GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vernice o mattonelle in bagno e cucina?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Vernice o mattonelle in bagno e cucina?

Messaggio da Margot83 » 22 feb 2013, 10:33

L'aspetto della vernice mi piace tantissimo (tutto lineare, senza fughe) ma l'idea di doverla riprendere dopo un pò di tempo per riverniciare mi spaventa: è un lavorone!

Secondo voi sulle pareti che confinano con la vasca o nel box doccia le mattonelle vanno messe a tutt'altezza? oppure basta 1.80mt? :byeee
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 feb 2013, 11:39

Margot83 ha scritto:L'aspetto della vernice mi piace tantissimo (tutto lineare, senza fughe) ma l'idea di doverla riprendere dopo un pò di tempo per riverniciare mi spaventa: è un lavorone!

Secondo voi sulle pareti che confinano con la vasca o nel box doccia le mattonelle vanno messe a tutt'altezza? oppure basta 1.80mt? :byeee
Almeno a 2 metri devi arrivarci. Considera che devi attaccare il saliscendi della doccia abbastanza alto e che una persona alta 1,80 deve poterci stare sotto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 feb 2013, 12:33

lalat ha scritto:
Margot83 ha scritto:L'aspetto della vernice mi piace tantissimo (tutto lineare, senza fughe) ma l'idea di doverla riprendere dopo un pò di tempo per riverniciare mi spaventa: è un lavorone!

Almeno a 2 metri devi arrivarci. Considera che devi attaccare il saliscendi della doccia abbastanza alto e che una persona alta 1,80 deve poterci stare sotto.
Io a dire il vero ho tutte le pareti ricoperte di mattonelle fino ad almeno 2m, qualcosa di più anche, e mi pare più adatto, per la manutenzione e la pulizia, soprattutto per l'umidità: essendo piccolo il bagno, dopo la doccia, il vapore lo vedo su tutte le pareti.

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 22 feb 2013, 14:59

Oggi ho fatto vedere il disegno al muratore (che è anche piastrellista) e m'ha fatto i complimenti :risatina:
Per il bagno ho deciso mosaico ;-) verde smeraldo e bianco

E' rimasta in ballo la scelta per il rivestimento per i lavelli in muratura...che faccio? mosaico anche lì, mattonella normale o un top vero e proprio?
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 feb 2013, 17:05

che intendi con rivestimento per i lavelli in muratura? il piano o i lavelli veri e propri?

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 22 feb 2013, 17:41

il top del lavandino lo fari con piastrelle gres effetto legno, magari chiare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 23 feb 2013, 0:31

val978 ha scritto:che intendi con rivestimento per i lavelli in muratura? il piano o i lavelli veri e propri?
Vale intendo il top per metterci i lavelli ad incasso...

Paola67 è una bella idea!

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 feb 2013, 12:54

Per essere una che non voleva fughe ... sappi che il mosaico è una bella menata. A me piace ma non lo ho messo in tutto il bagno: ho rivestito l'interno del vano doccia e del vano vasca in mosaico e ho fatto una fascia ad altezza interruttori; il resto è tutto in piastrelle rettangolari. E sono arrivata a oltre 2 metri di altezza perché così è più facile pulire ... tanto non è che un pacco in più o in meno di mattonelle faccia la differenza. Ho scelto delle piastrelle che avevano il mosaico coordinato.
Il mosaico costa un po' di più e deve essere bravo il piastrellista a non farlo ondeggiante ... io ho dovuto far smontare e rimontare parecchi pezzi :impiccata: Però la cosa bella è che non c'è quasi scarto e anche la scorta può essere limitata.
Inoltre negli angoli devi mettere una specie di toro o un angolare apposito perché nel mosaico non esistono i pezzi jolly.
Io ho preso tutto in gres smaltato sia piastrelle sia mosaico coordinato e l'effetto è molto bello.
Se vuoi rivestire col mosaico il top in muratura tieni conto appunto degli angolari.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 feb 2013, 11:28

Margot83 ha scritto:
val978 ha scritto:che intendi con rivestimento per i lavelli in muratura? il piano o i lavelli veri e propri?
Vale intendo il top per metterci i lavelli ad incasso...
io il top lo farei in granito. lo vedo molto più igienico e facile da pulire rispetto a qualsiasi tipo di piastrelle.

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 26 feb 2013, 12:39

LALAT non farò il mosaico a tutta parete (mi ci vorrebbe un mutuo solo per il bagno) ma solo per le rifiniture (contorni degli specchi, fascia altezza interruttori, muretti vari) e l'interno vasca. Il resto un bella mattonella bianca effetto mat e via. Il problema fuga si risolve utilizzando una ceramica liquida e non uno stucco, viene livellato come se fosse un'unica superficie :clap è bellissimo!
Che tu sappia CESI accetta ordini da privati?

VAL per il top abbiamo deciso di usare le stesse mattonelle del pavimento :ok effetto pietra!
il granito è poroso ed è molto suscettibile agli acidi (uso l'acido citrico per il calcare che purtroppo affligge le nostre zone)

Grazie bimbe!

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 feb 2013, 16:14

Margot83 ha scritto:LALAT non farò il mosaico a tutta parete (mi ci vorrebbe un mutuo solo per il bagno) ma solo per le rifiniture (contorni degli specchi, fascia altezza interruttori, muretti vari) e l'interno vasca. Il resto un bella mattonella bianca effetto mat e via. Il problema fuga si risolve utilizzando una ceramica liquida e non uno stucco, viene livellato come se fosse un'unica superficie :clap è bellissimo!
Che tu sappia CESI accetta ordini da privati?

VAL per il top abbiamo deciso di usare le stesse mattonelle del pavimento :ok effetto pietra!
il granito è poroso ed è molto suscettibile agli acidi (uso l'acido citrico per il calcare che purtroppo affligge le nostre zone)

Grazie bimbe!
Io mi sono rivolta ad un intermediario. Sicuramente è un articolo trattato da molti rivenditori ... ma ti conviene trovare un rappresentante, perché dai rivenditori ho visto che i prezzi sono un po' troppo alti.

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 26 feb 2013, 17:08

Che faccio mando una mail in azienda?

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 feb 2013, 11:04

Margot83 ha scritto:Che faccio mando una mail in azienda?
Scusami ho visto adesso.
Si manda una e-mail e chiedi di darti il nome di un fornitore/rappresentante ... se te lo danno o comunque di indicarti come acquistare i prodotti.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”