GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vermi
- marielena
- Basic~GolGirl®
Vermi
Buona sera a tutti. Poco fà cambiando la bambina ho notato che intorno all'ano aveva delle cose bianche, nn riuscivo a capire bene cosa fosse, e siccome ho sentito parlare di vermi intestinali dati dalla terra e altro, ho paura che potrebbe essere quello. Non vorrei crearmi inutili allarmismi, qualcuno di voi ha avuto espiernza in merito,pensate sia il caso che chiami il pediatra se si ripresentano? Grazie mille un bacio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Re: Vermi
Li ho avuti io, intorno ai 5 anni e l'hanno curati con delle compresse all'epoca.
Ricordo che davano prurito ma è passato tanto tempo e non ricordo il nome della medicina mi spiace.
Contatta il pediatra per essere certa che si tratta di vermi.

Ricordo che davano prurito ma è passato tanto tempo e non ricordo il nome della medicina mi spiace.
Contatta il pediatra per essere certa che si tratta di vermi.

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- marielena
- Basic~GolGirl®
Infatti la vedo nervosa e si tocca continuamente sotto dicendo cacca, ma in relatà non l'ha fatta, lo dice sempre quando la fà (mai prima pero'
ma quello è un altro discorso). Grazie Sere.

Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
- Anastasia
- Original~GolGirl®
Francesco li ha avuti qualche mese fa. Curati con uno sciroppo Vermox da prendere per 3 giorni, poi ripetendo la cura con una sola dose ogni 15 giorni per un paio di mesi. Anche noi adulti (genitori e nonni che stanno tanto col bimbo) abbiamo dovuto prendere delle pastiglie, sempre Vermox.
Precauzioni: cambiare quotidianamente le sue lenzuola e asciugamani
Me ne sono accorta perchè si grattava tanto il culetto (soprattutto di sera), aveva gli occhi infossati ed era inappetente (anche se lo è sempre quindi è difficile capire quando non mangia perchè ha qualcosa
)
avevo visto poi una cacca "brutta": con dei filamenti bianchi (scusa il
) e guardando con una pila nel buchetto del culetto vedevo anch'io delle cose bianche.
La pediatra mi ha detto che sono cose da nulla ma bisogna curare bene perchè purtroppo sono difficili da estirpare, cioè basta solo un micro-ovetto che rimane sotto la sua unghietta che subito si infetta.
Passato tutto!
Precauzioni: cambiare quotidianamente le sue lenzuola e asciugamani
Me ne sono accorta perchè si grattava tanto il culetto (soprattutto di sera), aveva gli occhi infossati ed era inappetente (anche se lo è sempre quindi è difficile capire quando non mangia perchè ha qualcosa

avevo visto poi una cacca "brutta": con dei filamenti bianchi (scusa il

La pediatra mi ha detto che sono cose da nulla ma bisogna curare bene perchè purtroppo sono difficili da estirpare, cioè basta solo un micro-ovetto che rimane sotto la sua unghietta che subito si infetta.
Passato tutto!

MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- piotta
- Expert~GolGirl®
RICOPIO LA RISPOSTA CHE AVEVO GIA' DATO IN UN ALTRO POST:
provato lo scotch test?
potrebbero esere dei piccoli parassiti che si trovano a livello anale e vengono fuori di notte
chiedi come fare in un laboratorio che lo esegue
da noi queste sono le indicazioni che diamo per l'analisi dello scotch test per la ricerca delle uova di ossiuri. Il test deve essere effettuato per almeno 3 mattine.
ricorda:
-hai bisogno di 3 vetrini da microscopio
-Non applicare talco o creme la sera precedente l’esame
-Eseguire il test la mattina prima del lavaggio
-Toccare ripetutamente con dello scotch trasparente la regione anale e lasciare 1 minuto lo scotch attaccato al foro anale
-Attaccare lo scotch al vetrino
provato lo scotch test?
potrebbero esere dei piccoli parassiti che si trovano a livello anale e vengono fuori di notte
chiedi come fare in un laboratorio che lo esegue
da noi queste sono le indicazioni che diamo per l'analisi dello scotch test per la ricerca delle uova di ossiuri. Il test deve essere effettuato per almeno 3 mattine.
ricorda:
-hai bisogno di 3 vetrini da microscopio
-Non applicare talco o creme la sera precedente l’esame
-Eseguire il test la mattina prima del lavaggio
-Toccare ripetutamente con dello scotch trasparente la regione anale e lasciare 1 minuto lo scotch attaccato al foro anale
-Attaccare lo scotch al vetrino
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
- marielena
- Basic~GolGirl®
Grazie ragazze per le risposte, oggi mi ha dato appuntamento il ped, stamattina le aveva dinuovo così l'ho chiamato subito. Cavoli mercoledì è il suo compleanno spero fili tutto liscio mannaggia.
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Mio fratello li ebbe all'epoca in cui era piccolo: OSSIURI, piccoli vermetti bianchi che provocano prurito irrefrenabile...
Ricordo che ci facemmo tutti una cura con delle pastiglie vomitevoli e cambio asciugamani e lenzuola giornaliere...
Poi passarono!
Ricordo che ci facemmo tutti una cura con delle pastiglie vomitevoli e cambio asciugamani e lenzuola giornaliere...

Poi passarono!

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- marielena
- Basic~GolGirl®
Idem la sentenza è stata quella, vermi provocati molto probabilmente dalla terra con cui lei ama giocare, quella dei vasiFrancesco li ha avuti qualche mese fa. Curati con uno sciroppo Vermox da prendere per 3 giorni, poi ripetendo la cura con una sola dose ogni 15 giorni per un paio di mesi. Anche noi adulti (genitori e nonni che stanno tanto col bimbo) abbiamo dovuto prendere delle pastiglie, sempre Vermox.