GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vestiti passati ai fratelli ... ci riuscite sempre?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Vestiti passati ai fratelli ... ci riuscite sempre?

Messaggio da Gabrina74 » 18 giu 2009, 11:37

Io ho due bimbi maschi ma riesco a riciclare circa il 50 % delle cose perchè hanno 2 corparature completamente diverse e in più anche a stagione mi trovo sfasata. Effettivamente fino all'anno circa si riesce comunque a metter via roba abbastanza bella, ma dopo anche i miei distruggono tutto soprattutto le scarpe.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 giu 2009, 11:44

Le mie hanno 3 anni esatti di differenza. Sono riuscita a riciclare tutte le cose da neonato, ma ora che la piccina ha quasi due anni sto ricilando poco proprio perché le cose di quell'età vengono sfruttate maggiormente. In particolare ho buttato tutte le magliette che si sono rovinate molto più facilmente di gonne o pantaloni a causa dei lavaggi più frequenti. Credo di riuscire a riciclare maggiormente le cose invernali...

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 19 giu 2009, 10:34

Il fatto è che i bambini consumano di vestiti molto più di noi adulti, riciclarli, a parte le misure che possono non essere le stesse, è difficile. Infatti con le mie amiche di solito ci scambiamo cappotti, giacche, qualche felpa, ma con le magliette e i pantaloni succede raramente.
Poi tra fratelli c'è pure il discorso che ogni bambino ha una sua individualità e passargli i vestiti del fratello grande non è sempre una buona scelta....io fossi in te gli metterei le cose più vecchiotte per andare all'asilo, il resto, se puoi...compralo nuovo!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 giu 2009, 11:04

Uh sono la maga del riciclo :ahaha Nonostante siano maschio e femmina e siano nati in stagioni diverse, ho riciclato proprio tanto.

Però lalat hai ragione, Emanuele ora distrugge jeans e scarpe .... non penso che a 4 anni la piccola si troverà molte cose, poco male però tanto non penso che sarà ben disposta a mettere vestiti "imposti" e "da maschio" :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 giu 2009, 15:15

Io riciclo tutto, fuorchè boxer e scarpe.
Quando andavano all'asilo si salvavano solo le felpe e le magliette (benedetto grembiulino!!!), mentre i jeans erano da gettare causa crateri sulle ginocchia ......... i miei non hanno mai fatto buchini, solo voragini in grande stile :che_dici

Ora a scuola qualcosa si passano, felpe, camicie e magliette, le tute che usano pochissimo e solo nel giorno di nuoto, i jeans della "festa" del grande poi li usa il piccolo per la scuola di tutti i giorni.
A tutti e due comunque a natale o compleanno o nel periodo dei saldi compro cosine nuove.

Poi tante cose mi ritornano indietro.....a mio fratello piccolo, che adesso ha 12 anni regalo felpe di marca per le ricorrenze, e immancabilmente dopo un paio d'anni mia mamma me le rende :hi hi hi hi

A Zaira ovviamente non riuscirò a passare nulla......ma non è che mi dispiace fare shopping tra le cosine da bimba :fischia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 giu 2009, 15:24

Allora confido che più avanti Davide conserverà meglio le cose ... anche lui i jeans li fora sulle ginocchia e dopo che gli ho cucito la toppa dall'interno (per lasciare lo squarcio alla moda) dopo un po', fora anche la toppa :x:
Questa estate sono riuscita però a fare un bel riciclo, tutti i pantaloni e jeans lunghi tg 12 mesi li ho fatti diventare calzoni corti per Fabio ed è un bel risparmio visto che all'asilo ne sporca un paio al giorno. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 19 giu 2009, 15:38

eh con i gemelli non si ricicla nulla :buuu :buuu :buuu ma è anche vero che loro si scambiano i vestiti e una mia amica che ha la bimba di 2 anni precisi più piccola delle mie si ritrova un sacco di roba.
Quando erano più piccole un'amica ci passava molti vestiti delle sue gemelline ma ora che hanno 3 anni le mie e 4 anni le sue hanno praticamente la stessa taglia
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 giu 2009, 18:10

Pur avendo due figli di sesso diverso riesco a reciclare parecchio (sapendo che non mi sarei fermata al primo figlio per Emma acquistavo molte cose *neutre*) e comunque quello che non va bene per Cesare, perchè femminile, passo ad amiche e parenti. L'unica cosa che non riutilizzo sono le scarpe (ok, invece, a scarponi da neve, stivali ecc.).

Rispetto alla sorella, Cecè *consuma* molto di più i vestiti: è più spericolato e sporcaccione ed è andato al nido prima.

Devo poi notare che ci sono marche di abbigliamento che - nonostante i numerosi lavaggi - restano davvero come nuove. Magari costano un po' di più ma ne vale la pena :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 giu 2009, 8:03

Io x adesso ho riciclato proprio poco x' la prima è nata ad Agosto e la seconda a Marzo xciò non ci siamo con la stagione in base alla taglia :che_dici Xò qualche tutina di cotone a manica lunga sono riuscita ad usarla. Cmq ho tenuto tutti i vestiti e le scarpe in buono stato con l'intento di riuscire a riutilizzarli!!! Certo cmq le cose nuove le comprerò sempre, xò almeno x l'asilo e x giocare al parco spero di poter usare quelli che già ho, considerato lo stato pietoso in cui ritornano... mia figlia dopo una giornata passata a giocare fuori è completamente marrone e verde :sorrisoo

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 20 giu 2009, 16:06

Nonostante abbiano pochissima differenza d'età, anch'io non riesco a riciclare tanto...hanno fisici diversi (Alessia è molto magra, Sara Gioia è più rotondetta e rispetto alla sorella resta più minuta) e quei 2 mesi e mezzo di differenza (febbraio-aprile) purtroppo mi sballano tutto...
Riciclo la robina per casa, qualche tuta, qualche maglietta e canottiera, anche se per queste cose ormai vestono praticamente uguali.
Però devo dire che sono fortunata perchè se fosse nata prima Sara Gioia credo non sarei riuscita a riciclare neanche quello...lei l'abbigliamento lo distrugge, tutto quello che passa a lei diventa automaticamente impossibile conservarlo... :urka
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 21 giu 2009, 19:37

riciclo a tutto spiano...nei limiti del riciclabile, visto che hanno 6 mesi di differenza nel mese di nascita e quindi non mi trovo granchè con le stagioni...però un pò mi dispiace che Andrea non abbia quasi nulla di "suo"... :-((
l'unica cosa che non riciclo, e su cui spendo qualcosa in +, sono le scarpe
e quello che, al 3° riciclo, proprio non riesco a regalare, lo porto ad una casa famiglia, dove ce n'è sempre bisogno!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 giu 2009, 9:17

io ho passato quasi tutto sia perché pietro è più grande ed ele più piccina, inteso come statura media, e quindi sono riuscita a imbroccare le taglie sia perché molte cose erano a posto

lei sembra una rapper tra pantaloni e maglie abbondanti, ma con 2 codini e scarpe rosa è trendy :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 22 giu 2009, 18:37

non so come andrà x me(visto che federico nascerà tra qualche settimana)ma di andrea ho conservato molto fino ai suoi 2 anni....poi i pantaloni sembrano lacerarsi ad uno sguardo!la realtà è che fino a quell'età andrea era meno intraprendente.adesso si arrampica ovunque è spesso scalzo e si sbrodola piu ora di prima.
la marca secondo me ha un incidenza indirettamente proporzionale!
spesso dolce età o terranova non fanno una piega dopo 100lavaggi,armani o alviero martini con un lavaggio si rovinano! :x:
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 23 giu 2009, 10:01

scarlet ha scritto:lei sembra una rapper tra pantaloni e maglie abbondanti, ma con 2 codini e scarpe rosa è trendy :ahaha
anche la mia :ahaha :ahaha :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 23 giu 2009, 10:21

Per ora si.
Sono nati nello stesso periodo, Riccardo per ora non rovina molti vestiti e hanno la stessa struttura fisica lunghi e molto magri.
Leo è un po' più piccolo di Riccardo, sia in peso che in lunghezza, quindi per il futuro vedremo; al limite metterà un po' dopo cose, che Riccardo ha messo prima.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 25 giu 2009, 11:30

io riciclo per il momento (tranne le scarpe...quelle proprio non ci riesco anche perchè i miei figli le rovinano parecchio)...va bene il riciclo se però i tessuti rimangono belli e non sempre è così.
cmq io trovo che ZARA abbia dei bei tessuti... a prezzi contenuti... !!!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 giu 2009, 13:09

Per fortuna ad Alessia ho comprato molta roba non rosa che adesso uso x Jacopo :hi hi hi hi
Anche se non ho moltissimo...
In compenso li ricicla mia sorella che ha una bambina di 3 anni :spiteful:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 3 lug 2009, 11:01

io ho riciclato e riciclo tantissimo.
milena è + stazzata di elisa e molte cose che aveva su eli l'hanno scorso milena le porta quest'anno (ha bruciato un anno praticamente).
secondo me i discorsi sono 3:
1. quanto fai usare prima di buttare in lavatrice (i lavaggi consumano la roba.. occorre trovare un compromesso tra l'intensità del lavaggio ed il numero di lavaggi.. io lavo spesso ma a 40° massimo)
2. è inevitabile che crescendo consumino di + la roba.
3. non sempre conviene spendere. se prendo un vestito che "tengo bene" può valere la pena, per una cosa di tutti i giorni nn ho nessuna garanzia che sopravviva alla stagione. perciò spendo se vale la pena di spendere, nn perchè conto che lo useranno in 2. 2 anni successivi, il primo eli ha dismesso le geox invernali usabilissime, il secondo da buttare. ma visto che praticamente le mie fanno tutta la stagione con un paio di scarpe le prendo di marca e stop.
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”