GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VENTI GIORNI DAL RASCHIAMENTO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

VENTI GIORNI DAL RASCHIAMENTO

Messaggio da gigulina » 23 nov 2012, 18:35

E' da poco che mi affaccio su questo forum, da quando a fine settembre avevo scoperto di essere incinta! Io e mio marito eravamo al 7° cielo, sposati a luglio e con tanta voglia di accogliere un piccolo fagiolino da curare....Prima ecografia alla VI settimana e vediamo camera gestazionale e sacco vitellino e niente embrione....Prime ansie, ma "facciamo un'altra eco la settimana prossima" ci rassicura il ginecologo. Settimana tranquilla, meno nausee ("sto meglio" pensavo innocentemente), rifaccio l'eco alla VII settimana e ancora niente embrione!!Il ginecologo si fa scuro in volto, io non riesco quasi a rialzarmi dal lettino..."E' quasi sicuramente un aborto, fra 2 giorni faccia un'eco di conferma e poi il raschiamento"...Lo dice così, come se nulla fosse, come se fosse contemplata fra le possibilità, il raschiamento...
Andiamo da un altro ginecologo dopo due giorni, con il coraggio della disperazione e....l'embrione c'è e pure il battito!!! Solo che è debole e indietro di 2 settimane rispetto al calcolo teorico..Altra eco dopo una settimana, un presentimento di morte nel cuore, l'embrione non era cresciuto affatto e il battito si era interrotto...
Sentenza finale: raschiamento..
Dopo due giorni vengo ricoverata al Gemelli, insieme a donne gravide che fanno il tracciato del battito ogni 3-4 ore e che mi vedono piagnucolare come una sc**a, loro che aspettano solo di vedere la gioia della loro vita per la prima volta dal vero..
Invece io no, aspetto ore insonni di essere visitata, di nuovo ecografata, infine sedata e svuotata...MI risveglio con dolori fortissimi all'utero e freddo, tanto freddo...

Ormai sono passati 20 giorni da allora, ho ripreso la mia vita di sempre, lavoro, casa, spesa, lavatrici, pulizie, ancora lavoro, mio marito e qualche amico che non sa cosa dire...
Scusate lo sfogo, forse ne ho parlato veramente poco, per non rivangare il dolore, ma un raschiamento all'VIII settimana fa male ed è un evento luttuoso da superare con tempo e pazienza...

Ho paura che mi possa ricapitare: secondo voi vale la pena fare qualche analisi del sangue per poter capire quanto è alta la probabilità che possa risuccedere?
Grazie e scusate la lunghezza di questo post...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: VENTI GIORNI DAL RASCHIAMENTO

Messaggio da Liza81 » 23 nov 2012, 18:50

Ciao Gigulina,
la paura che possa ricapitare è più che giustificata, chi non l'avrebbe!! Ma vedrai che la voglia di essere mamma supera ogni paura.Sono trascorsi solo 20 giorni, datti del tempo per metabolizzare quello che è successo, sfogati e vedrai che capirai da sola quando sarà il momento di riprovare.
Ho perso la mia angioletta a ben 15 settimane per un aborto interno e non ti sto a raccontare il dolore di quel momento.Mio marito è stato la mia ancora di salvezza, mi ha coccolata e rasserenata, abbiamo pianto insieme ed insieme abbiamo deciso di riprovarci dopo 2 mesi.Tutti mi hanno detto in seguito"dai sei giovane, vedrai che il prossimo andrà meglio"come se fosse uno slot machine, ma nessuno mi aveva detto che l'aborto durante la prima gravidanza è un evento moooolto frequente, molto più di quanto immaginiamo, il problema è che lo vieni a sapere solo dopo!
Quindi cerca di essere serena. Dopo aver scoperto di essere nuovamente incinta a luglio, la mia gine mi ha fatto fare un po' di analisi di cui non conoscevo l'esistenza, ma che cmq aiutano a vivere più serenamente la gravidanza.
:coccola :coccola :cuore
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 23 nov 2012, 22:10

gigulina, mi fai tanta tenerezza...
L'aborto è un evento che traumatizza ogni donna, lasciando segni indelebili.
Io sono una mamma felice, ho una bimba meravigliosa che è tutta la mia vita, ma ho anche dovuto vivere l'esperienza terribile di un aborto spontaneo.
Purtroppo capita, è vero, capita molto frequentemente..
Non devi però credere che debba succedere ancora, devi farti forza e cercare di andare avanti perchè sicuramente c'è un bimbo che aspetta di essere il tuo!
Un abbraccio e :incrocini :incrocini :incrocini
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 nov 2012, 13:55

Dopo due giorni vengo ricoverata al Gemelli, insieme a donne gravide che fanno il tracciato del battito ogni 3-4 ore e che mi vedono piagnucolare come una sc**a, loro che aspettano solo di vedere la gioia della loro vita per la prima volta dal vero..
Giuggiola, terribile questa cosa, anch'io sono stata messa a suo tempo in stanza con una donna incinta (delle mie stesse settimane) mentre io aspettavo di fare il raschiamento :buuu
Ormai sono passati 20 giorni da allora, ho ripreso la mia vita di sempre, lavoro, casa, spesa, lavatrici, pulizie, ancora lavoro, mio marito e qualche amico che non sa cosa dire...
Scusate lo sfogo, forse ne ho parlato veramente poco, per non rivangare il dolore, ma un raschiamento all'VIII settimana fa male ed è un evento luttuoso da superare con tempo e pazienza...
Cerca di prenderti cura di te stessa e di dare spazio anche al dolore. Fare tante cose e cercare di dimenticarla non ti aiuta a "digerire" la brutta esperienza.
Io ho fatto come te, rientro al lavoro, mi sono ributtata a fare tante cose e dopo due mesi ho cominciato ad avere attacchi di panico e ansie e ho compreso che dovevo rallentare e darmi tempo. Poi sono stata meglio.

Per la tua futura gravidanza, dicono che quando succede questo tipo di esperienza il corpo e' gia' pronto, che se sei rimasta incinta sara' facile rimanerlo anche dopo.
Datti tempo, da tempo all'endometrio di riformarsi, all'utero di riassotigliarsi e dopo 2-3 mesi ci puoi di nuovo riprovare.
Io feci il raschiamento a maggio 2011, ad agosto abbiamo riprovato e i primi di settembre ero gia' incinta. A maggio 2012 il 25, e' nata la piccola Luna, quando il 14 maggio dell'anno prima il piccolo angioletto (cosi' che me lo immagino questo fagiolino ancora non bimbo) volava via. Io dico sempre che Luna ha un angioletto che la protegge ed e' il bimbo che non e' mai nato :cuore

Andando sul tecnico, non abbiamo fatto esami per capirne le cause, di solito ti fanno fare esami per indagare quando ci sono piu' esperienze di aborto

Tantissimi :incrocini , ma sono sicura che presto avrai la gioia di aspettare un bimbo/a :-D
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 25 nov 2012, 20:44

Grazie mille del vostro aiuto...
Mi rincuora tantissimo leggere le vostre storie, a quanto pare purtroppo gli aborti interni e spontanei sono più frequenti di quanto pensassi....
Mi rincuora intravedere nelle vostre storie anch'esse dolorose un "lieto fine"...E' vero, devo cercare di rallentare e di pensare al mio benessere, senza fretta e senza paranoie. Ma è difficile, ci penso spessissimo, e ripercorro mentalmente quello che è successo, non riuscendo a sentirmi completamente senza colpa. So che non è stata colpa mia, che non è stato un problema di impianto, che potevo magari prevenire con maggior riposo, ma è stato un problema di crescita dell'embrione. So che forse è andata meglio così, se l'alternativa era per esempio essere costretti a fare un aborto terapeutico per qualche grave malformazione...
Però il dolore è tanto, mi manca, mi mancano perfino le nausee...
Però voglio anche guardare avanti e pensare positivo!
Grazie delle belle parole che mi avete dedicato e vi abbraccio :cuore
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 26 nov 2012, 0:02

Ciao Giugulina!!
Sai che io ho vissuto/sto vivendo la tua stassa storia?
Prima gravidanza, scoperta a fine settembre con gioia immensa.
Programmi, fantasie, progetti, entusiasmi...che alla ottava settimana sono volati via!!
Io ho vissuto meno momenti di angoscia di te: dev'essere stato terribile non vedere il battito, poi vederlo, poi di nuovo più.... Io l'avevo visto alla prima eco e alla seconda non c'era più.
il gine mi aveva detto di aspettare una settimana in modo da controllare ed essere sicuri, ma io me lo sentivo già dentro...non avevo più i sintomi di prima, lo sapevo già di non avere più nessuno dentro di me. Per questo da subito mi è venuta una sorta di rifiuto, di voglia di liberarmi al più presto di tutto ciò che mi rimaneva nella pancia, di quell'involucro di un sogno mancato.
Così subito il giorno seguente son corsa all'ospedale e per fartela breve, a inizio novembre ho fatto l'intervento.
Son stati orribili i primi giorni, la prima settimana...Poi da quando, dopo altri 8 giorni, ho fatto la eco di controllo e il gine mi ha detto che ero pulitissima , le ovaie stavano già funzionando e mi potevo rimettere a caccia anche da subito, sono rinata!!!
Ho chiuso la porta. Ho accantonato e allontanato quella brutta esperienza e adesso basta. Non ne parlo più e non ci penso più , perchè mi sento desiderosa di pensare al futuro e di essere positiva. Per fortuna della gravidanza avevo parlato solo con i familiari, perciò non ho avuto il peso di dover dare giustificazioni o spiegare al prossimo..

Io sono ABBASTANZA ( :incrocini ) serena, nel senso che il mio gine mi ha moolta tranquillizzata, nulla fa pensare che necessiti di indagini particolari: è troppo frequente che accada, non è una cosa che debba destare preoccupazione.
La dobbiamo prendere saggiamente così e basta... E' una prova che la vita ci ha fatto affrontare e basta..
Ora si riparte, Gigulina, e dobbiamo farlo col sorriso, non con la paura!!
Proprio oggi, dopo 23 giorni dall'intervento, mi è venuto il ciclo, segno ulteriore che è un nuovo inizio!!!
Tu come stai fisicamente?

Se vuoi, nel gruppo di sui sotto riporto il link, ci sono tante ragazze allegre con le quali scambiamo pareri, consigli e facciamo chiacchiere, ingannando il tempo, nell'attesa di riacchiappare la cicogna!!
Vieni a dare un'occhiatina e partecipa pure tu!!! :bacio

viewtopic.php?f=32&t=61409

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 26 nov 2012, 0:08

popeye ha scritto:Ciao Giugulina!!

Se vuoi, nel gruppo di sui sotto riporto il link, ci sono tante ragazze allegre con le quali scambiamo pareri, consigli e facciamo chiacchiere, ingannando il tempo, nell'attesa di riacchiappare la cicogna!!

:sorry
sono piuttosto imbranata...non sono riuscita a metterti il link...comunque il nome del gruppo è:
GRUPPO CI PROVO DA POCO...BARCOLLO MA NON MOLLO!

Dai vieniiii!!! Ci faremo compagnia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 nov 2012, 10:41

gigulina ha scritto:Grazie mille del vostro aiuto...
Mi rincuora tantissimo leggere le vostre storie, a quanto pare purtroppo gli aborti interni e spontanei sono più frequenti di quanto pensassi....
molto molto più frequenti di quel che pensi!
è che di solito non se ne parla, soprattutto quando succede nelle prime settimane e non si era ancora diffusa la lieta novella (che poi viene tragicamente smentita dall'andare degli eventi).

fatti forza!!
non ci sono esami da fare per il momento (la prassi è farli solo dopo il 3 aborto consecutivo), c'è solo da aver voglia di rimettersi in pista.

in bocca al lupo!! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 26 nov 2012, 18:41

popeye ha scritto:Ciao Giugulina!!
Sai che io ho vissuto/sto vivendo la tua stassa storia?
Prima gravidanza, scoperta a fine settembre con gioia immensa.
Programmi, fantasie, progetti, entusiasmi...che alla ottava settimana sono volati via!!
Io ho vissuto meno momenti di angoscia di te: dev'essere stato terribile non vedere il battito, poi vederlo, poi di nuovo più.... Io l'avevo visto alla prima eco e alla seconda non c'era più.
il gine mi aveva detto di aspettare una settimana in modo da controllare ed essere sicuri, ma io me lo sentivo già dentro...non avevo più i sintomi di prima, lo sapevo già di non avere più nessuno dentro di me. Per questo da subito mi è venuta una sorta di rifiuto, di voglia di liberarmi al più presto di tutto ciò che mi rimaneva nella pancia, di quell'involucro di un sogno mancato.
Così subito il giorno seguente son corsa all'ospedale e per fartela breve, a inizio novembre ho fatto l'intervento.
Son stati orribili i primi giorni, la prima settimana...Poi da quando, dopo altri 8 giorni, ho fatto la eco di controllo e il gine mi ha detto che ero pulitissima , le ovaie stavano già funzionando e mi potevo rimettere a caccia anche da subito, sono rinata!!!
Ho chiuso la porta. Ho accantonato e allontanato quella brutta esperienza e adesso basta. Non ne parlo più e non ci penso più , perchè mi sento desiderosa di pensare al futuro e di essere positiva. Per fortuna della gravidanza avevo parlato solo con i familiari, perciò non ho avuto il peso di dover dare giustificazioni o spiegare al prossimo..

Io sono ABBASTANZA ( :incrocini ) serena, nel senso che il mio gine mi ha moolta tranquillizzata, nulla fa pensare che necessiti di indagini particolari: è troppo frequente che accada, non è una cosa che debba destare preoccupazione.
La dobbiamo prendere saggiamente così e basta... E' una prova che la vita ci ha fatto affrontare e basta..
Ora si riparte, Gigulina, e dobbiamo farlo col sorriso, non con la paura!!
Proprio oggi, dopo 23 giorni dall'intervento, mi è venuto il ciclo, segno ulteriore che è un nuovo inizio!!!
Tu come stai fisicamente?

Grazie Popeye,
andrò sicuramente ;-)
Fisicamente sto bene, anche a me proprio oggi sono tornate le mestruazioni (altra coincidenza con la tua storia!!) e fra qualche giorno ho la visita di controllo. Sul mio foglio di dimissioni era infatti scritto che dovevo fare la visita di controllo dopo 30 giorni!
Speriamo bene e incrocio le dita anche per te1! :incrocini :incrocini :incrocini
Baci :ciaociao
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 26 nov 2012, 18:47

Ari ha scritto:
gigulina ha scritto:Grazie mille del vostro aiuto...
molto molto più frequenti di quel che pensi!
è che di solito non se ne parla, soprattutto quando succede nelle prime settimane e non si era ancora diffusa la lieta novella (che poi viene tragicamente smentita dall'andare degli eventi).

fatti forza!!
non ci sono esami da fare per il momento (la prassi è farli solo dopo il 3 aborto consecutivo), c'è solo da aver voglia di rimettersi in pista.

in bocca al lupo!! :sorrisoo
Grazie dell'incoraggiamento!!
Lo so che le indagini si fanno solo 2 o 3 aborti però voglio provare a chiederglielo lo stesso al ginecologo, più per una mia serenità psicologica, anche se pensandoci, anche se scoprissi di avere ad esempio qualche difetto cromosomico, difficilmente potrei intervenire, però se invece fossi carente in qualche ormone, potrei prendere forse qualche farmaco che possa aiutarmi...
Mah, vedremo cosa dice il ginecologo, io e mio marito comunque abbiamo voglia di riprovarci (anche se non abbiamo nessuna ansia o fretta almeno per ora...), insomma abbiamo voglia di rimetterci in pista :ok
Baci ;-)
Immagine

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 nov 2012, 18:52

giugulina
daiiiiiii... coraggio... non mollare
è verò l'aborto interno e poi il raschiamento è una cosa dolorosissima... lo so perchè tra Elia e Teresa, i miei amori, è capitato anche a me... e fa male, tanto male... tanto più se è necessario il raschiamento e non puoi fare da sola :buuu
la gine non mi ha fatto fare nessun'analisi... mi ha detto che sono cose che capitano e che eventuali indagini si fanno dopo ripetuti aborti, non dopo il primo...
noi dopo un mese ci abbiamo riprovato subito e dopo 4 mesi ero di nuovo incinta di Teresa... per precauzione la gine mi ha dato da mettere ovuli di progesterone... ovviamente sono stata in ansia per tutti i primi mesi ma poi tutto è andato bene...
coraggio... e tanti :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 26 nov 2012, 19:00

gloria ha scritto:giugulina
daiiiiiii... coraggio... non mollare
è verò l'aborto interno e poi il raschiamento è una cosa dolorosissima... lo so perchè tra Elia e Teresa, i miei amori, è capitato anche a me... e fa male, tanto male... tanto più se è necessario il raschiamento e non puoi fare da sola :buuu
la gine non mi ha fatto fare nessun'analisi... mi ha detto che sono cose che capitano e che eventuali indagini si fanno dopo ripetuti aborti, non dopo il primo...
noi dopo un mese ci abbiamo riprovato subito e dopo 4 mesi ero di nuovo incinta di Teresa... per precauzione la gine mi ha dato da mettere ovuli di progesterone... ovviamente sono stata in ansia per tutti i primi mesi ma poi tutto è andato bene...
coraggio... e tanti :incrocini
Grazie, incrocio le dita anch'io!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Non mi abbatto, non mollo! :risatina: A giorni ci rimettiamo al lavoro :sorrisoo
Baci
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 6 dic 2012, 13:25

Care,
sono andata a fare la visita di controllo dal ginecologo, con pap test ed ecografia: pare che sto bene, ho l'utero bello pulito (parole del gine), ovaie di dimensioni normali, endometrio di 8 mm (ma non è un po' troppo sottile? :domanda )
Dice di aspettare un altro ciclo e poi riprovare, che palle :nonegiusto
Dice che mi devo riprendere bene fisicamente. Ho chiesto se nel frattempo devo prendere l'acido folico. Dice di no. Dice che non serve (ma se sulla posologia del farmaco c'è scritto che va preso da 2 mesi prima dell'inizio della gravidanza!!), dice che mi aspetta alla prima ecografia della prossima gravidanza.
La fa facile.
Nel frattempo, dopo mie insistenze, mi ha dato da fare queste analisi:
anticorpi anti dna
anticorpi antitiroide (t3 libera, t4 libera, tsh)
lac (anticoagulante lupus-like)
omocisteina

Quindi niente analisi assetto cromosomico, secondo voi perchè? E poi: secondo voi è cmq meglio iniziare a prendere acido folico?
Domani vado a fare il prelievo, vediamo un po' cosa viene fuori...
Grazie dell'aiuto, non sapete quanto le vostre parole mi abbiano aiutato in questo periodo pieno di tristezza...
:cuore
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 7 dic 2012, 16:54

Liza, Pizzicarella, Gloria, Popeye, Moka, Ari,
HELP ME!!

Devo davvero aspettare un altro mese per ricominciare a provarci? Voi dopo il raschiamento che avete fatto? Dopo quanto tempo avete riniziato a provarci?
E poi ancora: le analisi che mi ha prescritto il medico sono davvero sufficienti per far emergere una mia eventuale disfunzione e curarmi?
Sono inc.....ta nera per il fatto che pur stando bene il gine mi ha detto di aspettare fino a gennaio (2 mesi dal raschiamento) per riniziare a provarci. So di non essere troppo "vecchia" (ho 33 anni), però ho l'impressione di stare perdendo tempo prezioso....Che cosa cambia in un mese? Se sto bene fisicamente ed ho voglia di riprovarci e mi sento psicologicamente pronta, perchè aspettare? :argh Vi chiedo una parola di confronto e conforto...
Grazie dell'aiuto :sorrisoo
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 8 dic 2012, 21:09

C'è chi è rimasta incinta dopo il raschiamento senza aspettare neanche un ciclo, a me la ginecologa privata mi disse di non aspettare, in H invece mi dissero di non cercare di rimanere incinta per almeno tre cicli! Raschiamento 21 febbraio, ciclo rivisto dopo 40 interminabili giorni e test positivo dopo due cicli era il 6 luglio 2011, il 3 marzo 2012 è nata la mia Saretta :emozionee Fai quello che ti senti e coraggio cara :coccola :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 8 dic 2012, 21:16

scusa gigulina se non ho risposto subito, capisco lo sconforto.

Io ho avuto il raschiamento a Maggio e ci abbiamo riprovato a fine Agosto.
Questo dopo che a Luglio, all'ultima visita, mi hanno detto che andava tutto bene.
Non ci avrei comunque provato prima per mancanza di energie e perche' ho preferito essere sicura di stare bene fisicamente piuttosto che affrontare una gravidanza con paura si non essere perfettamente in forma :sorrisoo

Per quel che riguarda gli esami, io non mi accanirei nel capirne le cause visto che non hai precedenti, piuttosto cerca di rilassarti perche' fa bene alla mente e al corpo, in modo che in un paio di mesi tu sia pronta ad affrontare di nuovo questa esperienza. :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 10 dic 2012, 10:39

Grazie mille, Lisa e Moka!
Psicologicamente sono già pronta per riprovarci, anzi mi sembra quasi di averne bisogno, per poter davvero voltare pagina...Avrei bisogno di poter pensare che ci sto riprovando, che c'è una possibilità che nei prossimi giorni io sia incinta e cose del genere..Invece il ginecologo mi ha detto di aspettare fino a gennaio, che pizza! Mio marito è del parere di seguire i consigli del gine, ma mi costa davvero tanto non poter ricominciare a sperare da subito! Mio marito dice di chiamare il gine per chiedergli quali siano i rischi nel riniziare a provarci da subito, ma a me sembrerebbero domande da bambina capricciosa.. Secondo me non ci sono affatto rischi (anche perchè dalla visita ed eco che mi ha fatto è risultato che sto bene, che ho l'utero pulito, ecc.), leggo in continuazione sui forum di persone che tranquillamente rimangono incinte dopo il I ciclo! Che ne pensate?
Un abbraccio e ancora grazie dell'aiuto!
:bacio
Immagine

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 dic 2012, 16:02

Noi ci abbiamo riprovato dopo il 1° ciclo...
Va beh gennaio è vicino... se il gine ti ha detto di aspettare.... anno nuovo vita nuova :-D
Sugli esami da te fatti... che dirti... in genere gli esami per la poliabortività sono appunto esami che si fanno dopo diversi aborti, non dopo il primo... perchè purtroppo nella vita di una donna questa eventualità ci può essere
La mia gine non mi fece fare alcun esame... dicendomi che appunto mi avrebbero messo solo tanta ansia... e che si va ad indagare dopo 3/4 aborti...
:incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 dic 2012, 20:17

Grazie delle risposte,
in realtà razionalmente abbiamo deciso di essere "rilassati", ovvero di farlo senza protezioni sin da adesso, in maniera serena ed aperta ad una possibile gravidanza, più che altro per una mia tranquillità psicologica e perchè ci sentiamo già pronti ad una nuova (e più fortunata) avventura! Un abbraccio a tutte voi :bacio
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 11 dic 2012, 21:31

gigulina ha scritto:Grazie delle risposte,
in realtà razionalmente abbiamo deciso di essere "rilassati", ovvero di farlo senza protezioni sin da adesso, in maniera serena ed aperta ad una possibile gravidanza, più che altro per una mia tranquillità psicologica e perchè ci sentiamo già pronti ad una nuova (e più fortunata) avventura! Un abbraccio a tutte voi :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini che ti possa voltare pagina il più presto possibile :ok
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”