Secondo voi sulle pareti che confinano con la vasca o nel box doccia le mattonelle vanno messe a tutt'altezza? oppure basta 1.80mt?

Messaggio da Margot83 » 22 feb 2013, 10:33
Messaggio da lalat » 22 feb 2013, 11:39
Almeno a 2 metri devi arrivarci. Considera che devi attaccare il saliscendi della doccia abbastanza alto e che una persona alta 1,80 deve poterci stare sotto.Margot83 ha scritto:L'aspetto della vernice mi piace tantissimo (tutto lineare, senza fughe) ma l'idea di doverla riprendere dopo un pò di tempo per riverniciare mi spaventa: è un lavorone!
Secondo voi sulle pareti che confinano con la vasca o nel box doccia le mattonelle vanno messe a tutt'altezza? oppure basta 1.80mt?
Messaggio da primomaggio » 22 feb 2013, 12:33
Io a dire il vero ho tutte le pareti ricoperte di mattonelle fino ad almeno 2m, qualcosa di più anche, e mi pare più adatto, per la manutenzione e la pulizia, soprattutto per l'umidità: essendo piccolo il bagno, dopo la doccia, il vapore lo vedo su tutte le pareti.lalat ha scritto:Almeno a 2 metri devi arrivarci. Considera che devi attaccare il saliscendi della doccia abbastanza alto e che una persona alta 1,80 deve poterci stare sotto.Margot83 ha scritto:L'aspetto della vernice mi piace tantissimo (tutto lineare, senza fughe) ma l'idea di doverla riprendere dopo un pò di tempo per riverniciare mi spaventa: è un lavorone!
Messaggio da Margot83 » 22 feb 2013, 14:59
Messaggio da Paola67 » 22 feb 2013, 17:41
Messaggio da Margot83 » 23 feb 2013, 0:31
Vale intendo il top per metterci i lavelli ad incasso...val978 ha scritto:che intendi con rivestimento per i lavelli in muratura? il piano o i lavelli veri e propri?
Messaggio da lalat » 24 feb 2013, 12:54
Messaggio da val978 » 25 feb 2013, 11:28
io il top lo farei in granito. lo vedo molto più igienico e facile da pulire rispetto a qualsiasi tipo di piastrelle.Margot83 ha scritto:Vale intendo il top per metterci i lavelli ad incasso...val978 ha scritto:che intendi con rivestimento per i lavelli in muratura? il piano o i lavelli veri e propri?
Messaggio da Margot83 » 26 feb 2013, 12:39
Messaggio da lalat » 26 feb 2013, 16:14
Io mi sono rivolta ad un intermediario. Sicuramente è un articolo trattato da molti rivenditori ... ma ti conviene trovare un rappresentante, perché dai rivenditori ho visto che i prezzi sono un po' troppo alti.Margot83 ha scritto:LALAT non farò il mosaico a tutta parete (mi ci vorrebbe un mutuo solo per il bagno) ma solo per le rifiniture (contorni degli specchi, fascia altezza interruttori, muretti vari) e l'interno vasca. Il resto un bella mattonella bianca effetto mat e via. Il problema fuga si risolve utilizzando una ceramica liquida e non uno stucco, viene livellato come se fosse un'unica superficieè bellissimo!
Che tu sappia CESI accetta ordini da privati?
VAL per il top abbiamo deciso di usare le stesse mattonelle del pavimentoeffetto pietra!
il granito è poroso ed è molto suscettibile agli acidi (uso l'acido citrico per il calcare che purtroppo affligge le nostre zone)
Grazie bimbe!
Messaggio da lalat » 28 feb 2013, 11:04
Scusami ho visto adesso.Margot83 ha scritto:Che faccio mando una mail in azienda?