GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!
alessandra72, io la melluso la vedo sempre o quasi al pertini.... considera che oltre che al reparto pma, sta anche in ginecologia-ostetricia credo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- alessandra72
- Master~GolGirl®
BOH....akane ha scritto:alessandra72, io la melluso la vedo sempre o quasi al pertini.... considera che oltre che al reparto pma, sta anche in ginecologia-ostetricia credo

E' VERO PURE CHE I MEDICI HANNO DEGLI STRANI TURNI EHHH
PERCHE' LA MIA AMICA MEDICO DELLO SPALLANZANI QUANDO FA 1 NOTTE NON SO' QUANTE ORE VA A RECUPERO RISPETTO ALLO STANDARD ORARIO SETTIMANALE...
PURE I GINE DEL SAN CAMILLO FANNO DEI TURNI ASSURDI.... TIPO 24/36 DI GUARDIA.....POI RIPOSI, CHE LORO SFRUTTANO PER ANDARE A STUDIO PRIVATO...., E POI RIMONTANO DI GUARDIA MAGARI DI NOTTE....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- lilli74
- Original~GolGirl®
Ciao bimbe, come va?
io sono sotto un treno. Gli esiti del bitest non sono buoni e abbiamo un rischio aumentato di trisomia 13/18
Nonostante la translucenza fosse buona, i valori del siero fanno schifo.
é da giovedì sera, da quando il dottore mi ha chiamato, che credo di vivere in apnea...Sono riuscita a prenotare una villocentesi tardiva per domani pomeriggio, e i risultati spero di averli per venerdì, altrimenti si passa alla settimana prossima. e non oso pensare al dopo se scoprissimo che veramente c'è una trisomia.
Dite qualche preghierina per noi...o quello che volete...
Mi sembra di vivere in un incubo
io sono sotto un treno. Gli esiti del bitest non sono buoni e abbiamo un rischio aumentato di trisomia 13/18

é da giovedì sera, da quando il dottore mi ha chiamato, che credo di vivere in apnea...Sono riuscita a prenotare una villocentesi tardiva per domani pomeriggio, e i risultati spero di averli per venerdì, altrimenti si passa alla settimana prossima. e non oso pensare al dopo se scoprissimo che veramente c'è una trisomia.
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- alessandra72
- Master~GolGirl®
lilli74 ha scritto:Ciao bimbe, come va?
io sono sotto un treno. Gli esiti del bitest non sono buoni e abbiamo un rischio aumentato di trisomia 13/18Nonostante la translucenza fosse buona, i valori del siero fanno schifo.
NOOOO NOOOO NOOOO.....
TROPPO SPESSO STI MALEDETTI BI/TRI TEST DANNO DEI FALSI POSITIVI!!!!
ED IL TUO SARA' SICURAMENTE COSI'....

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- akane
- Gold~GolGirl®
lilli
stra

stra

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- francyede
- Master~GolGirl®
SILVIA sono con te, nell'ansia e mi incrocio affinchè sia un falsissimo allarme! questo è il motivo per cui la mia gine mi disse "o fai l'amnio o la villo o niente, lascai stare bi-tri test e quant'altro; non danno sicurezze, ti mettono solo l'ansia nel caso di esito negativo" o io non feci nulla!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- alessandra72
- Master~GolGirl®
francyede ha scritto:SILVIA sono con te, nell'ansia e mi incrocio affinchè sia un falsissimo allarme! questo è il motivo per cui la mia gine mi disse "o fai l'amnio o la villo o niente, lascai stare bi-tri test e quant'altro; non danno sicurezze, ti mettono solo l'ansia nel caso di esito negativo" o io non feci nulla!
IO SONO STATA UNA DI QUELLE CRETINE CHE HA FATTO SIA IL BITEST CHE L'AMNIO....NO COMMENT...

SE MAI DOVESSI AVERNE ANCORA BISOGNO...

FAREI VOLENTIERI LA VILLO PERCHE' SI FA PRIMA...ED IN CASO DI BRUTTE SCELTE DA PRENDERE .... BEH... SAREBBE MENO PEGGIO CHE FARLO DOPO L'AMNIO....

- francyede
- Master~GolGirl®
alla prossima se sarà forse farò l'amnio, anche se sono molto indecisa e comunque non da Giorlan. Credo da Mag.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- alessandra72
- Master~GolGirl®
francyede ha scritto:alla prossima se sarà forse farò l'amnio, anche se sono molto indecisa e comunque non da Giorlan. Credo da Mag.
SONO BRAVISSIMI ENTRAMBI...
IO ANDAI DA GIORL... PERCHE' ALLA SALVADOR MUNDI IL DOTT. MAGG GIA' NON FACEVA + LE AMNIO MA ERA RIMASTO SOLO PER LE MORFOLOGICHE
COMUNQUE TI ASSICURO CHE LA FAMA DELLA "MANO DI GIORL" POSSO TRANQUILLAMENTE CONFERMARLA....

SECONDO ME UNICO VANTAGGIO DELL'ARTEMISIA RISPETTO AD ALTRI LABORATORI è CHE TI DANNO DOPO 24/48 H IL PRIMO RISULTATO...
- lilli74
- Original~GolGirl®
Ci danno una probabilità di 1/416...che è poco sopra l'1/300 considerato il cut off per fare indagini invasive. ed è un pò peggiore della probabilità per età materna. Non so, da un lato ho un brutto presentimento...era tutto troppo bello, troppo inaspettato, questa gravidanza l'abbiamo da subito vissuta con leggerezza, nonostante i valori delle beta iniziali ci avessero fatto preoccupare un pò.
E cosa faccio se la trisomia è confermata? i due medici che mi seguono (l'ecografista e la mia gine) sono orientati all'aborto terapeutico, soprattutto la mia gine. entrambi dicono che non devo pensare alla trisomia 21, che dà comunque una vita accettabile, ma che siamo in un ordine di gravità molto maggiore.
Io ho sempre pensato che mai avrei abortito...ma ora mi sento schiacciata. mio marito dice che non se la sente di far nascere un bambino la cui speranza di vita è di pochi giorni/mesi.
Cerco di pensare che 1/416 non è una certezza...ma è difficile stare sereni. e poi mi chiedo: da cosa vengono allora questi valori alterati del siero?
E cosa faccio se la trisomia è confermata? i due medici che mi seguono (l'ecografista e la mia gine) sono orientati all'aborto terapeutico, soprattutto la mia gine. entrambi dicono che non devo pensare alla trisomia 21, che dà comunque una vita accettabile, ma che siamo in un ordine di gravità molto maggiore.
Io ho sempre pensato che mai avrei abortito...ma ora mi sento schiacciata. mio marito dice che non se la sente di far nascere un bambino la cui speranza di vita è di pochi giorni/mesi.
Cerco di pensare che 1/416 non è una certezza...ma è difficile stare sereni. e poi mi chiedo: da cosa vengono allora questi valori alterati del siero?

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
- alessandra72
- Master~GolGirl®
CERTO CHE è UMANO NON STARE SERENI... COME SI POTREBBE.... SIGNIFICHEREBBE ESSERE DELLE PERSONE SCELLERATE O TALMENTE SERENE NELL'AFFRONTARE QUALSIASI COSA....CHE A QUEL PUNTO NULLA VERREBBE FARE LE INDAGINI....
IO ONESTAMENTE NON CE LA FAREI A FARE NASCERE UN BIMBO MALATO...SAPENDOLO...
SE LA MALATTIA NON è DIAGNOSTICABILE VABBE' SI PRESENTA, TE LA TIENI E VAI AVANTI NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE...
PERO' SE LA MALATTIA è INVALIDANTE (E NON PARLO OVVIAMENTE DI LABBRO LEPORINO O PIEDE TORTO ECC... PERCHE' LE CONSIDERO MALATTIE SOLO PREOCCUPANTI...MA NON INVALIDANTI..) SO' CHE NON CE LA FAREI...

IO ONESTAMENTE NON CE LA FAREI A FARE NASCERE UN BIMBO MALATO...SAPENDOLO...
SE LA MALATTIA NON è DIAGNOSTICABILE VABBE' SI PRESENTA, TE LA TIENI E VAI AVANTI NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE...
PERO' SE LA MALATTIA è INVALIDANTE (E NON PARLO OVVIAMENTE DI LABBRO LEPORINO O PIEDE TORTO ECC... PERCHE' LE CONSIDERO MALATTIE SOLO PREOCCUPANTI...MA NON INVALIDANTI..) SO' CHE NON CE LA FAREI...

- akane
- Gold~GolGirl®
io per blavio feci tn+bitest
ando' bene anche se la tn era altina (2.3 mm) e mi paventarano problemi cardiaci che non ha invece.
se dovessi avere un altro figlio non so cosa farei
forse fare la villocentesi all 12^
ando' bene anche se la tn era altina (2.3 mm) e mi paventarano problemi cardiaci che non ha invece.
se dovessi avere un altro figlio non so cosa farei
forse fare la villocentesi all 12^
- francyede
- Master~GolGirl®
boh, onestamente non ho fatto l'amnio perchè per le 7 malattie diagnosticabili (le 2 trisomie sono terribili ma mi avevano detto che portavno malformazioni che si osservavano anche ecograficamente) non avrei abortito, però oggi come oggi non so.
Staremo a vedere.
SIlVIA tanti
e per fortuna i primi risultati li avrai prestissimo.
ALE i primi risultati, cioè le 3 trisomie possono quasi sempre essere diagnosticate subito, anche perchè è semplicemente la conta dei cromosomi. Credo che anche M. li dia subito. Sai che c'è? M. è esperto di ecografie, spesso molte cose si vedono già all'eco dell'amnio, e pare che lui sia bravissimo anche con le amnio. Bah! io ho anche una corsia preferenziale perchè la mia amica lavora dove sta lui.
Staremo a vedere.
SIlVIA tanti

ALE i primi risultati, cioè le 3 trisomie possono quasi sempre essere diagnosticate subito, anche perchè è semplicemente la conta dei cromosomi. Credo che anche M. li dia subito. Sai che c'è? M. è esperto di ecografie, spesso molte cose si vedono già all'eco dell'amnio, e pare che lui sia bravissimo anche con le amnio. Bah! io ho anche una corsia preferenziale perchè la mia amica lavora dove sta lui.
- alessandra72
- Master~GolGirl®
francyede ha scritto:boh, onestamente non ho fatto l'amnio perchè per le 7 malattie diagnosticabili (le 2 trisomie sono terribili ma mi avevano detto che portavno malformazioni che si osservavano anche ecograficamente) non avrei abortito, però oggi come oggi non so.
Staremo a vedere.
SIlVIA tantie per fortuna i primi risultati li avrai prestissimo.
MAGGI è BRAVISSIMO.... QUANDO FECI LE DUE ECO MORFO DELLA 21° E 32° FU ECCELLENTE...
NON SI SOFFERMA ALLE CRETINATE... è PROPRIO UN GENIO DELLE ECO.... SAI, POI MI SA CHE TE LO DISSI PURE VERO??, CHE DURANTE L'ECO DELLA 32° MI DISSE DI TENERE SOTTO CONTROLLO LA CHIUSURA DEL DOTTO DI BOTALLO PERCHE' SECONDO I SUOI PARAMENTRI ERA UN PO' GRANDE... BEH CI AVEVA VISTO GIUSTO....ERA IMPOSSIBLE VEDERE IL DIA DI ARIANNA PERCHE' A QUELL'EPOCA GESTAZIONALE IL DOTTO è APERTO .... PERO' LUI IL DUBBIO LO EBBE...
E POI L'OCCHIETTO DEL BIMBO DELLA TUA AMICA.... UN MITO!!!!
MI SA CHE SE NE AVRO' BISOGNO MI FACCIO RACCOMANDARE PURE IO.... TRAMITE TE....

- francyede
- Master~GolGirl®
alla prossima gravidanza se ci sarà, M. tutta la vita a tutte le eco, a partire dalla 12°.
E' vero che all'artemisia ti vedi il bimbetto nel 32 pollici, però l'accuratezza di un esperto è diversa, l'importante è che veda lui non tu.
E' vero che all'artemisia ti vedi il bimbetto nel 32 pollici, però l'accuratezza di un esperto è diversa, l'importante è che veda lui non tu.
- alessandra72
- Master~GolGirl®
francyede ha scritto:alla prossima gravidanza se ci sarà, M. tutta la vita a tutte le eco, a partire dalla 12°.
VERISSIMO!!!
IO SONO RIMASTA SODDISFATTA...TANTO TANTO DALLE ECO DI MAGGI...
PERO' SONO RIMANSTA ANCHE SODDISFATTA DALL'AMNIO FATTA ALL'ARTEMISIA...DEVO ESSERE ONESTA...

VEDREMO...

- akane
- Gold~GolGirl®
io all'artemisia ho fatto una eco alla 27^ e sono rimasta delusa.
cioè l'eco "normale" è splendida e mi hanno fatto il dvd dove si vede tutto perfettamente solo che io volevo l'eco 3d! è durata 10 secondi e venuta malissima ho una sola foto dove flavio sembra hannibal the cannibal

cioè l'eco "normale" è splendida e mi hanno fatto il dvd dove si vede tutto perfettamente solo che io volevo l'eco 3d! è durata 10 secondi e venuta malissima ho una sola foto dove flavio sembra hannibal the cannibal

-
- Expert~GolGirl®
Silvia...innanzitutto calma...lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma il test combinato non è attendibile quanto l'integrato, dà più falsi positivi quindi
fai domani la villocentesi?
Certo che finché non ci si trova in mezzo ai problemi non si sa assolutamente come ci si muoverebbe, ti assicuro che ne so qualcosa, e solo dopo l'esito della villocentesi potrete prendere una decisione, solo tu e Massimiliano potrete decidere cosa fare perché la vostra realtà familiare e i vostri caratteri sono unici e non paragonabili agli altri, posso solo dirti quello che sento nel cuore, ovvero che qualunque decisione prenderete sarà quella giusta in QUEL PRECISO MOMENTO e poi dovrete solo guardare avanti e mai voltarvi indietro, ma io sono fiduciosa che tutto andrà bene; Annagiò di sicuro ti racconterà che una sua amica aveva un rischio di 1/5 (sì sì proprio uno su cinque) e invece il suo bimbo stava benissimo ed era super sano!

Certo che finché non ci si trova in mezzo ai problemi non si sa assolutamente come ci si muoverebbe, ti assicuro che ne so qualcosa, e solo dopo l'esito della villocentesi potrete prendere una decisione, solo tu e Massimiliano potrete decidere cosa fare perché la vostra realtà familiare e i vostri caratteri sono unici e non paragonabili agli altri, posso solo dirti quello che sento nel cuore, ovvero che qualunque decisione prenderete sarà quella giusta in QUEL PRECISO MOMENTO e poi dovrete solo guardare avanti e mai voltarvi indietro, ma io sono fiduciosa che tutto andrà bene; Annagiò di sicuro ti racconterà che una sua amica aveva un rischio di 1/5 (sì sì proprio uno su cinque) e invece il suo bimbo stava benissimo ed era super sano!

-
- Expert~GolGirl®
Aless non me ne parlare di bimbe chiacchierone...Marta se non ha sonno non sta MAI zitta già ora, è bravissima e non mi posso proprio lamentare, sarei una pazza, ma del resto la sto tirando su io così perché le parlo sempre... 

- alessandra72
- Master~GolGirl®
Nini ha scritto:Aless non me ne parlare di bimbe chiacchierone...Marta se non ha sonno non sta MAI zitta già ora, è bravissima e non mi posso proprio lamentare, sarei una pazza, ma del resto la sto tirando su io così perché le parlo sempre...
STESSA COSA DICONO A ME....
CON TE CHE SEI UNA CHIACCHIERONE COSA PRETENDEVI??? FIGLIA MUTA????

OGGI CARLO HA PORTATO ARIANNA A SCUOLA PER L'INSERIMENTO.... DURATO POCO PERCHE' ABBIAMO I TURNI DI 1 O 2 ORE....
OGGI ERA IL TURNO DI 1 ORA.... CARLETTO MI HA DETTO CHE è STATA SERENA E TRANQUILLA MA INTERAGIVA CON LUI.... OSSIA ANDAVA A PRENDERE LE PENTOLINE E GLI PREPARAVA LA COLAZIONE, SONO ANDATI FUORI AI GIOCHI ALL'APERTO MA LO CERCAVA E LO CHIAMAVA.... INSOMMA APPROCCIO TRANQUILLO "MA ARIANNA è VIGILE" SECONDO NOI SI ATTENDE IL DISTACCO MA SI GODE IL MOMENTO!!!

STA MATTINA GUARDINGA MI HA DETTO "MAMMA MA VIENI TE A SCUOLA OGGI??? "
ED IO "NO TESORO TI PORTA PAPA' COME FA SEMPRE"
ARIANNA "E TE VAI AL LAVORO??"
IO "SI VADO AL LAVORO"
ARIANNA "MA POI VIENI TE DA NONNA A PRENDERMI?"
IO "SI ARI VERRO' A PRENDERTI IO"
ARIANNA "AHHH VA BENE"
PER LA SERIE : STATE IN