GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vertigini e sbandamenti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

vertigini e sbandamenti

Messaggio da moni72 » 8 ott 2014, 14:35

Ciao mamme, è da molto che non scrivo e sono qua per chiedere consgili che non riguardano la gravidanza. cercherò di essere breve.
Circa un mese fa, facendo un moviemento brusco col collo durante la ginnastica per cervicale che faccio in quanto soggetto a tale disturbo, mi è venuta una forte vertigine con vomito, tremori senso di morire ecc. sono finita al pronto soccorso dove mi hanno fatto una lastra dalla quale è risultato "RETTILIZZAZIONE DELLA LORDOSI CERVICALE", ho eseguito terapia con muscoril, valium e vertiserc che prendo tutt'ora, ho poi fatto anche RMN RACHIDE CERVICALE dove si evidenzia discopatia c5 e c5 .
ora le vertigini persistono, non sono vere e proprie vertigini sono come "senso di sbandamento" come se avessi la testa ovattata , il medico mi ha consigliato un consulto dallo psicoerapeuta.
Vi chiedo se a qualcuno è capitato e se un medico sa dirmi se dalla RMN rachide cervicale si vede il cervello, io ho paura di avere qualcosa alla testa, alle volte sento caldo al collo e la testa come informicolata e poi al mattino quando scendo dal letto mi pungono i piedi per qualche secondo... scusate devo andare torno dopo, grazie
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: vertigini e sbandamenti

Messaggio da inga » 8 ott 2014, 14:44

Io feci una RMN (se non ricordo male) per il cervello . Cmq con la PET si vede tutto. Qualcuno può confernare?
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 8 ott 2014, 17:57

fai una visita neurologica!
e ad ansia come sei messa?
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 8 ott 2014, 17:59

Cmq fossi in te andrei dal neurologo, farei rmn, magari un controllo alla tiroide, poi se tutto negativo dallo psicoterapeuta.
Escludi tutte le possibili cause fisiche

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 8 ott 2014, 18:41

potrebbe essere un attacco di panico..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 ott 2014, 18:47

La tua sintomatologia può dipendere da varie cose, ma dato che è seguita a un movimento scorretto in pole position non ci sono problemi al cervello bensì alla cervicale e/o alla arteria vertebrale e/o al labirinto. Escludo al 100% cause psicologiche /psicosomatiche.
Il tutto va approfondito con visita neurologica e otorinolaringoiatrica. Vai a fondo! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2014, 0:11

io ti direi di farti visitare da un buon ortopedico (ma bravo eh) che poi ti faccia seguire da un fisioterapista per qualche seduta. in pratica hai un'ernia cervicale.

comunque la ginnastica per la cervicale non prevede movimenti bruschi. io soffrivo di mal di testa e blocchi con cervicale tremenda, il fisioterapista mi ha "aggiustata" in meno di tre minuti. il crack s'è sentito dall'altra parte della palestra, dove eravamo. ma mi ha sbloccata e da allora, son passati due anni, niente male.
fatti visitare da un buon massaggiatore, probabile ti sistemi in poco tempo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 9 ott 2014, 10:26

Intanto grazie per le risposte,
Domani mattina andrà da osteopata, lunedi da oculista e martedi da piscoterapeuta.
Come esami ho fatto lastra e RMN dalle quali si evincono problemi alla cervicale.
Il punto è che adesso io ho paura di avere qlc alla testa in quanto mi sento sempre come "ovattata" come se la testa girasse..
Il medico per ora ha escluso visita neurologica in quanto riesco a toccarmi il naso con gli occhi chiusi ecc, lui dice che oltre alla cervicale che va sistemata adesso io ho un problema di ansia che mi porta a stare cosi e credo non abbia tutti i torti, chiedevo se qlc che soffre di ansia sa dirmi se ci sono sintomi fisici, come nausea , tremori , poca voglia di ascoltare gli altri, male di testa.... uffa che pizza!!!!!!!!!
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2014, 11:39

secondo me se riescono a scioglierti i muscoli delle spalle e del collo, noterai dei miglioramenti e ne trarrà giovamento anche la tua ansia e quindi una parte dei problemi ti lasceranno in pace :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 9 ott 2014, 17:54

Cmq l'ansia da sintomi fisici , ma da ansiosa conclamata ti consiglio di escludere ogni patologia esistente di tipo organico.
Ormai si abusa molto della parola ansia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 ott 2014, 19:05

ely66 ha scritto:il fisioterapista mi ha "aggiustata" in meno di tre minuti. il crack s'è sentito dall'altra parte della palestra, dove eravamo

è ancora vivo? :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2014, 20:47

Ransie ha scritto:
ely66 ha scritto:il fisioterapista mi ha "aggiustata" in meno di tre minuti. il crack s'è sentito dall'altra parte della palestra, dove eravamo

è ancora vivo? :fischia
e dovevi vedere i visi (le facce!!) delle persone lì! spaventate dal rumore, dato che la palestra amplifica molto.
e come no! l'ho pure sbaciucchiato, ringraziato, ho fatto Ritsurei (il fisio e il mestro di kung fu di mia figlia sono la stessa persona :hi hi hi hi ) e sono indietreggiata in Rei finchè non ho raggiunto la porta. E comunque quel crackettone è servito, sono ben 2 anni che non ho botte di cervicale da pazzi.

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 6 nov 2014, 11:05

Eccomi presente!!!

Io ho sofferto questa primavera di sbandamenti in continuazione, non stavo in piedi, da seduta mi girava tutto, solo a letto stavo un po' meglio...testa sempre ovattata...sonnolenza....nel frattempo mi si è scompensato uno strabismo latente e avevo un sacco di tremori agli arti, formicolii alle mani...quando camminavo (e camminavo rasente al muro!!) mi si gonfiavano le mani....insomma terribile..nausea a tutto andare, mai fame...
Vado da un otorino che mi dice che non è di sua competenza (in realtà avevo sempre come delle vibrazioni alle orecchie e nell'esame audio-vestibolare c'è stato un deficit all'ultimo step...in pratica non sentivo delle frequenze molto basse)...però lui per incoraggiarmi mi ha subito detto che poteva trattarsi di sclerosi multipla...di fare una risonanza con mezzo di contrasto...
Bene non vi dico come sono stata per altri due mesi (perché questo è il tempo che ci ho impiegato per fare una risonanza con mdc) se no dovevo pagare 700 euro...

Prima di fare la risonanza vado da un neurologo..che mi tiene un'ora nel suo studio e dice che in effetti anche lui la farebbe una risonanza...perché sbando camminando...anche ad occhi aperti e poi c'era sto scompenso di strabismo che non convinceva nessuno....

Morale faccio RM con mdc (era pure a rischio allergia)....tutto negativo per fortuna...la faccio a testa e cervicale...la cervicale invece un disastro.....ho quasi tutte le vertebre che non vanno e sono piena di protrusioni....
Nel frattempo che aspettavo i risultati della RM gli sbandamenti andavano meglio ma la nausea no....terribile....

Lo stesso neurologo che mi ha visitata, controlla la RM e mi fa "qui va tutto bene" adesso ti curo ....e da lì mi ha dato un antidepressivo....e un ansiolitico....
Allora io l'antidepressivo l'ho preso per 3 mesi..ma pochissime gocce...e in effetti ho iniziato a stare meglio...la testa andava meglio..mi sentivo più lucida....l'ansiolitico lo porto ancora ora nella borsa...ma ho imparato la lezione...
sicuramente ho la cervicale che ha problemi e lo ha evidenziato anche la RM e sto facendo delle terapie..ma il tutto è stato condito da me con MOLTAAAA ansia....pensavo davvero di avere un tumore o SM .....quindi ora quando ho degli sbandamenti o nausea cerco di ignorarli...o cmq non farne una tragedia...
Ora non prendo più nessuna medicina e ne sono contenta...però è vero che l'ansia può peggiorare di molto uno stato fisico magari non così preoccupante!
Cmq la cervicale porta tanta tanta nausea....

Questa è stata la mia esperienza...spero ti possa essere di aiuto!!
Ciao
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 10 nov 2014, 14:39

grazie mille!!!!!!
anche io sono arrivata alla conclusione che sia tutta colpa della cervicale, come dici tu il tutto condito da molta ansiaaaaaaaaaaa, adesso sto meglio anche io, non ho fatto ulteriori esami anche se io avrei voluta fare RMN encefalo il medico mi ha detto che poi una volta fatta quella avrei voluto fare altri esami per essere tranquilla ecc, ora il 19 ho cmq l'otorino che avevo prenotato e giovedi scorso sono andata all'avis a donare il sangue e mi hanno fatto esami completi (ritiro giovedi) mettendomi anche se non sbaglio la VES che è un indice infiammatorio che , qualora ci fosse qlc che non va dovrebbe rilevarlo.
Sto andando una volta a settimana dall'osteopata e prendo al mattino Radiola e magnesio e va molto meglio.
Tu ora stai bene?

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 10 nov 2014, 14:40

Dany scusa tu che risonanza hai fatto? encefalo o rachide cervicale?

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 13 nov 2014, 15:05

Ciaooo!!

Ho fatto risonanza con mdc sia all'encefalo che alla cervicale.

Il magnesio aiuta un sacco! La radiola cos'è?

Ciao!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 17 nov 2014, 15:17

La radiola è una pianta che ha benefici sia dal punto di vista dell'umore che della stanchezza ecc.

almeno cosi è scritto sulla sactola.... :vvvia:

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 21 nov 2014, 22:43

ROdiola!! :prr
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 24 nov 2014, 11:31

ODDIO SCUSA!!!

Si vede che ho letto male l'etichetta!!!! :pensieroso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”