GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vertigini e allattamento
- naico
- Expert~GolGirl®
vertigini e allattamento
Sono al sesto mese di allattamento materno esclusivo e da circa un mese o poco più ho spesso degli "svarioni", delle improvvise vertigini che mi fanno sentire perennemente "in barca" (o come se avessi il mal di terra). Mi sono subito preoccupata tanto che ho già prenotato una visita dal neurologo, ma poi due mie amiche mi hanno detto che è successo anche a loro durante l'allattamento. E' successo anche a qualcuna di voi?? Sono un po' preoccupata... grazie!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- Speranza05
- New~GolGirl®
Re: vertigini e allattamento
Hai la pressione bassa?
Guarda, non so se può aiutarti la mia esperienza, ma io a causa della pressione bassa ho avuto vertigini e sensazione di svenimento per tutto l'allattamento (10 mesi...)... soprattutto i primi mesi...
ma mi sembra di capire che tu hai cominciato a soffrirne solo da poco...
Guarda, non so se può aiutarti la mia esperienza, ma io a causa della pressione bassa ho avuto vertigini e sensazione di svenimento per tutto l'allattamento (10 mesi...)... soprattutto i primi mesi...
ma mi sembra di capire che tu hai cominciato a soffrirne solo da poco...
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!
- silly76
- Original~GolGirl®
E' capitato anche a me. Stai tranquilla è normale in allattamento avverire queste sensazioni, io per sostenermi un pò prendevo integratori Multicentrum materno. Un pochino di giovamento lo ho avuto

Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
- naico
- Expert~GolGirl®
Grazie..Speranza05 la pressione è normale.. e silly76 sto prendendo da poco il Supradyn e mi sembra di avere un lievissimo miglioramento..
Ma nel frattempo sono andata da un neurologo che mi ha detto sostanzialmente che HO SONNO! (e me lo doveva dire lui...
) Cioè che i miei disturbi sono da privazione cronica di sonno. Secondo me non è come dice lui, io ho fatto tre anni a svegliarmi più volte per notte con Elisa e avevo molto più sonno, ma non questi svarioni.. Mah.. Staremo a vedere come va nei prossimi mesi, quando dovrei allattare sempre meno.. 
Ma nel frattempo sono andata da un neurologo che mi ha detto sostanzialmente che HO SONNO! (e me lo doveva dire lui...

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST