GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VESTIRE MIA FIGLIA DI 6 ANNI...UN INCUBO!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VESTIRE MIA FIGLIA DI 6 ANNI...UN INCUBO!!!

Messaggio da ema1 » 28 ago 2011, 13:28

ninetta, io invece sto dalla parte di tua figlia perche la capisco benissimo, perche io ero/sono come lei, uguale, e mia figlia e molto simile alla tua, e a me quand'ero piccola.

Io tutt'ora odio i vestiti con lampi, cernierie o materiali che pungono. Mia figlia per esempio non mette mai nulla coi bottoni, i jeans dice che sono duri ( e lo sono, almeno per me) i bottoni le danno fastidio, le magliette con bottoni, lampi, con etichette enormi, con materiali sintetici o con cuciture grandi e dure non le mette. Le magliette di lana, mai, solo di cashmire ( io ho trovato parecchi capi da benetton e sisley che non costano molto e sono mrobidissime, sia per me che per mia figlia)

Beh sinceramente io le do ragione... perche una persona di deve torturare con vestiti che non li sente comodi?

Comunque, io trovo cose bellissime, anche eleganti, anche per occasioni speciali da una nota marca ( original marines), a prezzi accessibilissimi, cose morbide, bei modelli, semplici, come piacciono a me, e a mia figlia. :sorrisoo Trovo che sia la piu bella marca e la migliore in qualita' per i bimbi, senza dover spendere una fortuna.
La nuova collezone poi e stupenda. :hi hi hi hi Vi e' anche la linea british, io non vedo l'ora che arrivi qui. Io ti consiglio vivamente di andarci a fare un salto, sono sicura che tua figlia ne rimarra' entusiasta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 ago 2011, 13:34

per le scarpe io faccio così: le compriamo e poi gliele faccio usare una quindicina di minuti in casa, lasciando sù le etichette. Se mio figlio si rende conto che non vanno bene possiamo sempre cambiarle
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 28 ago 2011, 17:52

ema1, seguirò il tuo consiglio. Da Benetton effettivamente ho sempre comprato bene (tute e t-shirt :sorrisoo) anche se ultimamente l'ho trovata un pò più caruccia se ci si discosta dalla linea "base" per un capo da indossare per sei mesi e poi mettere da parte. Original Marines ce n'è una proprio qui vicino a dove lavoro...ci farò un salto sicuramente.
Lo so che non posso darle troppo torto anche io da piccina ricordo le battaglie che facevo con mia mamma quando voleva farmi indossare qualcosa nella quale io non mi sentivo a mio agio (soprattutto quelle calze di cotone coi buchi che non stavano mai su!)...però confrontandomi con voi capisco che è una cosa che capita a moltissime bambine e non solo a Martina.
E' che a volte magari alle recite all'asilo o in giro la sera vedi delle bambine così ben vestite (non parlo di abiti da cerimonia o chissà che...magari anche solo un bel pantalone e una camicetta) che mi chiedo perchè lei non possa ogni tanto fare uno strappo!
Ma evidentemente è una cosa che va oltre la presa di posizione...in effetti è sempre stata un pò maschiaccio...mi sa che dovrò assecondarla.

sbu, carina la tattica delle scarpe. Dovrei provare anche io...domani lo faccio e vi dirò!
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 ago 2011, 20:10

ninetta78 ha scritto:Grazie per i vs consigli.
La punizione è più che altro per farle capire il valore dei soldi...che non è che vai a prendere i vestiti e li metti nell'armadio. Volevo farle capire che i vestiti si comprano coi soldi che mamma e papà guadagnano.
Ma se i vestiti li scegli tu no torna il discorso. Sarebbe coerente se scegliesse lei di comprare un vestito e poi non volesse metterlo neanche un pò. allora si avrebbe sprecato soldi e sbagliato scelta. Ma se compri tu.. punisciti da sola.. :prr e comincia a non buttar quattrini prendendole roba che NON vuole.

Streghettasaetta

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 ago 2011, 0:14

Anche ad Emma danno fastidio etichette, cuciture, bottoni, lampo e - da quest'anno - i leggings che trova troppo stretti. So che non lo fa per capriccio, perchè anche io ho iniziato a sopportare certi capi da adulta. Se cerchi una marca con capi sfiziosi e comodi ti consiglio Il Gufo.
Per quanto riguarda le scarpe è successo anche a noi che iniziassero a farle male a casa: le avevamo portate da un calzolaio che aveva battuto le cuciture.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 ago 2011, 10:45

clizia ha scritto:allora prendile cosine morbide ma più carine della solita tutaccia. ( ma poi è davvero una tutaccia?) Per le femmine ci sono molti vestitini di maglina, tipo maglionciotti deliziosi da portare coi leggings, comodi, morbidi e carini. Perchè punirla? magari poi cambierà idea.. raggiungi un compromesso, le fai scegliere cosa comprare tra due o tre vestitini morbidi selezionati tra i papabili. Conosco una bimba che è il contrario, la madre non riesce a metterle tute nemmeno quando ha ginnastica. :ahah
come ha detto CLIZIA ci sono tanti abitini, leggings morbidi, e quoto pure il trucchetto della scelta tra due o tre capi, funziona sempre almeno fino a 14 anni :risatina:
Anche mia figlia è come la tua NINETTA78 odia cuciture, pantaloni che non siano tute o leggings, non sopporta i calzini se sono troppo alti, stretti, cuciti... una lagna... Ma questa estate risolvo con i vestitini super leggeri e in inverno tutto quello che è morbido e non fastidioso. Inoltre la mia ha la fissa del caldo, porella più che una fissa è proprio lei che ha la temperatura del corpo alta e ha sempre caldo, quindi anche in inverno niente maglioni solo maglie di cotone a manica lunga e massimo una felpa leggera. Ma per vederla contenta mi sono adeguata.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 ago 2011, 10:52

sbu ha scritto:per le scarpe io faccio così: le compriamo e poi gliele faccio usare una quindicina di minuti in casa, lasciando sù le etichette. Se mio figlio si rende conto che non vanno bene possiamo sempre cambiarle
io compro le scarpe proprio così, in accordo con il negoziante (vado sempre dallo stesso). Le scarpe le faccio provare bene a casa con calma. In 5 minuti nel negozio spesso non si capisce bene com'è la calzata.
I vestiti falli scegliere a lei, vedrai che non sprecherà neanche una lira. Chi sopporta i vestiti scomodi? Poi ha 6 anni, ha tutta la vita per torturarsi con scarpe col tacco, mini scomode e così via. Tua figlia ha ragione.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 ago 2011, 11:14

ema1 ha scritto: Vi e' anche la linea british
Grandissima :-D :-D :-D me la ero persa!!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 2 set 2011, 12:17

se vuoi ti presto mia figlia, 2 anni e 4mesi....fa gia cosi.....andiamo bene!!!!! :impiccata:
al mattino deve scegliere lei cosa abbinare e mettersi, e le scarpe nn ne parliamo!!! incubo!!!
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”