GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

venti mesi e non vuole più il latte

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Deb76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

venti mesi e non vuole più il latte

Messaggio da Deb76 » 17 mag 2010, 10:21

Ciao a tutti
Il mio bimbo ha 20 mesi e da circa due settimane non beve più latte.
Fino a poco tempo fa se ne scolava un biberon da 200-250 al mattino (con 3 plasmon) poi yogurt a merenda e un altro biberon uguale prima di andare a dormire.
Due settimane fa ha avuto la tosse e quando beveva il latte dal biberon gli venivano sforzi di vomito (forse gli veniva da tossire e non respirava bene).
Da allora niente più latte...
A qualcuna di voi è capitato?
Grazie a tutte
Deb

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: venti mesi e non vuole più il latte

Messaggio da Babby76 » 17 mag 2010, 10:59

A me è capitato sempre intorno ai 20 mesi, ma non ricordo se in concomitanza con qualche malanno, fatto sta che da un giorno all'altro beveva pochissimo latte. Ho provato ad aggiungere un cucchiaino di Nesquik e piano piano ha ricominciato a berlo. Nel mio caso penso si fosse stancata e cambiando un po' il sapore ha ripreso.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 17 mag 2010, 11:26

mia figlia ha smesso con il latte a 18 mesi, dopo un'influenza intestinale.
così, da un giorno all'altro.
ora ne ha 22 e non ha ripreso.
ho provato con orzo, nesquik, allungando il succo di frutta ma niente.
con la tazza, con un biberon nuovo, con bicchiere, nisba :buuu
per fortuna mangia lo yogurt e un po' di formaggi.
il ped mi ha tranquillizzata, dice che il mancato apporto di latte è un problema prima dei 12 mesi, ma dopo, con un'alimentazione completa, l'apporto di calcio è garantito da altri alimenti (formaggi, yogurt, uovo, ecc).
quindi tranquilla :ok
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 17 mag 2010, 12:06

anche al mio è capitato un pò prima dei 20 mesi....
mi pare in concomitanza con l'influenza....
dopo qualche settimana ha ripreso a berlo senza nessun problema

in quel periodo la colazione la faceva con succo di frutta e crotata!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Deb76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deb76 » 17 mag 2010, 13:18

A bene, allora mi consolo
Anche io ho provato ad aggiungere il nesquik, a usare la tazza al posto del biberon, a darglielo con il cucchiaio…non lo assaggia nemmeno, sembra una presa di posizione.
Fortunatamente mangia formaggi e yogurt quindi il calcio non dovrebbe mancargli solo mi stupivo di un cambiamento così drastico, da mezzo litro al giorno a niente.
Grazie a tutte
Deb

wrennina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wrennina » 18 mag 2010, 15:41

anche a me è capitato così " improvvisamente", per un problema in bocca e gola, ha cominciato
a non volere più il biberon e il latte ( che beveva solo con il bibe) .
Ha associato il beberon al latte e non volendo il primo rifiuta anche il secondo, anche se ho provato a proporlo in maniera diversa (tazze varie) e gusti diversi ( nesquik, orzo ecc ecc).
Per fortuna mangia i formaggi e ogni tanto anche qualche yogurt quindi siamo a posto.
mamma di leo, nato a 35 settimane il 6-10-2007, kg 2,5.

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 19 mag 2010, 13:46

Il mio bimbo grande ha smesso verso i due anni da un giorno all'altro!
Oggi a quasi 6 anni e ancora non lo beve (se non in rare eccezioni)..intergo con yogurt e formaggi!
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 19 mag 2010, 14:06

Anche qui siamo nelle stesse condizioni: 20 mesi, e già da un mesetto nn vuole più latte, nè con i biscoti nè con il nesquik, nè con un fico secco. Non lo vuole e nn c'è niente da fare. Quindo anche io ho comprato vari contenitori: la tazza di Winnie, il bicchiere con topolino, il bicchiere con Nemo e l'acqua con i brillantini, la borraccia di Manny, il bicchiere di Manny con cannuccia incorporata, bicchiere di carta con la cannuccia normale, bicchiere di vetro...Poi mi sono rotta le scatole: ho speso un sacco di soldi in bicchieri e tazze dalle quali nn beve che acqua :buuu !
Ho provato pure a prendere il latte e Nesquik già pronto nei mini-brik con la cannuccia: ne beve un sorso e poi me lo sparge x casa :buuu .
In compenso mangiamo mediamente 4 yogurt al giorno, abbondo con il parmigiano sulla pasta, o se gli dò la pasta con il sugo ci aggiungo anche la ricotta, ma mi domando se ciò possa anche lontanamente eguagliare il calcio e i nutrienti apportati almeno dal latte della mattina :perplesso .
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 19 mag 2010, 14:27

odile ha scritto:Anche qui siamo nelle stesse condizioni: 20 mesi, e già da un mesetto nn vuole più latte, nè con i biscoti nè con il nesquik, nè con un fico secco. Non lo vuole e nn c'è niente da fare. Quindo anche io ho comprato vari contenitori: la tazza di Winnie, il bicchiere con topolino, il bicchiere con Nemo e l'acqua con i brillantini, la borraccia di Manny, il bicchiere di Manny con cannuccia incorporata, bicchiere di carta con la cannuccia normale, bicchiere di vetro...Poi mi sono rotta le scatole: ho speso un sacco di soldi in bicchieri e tazze dalle quali nn beve che acqua :buuu !
Ho provato pure a prendere il latte e Nesquik già pronto nei mini-brik con la cannuccia: ne beve un sorso e poi me lo sparge x casa :buuu .
In compenso mangiamo mediamente 4 yogurt al giorno, abbondo con il parmigiano sulla pasta, o se gli dò la pasta con il sugo ci aggiungo anche la ricotta, ma mi domando se ciò possa anche lontanamente eguagliare il calcio e i nutrienti apportati almeno dal latte della mattina :perplesso .
come dicevo prima, il ped dice di no.
mi ha detto che uno yogurt equivale a 250 ml di latte, quindi mangiarne due a settimana più parmigiano più altri formaggi più uova è ok :ok
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 19 mag 2010, 15:05

:buuu :buuu e io che devo dire...
Nicola ha 22 mesi e da due non vuole più latte, e se non ricordo male stava prendendo degli antibiotici per dei malanni.... il problema grosso è che è intollerante ai latticini e all'uovo...non mangia neppure lo yogurt di soia ne tantomeno formaggi di capra....
Ho provato anche io come Odile a comprare tutti i tipi di tazze, con cannucce etc, ma niente da fare....ora fa colazione con fette, marmellata e succo di frutta....
Sto provando a fare torte e biscotti si le mangia ma poco poco...
Il pediatra mi ha detto che non è cosi importante dare i llatte ai bambini, ma se non mangia proprio niente non è il massimo, cmq per il momento mi ha dato degli integratori...tra un po di mesi ripeteremo i test per vedere se le cose vanno meglio.... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Deb76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deb76 » 19 mag 2010, 16:16

Oggi mi diceva una mia collega di lavoro che è frequente che ai bambini che viene dato l’antibiotico (in concomitanza con il latte) poi rifiutano improvvisamente il latte; in effetti il rifiuto del latte è iniziato con un’influenza con tosse e inizio di otite avvenuto circa 15 giorni fa dopo che gli avevo dato l’antibiotico. Quindi da quello che ho capito se un bambino prende l’antibiotico non dovresti dargli il latte perché fa reazione contraria (di nausea evidentemente, il mio fa sforzi di vomito).
Comunque il consiglio della sua pediatra è di non sforzarlo perché dopo i 12 mesi non è più così importante bere latte se si riesce ad integrare con altri alimenti. E la situazione si dovrebbe sbloccare da sola (cioè prima o poi riprende a berlo).
grazie a tutte
Deb

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 mag 2010, 16:59

Lorenzo, 21 mesi, in genere beve il latte al mattino (una bella tazza) e basta! Però se ha la tosse evito di darglielo e vado di yogurt, altrimenti vomita al primo colpo di tosse :che_dici
Se per qualche giorno non lo vuole vai di yogurt, e magari dopo qualche giorno riprovi :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”