GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

verruca plantare

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

verruca plantare

Messaggio da grazia67 » 11 nov 2010, 10:56

ciao........mio figlio ha una verruca sotto il piede ed il medico ha parlato di crioterapia...avete esperienze in merito?? :thank_you:
Siamo a casa in 4!!!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: verruca plantare

Messaggio da pem » 11 nov 2010, 11:05

io ne ho una da mesi...e da mesi ci combatto con un medicinale...per ora sta vincenndo lei. megli ola crioterapia probabilmente.ogni mattina mi viene voglia di andare da un altro medico...poi mi dico magari manca poco... :che_dici
M06 E07 amori di mamma

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 11 nov 2010, 11:23

ciao....il pediatra....mi ha detto di toglierla il più presto possibile.....senza provare altri metodi.....
Siamo a casa in 4!!!

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 11 nov 2010, 22:46

io l'ho provata a piccola e devo dire che a me ha fatto veramente male..........martina la verruca l'ha avuta dopo averla presa in piscina e l'ho portata all'ospedale e il medico le ha dato una pomata e nel giro di una settimana le è passata. ha preferito darmi la pomata perchè per lui era troppo piccola per la crioterapia
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 12 nov 2010, 8:34

Ciao, mi figlio Edo deve andare il 25 novembre a togliere una verruca plantare in ambulatorio all'ospedale... è troppo grossa e quindi il chirurgo ha detto che è da togliere
se sono piccole allora provano a curare con pomate o cerotti... ma una mia amica c'ha messo 6 mesi a eliminare quella di sua figlia.
se non ora quando?

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 12 nov 2010, 9:59

Noi stiamo messe peggio..mia figlia ne ha una al dito pollice della mano da quando era piccolissima...ora ha 4,5 anni e 5 verruche (piccolissime) su tutte e due le mani che combattiamo con cerotti e il duofilm ..ma senza risultati.Il dermatologo e la pediatra mi dicono di aspettare che prima o poi se ne vanno...ma non mi hanno mai proposto la crioterapia e sinceramente non so in cosa consiste. Mi date spiegazioni..per favore??
Francesca 24 febbraio 2006

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 12 nov 2010, 11:04

forse dico una stupidata.. ma la crioterapia dovrebbe consistere nel "bruciare" la verruca con l'azoto, quindi congelarla e ucciderla
mipa, secondo me è inutile aspettare che se ne vadano da sole dal momento che piano piano si propagano in giro....
la dottoressa disse a Edo che se nel caso dovesse grattarsi la verruca era necessario subito lavarsi le mani appunto per evitare il contagio su altre zone del corpo o contagiare altri.
se non ora quando?

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 12 nov 2010, 11:21

lunlau ha scritto:forse dico una stupidata.. ma la crioterapia dovrebbe consistere nel "bruciare" la verruca con l'azoto, quindi congelarla e ucciderla
mipa, secondo me è inutile aspettare che se ne vadano da sole dal momento che piano piano si propagano in giro....
la dottoressa disse a Edo che se nel caso dovesse grattarsi la verruca era necessario subito lavarsi le mani appunto per evitare il contagio su altre zone del corpo o contagiare altri.
ahhh ok la bruciatura che stupida..non c'ero arrivata. Si il dermatologo le fa anche nel suo ambulatorio pero' mi dice che e' piccola e quindi non vale la pena farle cosi' male! In effetti pero' questo divulgarsi mi impensierisce credo che dovro' sentire qualcun'altro.
Francesca 24 febbraio 2006

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 nov 2010, 11:54

ma una mia amica c'ha messo 6 mesi a eliminare quella di sua figlia.

:impiccata:
M06 E07 amori di mamma

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 24 nov 2010, 15:37

ciao...visita fatta .....dobbiamo fare tutte le sere pediluvio...e mettere una gocci di duofilm....visto che è piccola dovrebbe funzionare....se no il 16 dicembre abbiamo già appuntamento per crioterapia :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 26 nov 2010, 8:40

ciao
noi siamo reduci dall'interventino di Edo per la verruca..... beh l'amica era grossa come un'unghia del mignolo..pocom meno di un cm3
gli ha lasciato un buco grosso come una moneta da 20cent... :urka
meglio non aspettare troppo a toglierla perchè crescono a vista d'occhio
cmq ha tolto la bestia in ambulatorio, anestesia locale e ha urlato come un disperato per le punture, ma l'intervento non l'ha proprio sentito.
ora bisogna solo far chiudere il buco...... giuro fa proprio impressione
se non ora quando?

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 28 nov 2010, 20:07

ciao...pare che il trattamento abbia funzionato..ieri sera dopo il pediluvio..si è staccata la verruca...ora dobbiamo aspettare qualche giorno e verificare se è venuta via tutto...più che altro in profondità..... :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 nov 2010, 22:51

Per esperienza diretta, è difficilissimo che vengano via col duofilm o roba analoga, ma anche con la bruciatura al freddo casalinga... specie nei piedi sono molto più grandi di quello che si vede in superficie... comunque se provi col duofilm devi continuare fino alla carne viva, deve fare male male quando lo metti e provocare una vera e propria lesione (almeno 5/6 gg di seguito, staccando ogni volta lo strato che viene via e quindi riapplicandolo)... Io le ho provate tutte, ma alla fine col duofilm ne ho tolta solo una grande come una capocchia di spillo, l'unica cosa che è servita con le altre è stata il laser, e in un caso anche una bella ravanata col bisturi, in locale, con dei bei buchi, il maggiore dei quali da agosto sta finendo di guarire ora... :urka
Non sai quanto odio le verruche! :pistole
Comunque, non mi ha fatto male, anche perchè per fortuna la più grossa era in un punto in cui il piede non appoggia.
Dopo la terapia ho fatto medicazioni con rosso castellani, acqua ossigenata e antibiotico in crema per una decina di giorni, evitando di far sudare i piedi...
Ah, occhio che crescono velocissime!! (a me complice la gravidanza che immunodeprime sono letteralmente comparse dal nulla in pochissimo tempo, me la sono menata coi rimedi casalinghi un mesetto e una era già grande come una nocciola, anche se in superficie era una cosina di 2 mm... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 29 nov 2010, 9:40

si si confermo il fatto della grossezza come dice Laura S
la verruca di Edo era grossa come il dente del giudizio..
se non ora quando?

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”