
Povero il mio fratellino, gli dovevo pure fare da testimone...
Però la mia bimba è troppo importante, mi consola che posso considerare questo il mio primo grosso sacrificio da neo mamma... (a parte la gravidanza che di x sè non è proprio una passeggiata... :prrrr )

Baciottoni e grazie a tutte :bacio

miky08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miky08 » 12 giu 2008, 23:37

lory, mi dispiace... se era il matrimonio di tuo fratello posso immaginare quanto ci tenessi... però alla fine per i nostri cuccioli questo ed altro! dì a tuo fratello di tenere il cellulare acceso in tasca, così almeno ti ascolti il "sì" in diretta...! :sorrisoo
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 giu 2008, 8:33

LORY COMUNQUE IL COLLO DELL'UTERO RACCORCIATO E PERVIO NON SIGNIFICA MOLTO...IO L'HO AVUTO GIA' DALLA 30 SETTIMANA E HO FATTO UN TC PROGRAMMATO MOLTO DOPO...TI HO MESSO ANCORA DEI TARLI IN TESTA EH? :prrrr
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”