GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vestito da carnevale: cosa mettere sotto??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

vestito da carnevale: cosa mettere sotto??

Messaggio da sunflower » 25 feb 2011, 17:31

ciao a tutte!
anita, tre anni ad aprile, ha voluto a tutti i costi il vestito da cenerentola, di raso leggero.
adesso mi chiedo, cosa le metto sotto per portarla in giro? andremmo in giro un paio d'ore nel primo pomeriggio, siamo in una città del nord dove normalmente in questi giorni si indossa il piumino.
se le metto sotto al vestito la giacca, ci starebbe anche, ma l'effetto è proprio brutto, oppure pensavo ad un maglioncino di lana + un pile, ma non saprei se sono sufficienti...
HELP!!!
:help:
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: vestito da carnevale: cosa mettere sotto??

Messaggio da R2D2 » 25 feb 2011, 17:44

vestila a strati così sta più calda. Io le metterei lupetto + tuta da ginnastica+ pile.
Se poi hai tempo e denaro potresti farle o comprarle una mantella aperta da mettere sopra, così è il linea con il look del vestito.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2011, 18:15

Ma scusa vorresti evitare l'antiestetico giubottone sopra il vestito? Siamo in inverno, nn so da te, ma qui proprio nn si può, tra l'altro è solo il tragitto, poi immagino che la festicciola sia la chiuso.
Io ho messo loro una magliettina a maniche lunghe nera e i collant di lana neri sotto il vestitino, e da sopra ho comunque messo il piumino a cappottino :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 feb 2011, 19:20

anche mia figlia l'anno scoros ha voluto vestito da cenerentola. io ho risolto comprandole il 5/6 anni e mettendolo SOPRA al piumino. Addirittura le avevo messo corona sopra il berretto.

idem quest'anno, abito di trilly taglia 7/8, provata col piumino e ci sta tranquillamente. senza piumino (se va a feste in casa) semplicemente le è più lungo, ma essendo abito di trilly quindi cortino, non lo pesta.

detesto i vestiti SOTTO il piumoni..allora cosa son vestiti a fare? (mia mamma me lo metteva sempre così :nonegiusto )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 feb 2011, 19:21

ovviamente io parlo così perchè la porto a vedere i carri allegorici, quidni si sta all'aperto tutto il tempo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2011, 22:26

ba1976 ha scritto:ovviamente io parlo così perchè la porto a vedere i carri allegorici, quidni si sta all'aperto tutto il tempo
ahhhh ecco, perche nn comprendevo proprio l'esigenza del piumone sotto il vestito, :ahaha
Ma per curiosità nn fa effetto omino michelin?? :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 feb 2011, 22:32

nooooooooooo il giubbotto sopra il vestito da cenerentola è troppo osceno!!!
qualche anno fa misi pure un topic lanciando un appello perchè la scena del giubbotto marrone un po' consuto sopra al vestitino lucido lo trovo orrendo.
io vesto bene fabio sotto (tipo maglia aderente caldina+ pile+felpa) ma nessun giubbotto sopra
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 25 feb 2011, 22:37

sunflower ha scritto:ciao a tutte!
anita, tre anni ad aprile, ha voluto a tutti i costi il vestito da cenerentola, di raso leggero.
adesso mi chiedo, cosa le metto sotto per portarla in giro? andremmo in giro un paio d'ore nel primo pomeriggio, siamo in una città del nord dove normalmente in questi giorni si indossa il piumino.
se le metto sotto al vestito la giacca, ci starebbe anche, ma l'effetto è proprio brutto, oppure pensavo ad un maglioncino di lana + un pile, ma non saprei se sono sufficienti...
HELP!!!
:help:
stesso identico problema. Io ho paura che prenda freddo senza la giacca, poi quest'anno continua ad ammalarsi...Poi avrei freddo anch'io senza piumino...boooo :pensieroso
mamma di tre " meraviglie "

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 feb 2011, 23:03

ecco perché odio carnevale :pensieroso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 feb 2011, 23:34

Da noi forse farà meno freddo però noi ce la siamo sempre cavata con lupetto, pile del colore della maschera e costume sopra. Mai preso un raffreddore per questo e no si è mai lamentato per il freddo. si vestì da diavoletto tutto rosso quindi gli misi sotto una maglia di pile rosso e tuta dei pantaloni in pile sotto la maschera. Quando ero piccola mi mettevano la calzamaglia pesante e maglione aderente , di solito bianco simile al costume sopra.

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2011, 23:36

sbu ha scritto:nooooooooooo il giubbotto sopra il vestito da cenerentola è troppo osceno!!!
qualche anno fa misi pure un topic lanciando un appello perchè la scena del giubbotto marrone un po' consuto sopra al vestitino lucido lo trovo orrendo.
io vesto bene fabio sotto (tipo maglia aderente caldina+ pile+felpa) ma nessun giubbotto sopra
Si ma noi le feste o le facciamo in locali, o in casa di qualcuno o all'asilo, quindi nn s en e parla proprio di mettere il piumino sotto il vestito, soffocherebbero, e poi è solo il tragitto, nn la vedo così tragica :risatina:

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 feb 2011, 1:43

Io ho risolto il problema alla radice: prendo due vestiti :hi hi hi hi
Uno di "peluche" per uscire a vedere i carri allegorici ecc ecc e uno leggero per le feste al chiuso, ovviamente non prendo vestiti da un milione di dollari, così, pur comprandone due, mi tengo su una cifra ragionevole!
Sotto il vestito di peluche cmq la bardo per bene: quando ha compiuto un anno le avevano regalato un giubbotto orribile (rosa antico, enorme, senza forme...terrificante!), per cui ho deciso di sacrificarlo, l'ho tagliato dove serviva, gli ho fatto un bello scollo (così non si vede) e lo utilizziamo a Carnevale per metterlo sotto i vestiti :hi hi hi hi
Quest'anno sarà un Teletubbies panciuto per le uscite al freddo e al gelo e una bella spagnola, con tanto di tacchetti, per le feste al chiuso :sorrisoo

Per quanto riguarda il vestito di Cenerentola io cercherei di vestirla mooolto pesante sotto (tipo quei pile caldissimi ma sottili) e poi, come ha già detto qualcuna, se riuscissi a farle un bel mantello intonato ma pesante sarebbe l'ideale. Il giubbotto, in effetti, sia che lo metti sopra, sia che lo metti sotto un pò bruttarello è!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 feb 2011, 1:45

sbu ha scritto:qualche anno fa misi pure un topic lanciando un appello perchè la scena del giubbotto marrone un po' consuto sopra al vestitino lucido lo trovo orrendo.

Me lo ricordo :ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 feb 2011, 9:18

clizia ha scritto:e tuta dei pantaloni in pile sotto la maschera. .
cioè? gli hai messo i pantaloni sulla faccia? :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 feb 2011, 10:32

:prr maschera intesa come costume intero, non costume da bagno :prr

Streghettasaetta

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 26 feb 2011, 10:42

grazie ragazze. sì il mio problema è proprio che stiamo all'aperto a sporcare le strade di coriandoli :hi hi hi hi
il piumino sotto al vestito fa terribilmente omino michelin e poi le da fastidio perché poi il vestito le tira, non ho avuto l'idea di prenderglielo molto piu' largo, in effetti sarebbe stata una soluzione!!! :martello
alla fine le mettero' lupetto+ maglioncino sottile + pile e spero in bene :incrocini
al max mi porto dietro la giacca e male che vada se ha freddo gliela caccio su e amen
e cercheremo di stare al sole :che_dici
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 feb 2011, 14:23

mi è venuto in mente ora: e se metti sotto uno di quei giubotti imbottiti senza maniche? :-D

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 feb 2011, 14:41

puoi sempre prenderle i capi tecnici per lo sci. maglia e pantacollant, sottili, leggeri ma caldissimi. niente effetto omino michelin e caldo assicurato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 feb 2011, 15:30

ely66 ha scritto:puoi sempre prenderle i capi tecnici per lo sci. maglia e pantacollant, sottili, leggeri ma caldissimi. niente effetto omino michelin e caldo assicurato.
mi sa che paga più quelli del vestito!!!!! :ciaociao
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 feb 2011, 15:55

si ma li usa per 4 anni :hi hi hi hi e se va a sciare li riusa :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”