GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vi racconto la mia isterosuzione (o revisione)

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Vi racconto la mia isterosuzione (o revisione)

Messaggio da Sottiletta78 » 22 mag 2013, 11:17

Ciao!

ho trovato molto utili i vostri racconti, quindi vorrei raccontarmi in breve la mia interruzione di gravidanza per aborto interno, cosi che possa di essere di aiuto a tutte voi!

Settimana scorsa mi è stato riscontrato, tramite ecografia transvaginale alla 10 settimana, il sacco di gestazione vuoto.
La ginecologa mi dice di andare direttamente al reparto di ginecologia dell'ospedale (di Lodi, nel mio caso) per prenotare la isterosuzione (o revisione). Il raschiamento non è più praticato, si tratta di una aspirazione.
In alternativa ci sono le candelette per una espulsione spontanea (mi spiegano tutto, due gg di ricovero, candelette ogni 3 ore), ma anche se ho il terrore delle operazioni, preferisco l'intervento.
Quindi mi presento lunedì per gli esami pre-ricovero: prelievo sangue, elettrocardiogramma, incontro con ginecologa e con anestesista. Tutto a posto.
Martedì mi presento alle 8 per il day hospital, alle 9 mi danno il letto e aspetto la chiamata che arriva alle 10:15 circa . Mi metto il camice, mi portano a piedi al piano dove operano (sono contenta di andare a piedi..sul lettino è peggio!). Mi stendo sul lettino, flebo, 10 min di attesa. Poi mi portano in sala operatoria...un freddo cane!!! mi riscaldano un po con un lenzuolo e aria calda. altri 10 min di attesa..dove è finito quello che mi deve operare??
Il tempo di sentire ora facciamo l'anestesia, le girerà un po' la testa...chiudo gli occhi e già sono partita! Mi svegliano loro, mi chiedono: tutto bene? e io rispondo: da dio (ma che cavolo di risposta ho dato?? ahaha).
Mi riportano giù in stanza e sono le 11:30. A turno c'è sempre stato qualcuno con me: mia mamma, il mio papi e il mio compagno).
Unico problema: ho una fame cane, visto che sono a digiuno dalle 7..ma fino alle 17:00 non posso mangiare..che incubo!!
Per il resto nessun fastidio, nessun dolore..io che sono una frignona... mi sembra troppo bello!
Anche oggi, il giorno dopo, nessun fastidio!
Ho due giorni di malattia (ma sto cosi bene che mi annoierò di sicuro a casa!).
Devo ritirare l'esame istologico tra un mese, e fare una visita di controllo, sempre tra un mese!
Se è tutto ok poi è riaperta la caccia!!
Ora sto molto meglio, come se avessi messo un punto fermo e potessi ricominciare senza strascichi!
Baci a tutte!
Silvia
Immagine

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Vi racconto la mia isterosuzione (o revisione)

Messaggio da oOBirillaOo » 22 mag 2013, 11:26

Grazie per aver riportato la tua testimonianza! Non sai quanto mi rincuori....ti sto quasi invidiando...so che anche per me la strada é questa solo che la ginecologa mi ha parlato di raschiamenti e non di aspirazione :/
Ti hanno detto per caso perché puó non essersi formato l'embrione? E quali sono le probabilità che accada?
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 22 mag 2013, 12:18

Ciao oOBirillaOo!

la mia ginecologa mi ha detto che è una cosa che capita abbastanza frequentemente, e soprattutto essendo alla prima gravidanza, non è possibile capire il la causa specifica del mio caso.
E in ospedale mi hanno detto che anche dall'esame istologico non è detto si possa capire cosa è successo.
Si fanno indagini più approfondite nel caso succeda più volte.
Anche la mia ginecologa (non dell'ospedale) inizialmente ha usato la parola raschiamento, ma poi secondo me dipende dall'ospedale in cui si va...magari informati prima!
In bocca al lupo per tutto!!!
Immagine

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 22 mag 2013, 12:31

Sottiletta78 ha scritto:Ciao oOBirillaOo!

la mia ginecologa mi ha detto che è una cosa che capita abbastanza frequentemente, e soprattutto essendo alla prima gravidanza, non è possibile capire il la causa specifica del mio caso.
E in ospedale mi hanno detto che anche dall'esame istologico non è detto si possa capire cosa è successo.
Si fanno indagini più approfondite nel caso succeda più volte.
Anche la mia ginecologa (non dell'ospedale) inizialmente ha usato la parola raschiamento, ma poi secondo me dipende dall'ospedale in cui si va...magari informati prima!
In bocca al lupo per tutto!!!

Crepi il lupo e buona guarigione a te!
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 13 giu 2013, 11:33

Cara Sottiletta, ieri ho fatto il raschiamento e purtroppo questa volta la sorte non ci ha accomunato. Ti dico solo che sono entrata in ospedale alle 8.00 e mi hanno fatto l'intervento alle 21.00 (ti tralascio i particolari) . Alle 23.30 mi hanno chiesto se volevo passare la notte su una brandina in corridoio o se volevo firmare e andare a casa. Ovviamente ho firmato, ma questo ha comportato che non mi hanno dato ne una lettera di dimissione ne uno straccio di carta (che so il ps o qualcosa). Me ne sono tornata a casa solo con un impegnativa per un farmaco...come se inevece di un aborto avessi avuto un influenza e fossi andata dal medico.
Mio marito l'ho rivisto alle 23.30 perché per tutto il tempo sono stata su una brandina in sala parto.

A chiunque debba fare in raschiamento dico di scegliere bene la struttura e fatto questo di stare tranquille perché l'intervento in se é una sciocchezza...anzi la sedazione é piacevole :D

Io devo riprendermi un pochino
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 15 giu 2013, 20:28

cara oOBirillaOo
mi dispiace tantissimo!!!
ora come stai??
ma dove è successa questa cosa?? che str... e che bast....!!!!
non ci posso credere!!!
Ti mando un abbraccio grande grande...
Sotty
Immagine

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 17 giu 2013, 15:18

diciamo NOTO ospedale di Roma...
dimmi un pò ma tu hai preso il methergin?
Io dovevo prendere 1 compressa ogni 12 ore ma dopo due giorni di assunzione non mi dava nè contrazioni nè perdite ma solamente tanta nausea e dissenteria...quindi me lo hanno sospeso.
Adesso le perdite sono cominciate.
Lunedì prossimo devo fare il controllo delle Beta tu le hai fatte? Come ti senti?
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 19 giu 2013, 14:44

io non ho preso nessun farmaco ne prima ne dopo..le perdite per me sono iniziate dopo due giorni l'intervento e sono durate parecchi giorni..pochine al giorno, tipo spotting di un colore bruttino marroncino...sono finite da qualche giorno ora sto aspettando il ciclo per ricominciare
..anche se non sono stata brava e nel frattempo ho avuto rapporti non protetti... :fischia
non ho rifatto le beta e l'unico controllo è una normale visita ginecologica che mi hanno detto di fare dopo un mese (quindi tra qualche giorno). che poi da una normale visita cosa si capisce?? :domanda
e poi questo venerdi devo ritirare l'esame istologico...
un bacio e un abbraccio cara!!!! :coccola
Immagine

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 20 giu 2013, 12:30

Con la visita probabilmente ti faranno un eco transvaginale per vedere che non ci siano residui e che l'endometrio sia ok. Io la visita ce l'ho dopo il primo ciclo :P
Meglio se non devi fare le Beta, una rogna in meno :/
Teniamoci aggiornate che sono curiosa di sapere come stai :)
Un bacio e buon "lavoro" :clap
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 26 giu 2013, 16:26

Ciao! io sto bene grazie!!! tu come stai ora??
ho la visita giovedi prossimo 4 luglio..
sto aspettando il ciclo ma ancora no si vede..ieri ho avuto delle perditine ma oggi sono già sparite..uffff che ansia!!!!
Baciotti
Silvia
Immagine

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 4 lug 2013, 17:35

Ciao oOBirillaOo
il ciclo è arrivato il 28 giugno, ed è anche passato!
Oggi ho fatto la visita di controllo ed era tutto
OK!
quindi pronti partenza e via!!!!!
Silvia
Immagine

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 6 lug 2013, 17:47

Cara che bello :clap :clap :clap
io sto combattendo con l'anemia che mi è venuta a causa di tutto il sangue che ho perso e aspetto il ciclo cercando di non pensarci, mi distraggo pensando alle ferie :)
Mi raccomando dacci sottooooooooo :ok :incrocini :cuore
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”