anch'io ho saputo il sesso durante la trasclucente alla 12°settimana. la gine non ne è sicurissima, ma al 90%è un bel pisellino! il 5 nov alla morfo me lo confermerà.Ara ha scritto:Io ho saputo il sesso dei miei bimbi durante la TN ..
Per Ale ero a 12+0 e per la Franci a 12+3 ..
Ale me l'hanno dato maschio al 100%, la Franci femmina al 90% e come vedi ci hanno preso benissimo![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
venerdì, a 15+2, il gine mi ha detto che è femmina
- elfo
- Expert~GolGirl®
Re: venerdì, a 15+2, il gine mi ha detto che è femmina
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
A me alla 13+2 dissero : "signora..e questo è proprio un maschio, guardi qua !!"
:ahah !

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- esse
- Expert~GolGirl®
Paola67 ha scritto:alla 16a un bravo ecografista non sbaglia
è verissimo!
a me alla 15+2 dissero che era probabilmente femmina,
confermato poi alla 17+1 dalla premorfologica e dall'amniocentesi!!

1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
-
- Silver~GolGirl®
A me durante la tn mi è stato detto anche se non sicuro al 100% che è femmina ed ero a 12 settimane...il mio ginecologo la settimana dopo ha detto che a metà novembre mi dirà la sua...io comunque per essere sicura al 100% aspetto dicembre la morfologica ! 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
A me alla TN, 12 settimane, hanno detto maschio al 90% e alla morfo è stato confermato il pisellino, direi che era talmente in bella mostra che se ne sarebbe accorto chiunque :ahah
Come hanno già scritto un bravo gine non sbaglia nemmeno a 12 settimane perchè l'orientamento del tubercolo genitale è diverso nei maschi e nelle femmine.
Come hanno già scritto un bravo gine non sbaglia nemmeno a 12 settimane perchè l'orientamento del tubercolo genitale è diverso nei maschi e nelle femmine.
- Deb
- Bronze~GolGirl®
- diana3
- Original~GolGirl®
Io invece lo saputo a 18° settimana
Ma ho letto che se po sapere dalla 14° settimana...
Questo 2008 ha portato e porta piu femminucce che maschietti... avete fato caso

Ma ho letto che se po sapere dalla 14° settimana...
Questo 2008 ha portato e porta piu femminucce che maschietti... avete fato caso

MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sarà, ma su di me hanno sbagliato in 3... uno alla 12ma , e due alla 14ma... tutti hanno detto prob. maschio e poi hanno dovuto rimangiarselo... e uno è il nonno della bimba, che ovviamente c'è stato parecchio prima di dire la sua ed è un ottimo ecografista... mi hanno parlato di ipertrofia del clitoride forse causata dal prometrium... e vi giuro che una sporgenza c'era, ho le foto...Come hanno già scritto un bravo gine non sbaglia nemmeno a 12 settimane perchè l'orientamento del tubercolo genitale è diverso nei maschi e nelle femmine.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Paola67
- Master~GolGirl®
La sporgenza c'era sicuramente, ma non perchè ci fosse necessariamente una ipertrofia patologica o causale del clitoride, ma soltanto perchè il fenotipo fetale può essere ambiguo in epoca precoce.
La differenziazione esterna può essere chiara già alla 11 settimana, ma a volte non lo è neppure alla 13, anche se raramente. Le differenze fra un maschietto ed una femminuccia sono a volte sottilissime in questa fase ed è prorpio qui che si vede la bravura e l'esperienza di un ecografista...sicuramente anche il migliore può sbagliare
, ad ogni modo si cerca di evitare di interpretare ogni protuberanza come organo genitale maschile, in quanto la maggior parte dei piccoli feti presenta tale protuberanza, sia maschio che femmina.,
Nico
La differenziazione esterna può essere chiara già alla 11 settimana, ma a volte non lo è neppure alla 13, anche se raramente. Le differenze fra un maschietto ed una femminuccia sono a volte sottilissime in questa fase ed è prorpio qui che si vede la bravura e l'esperienza di un ecografista...sicuramente anche il migliore può sbagliare

Nico
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- pato
- Master~GolGirl®
a me lo disse a 13 settimane.. però mi disse "mi sbilancio con te perchè ti conosco da tanto tempo e so che non te la prendi".. cmq confermato dall'amnio e poi dalla morfo!!!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- mariangelac
- Collaboratore
Quel sant'uomo del mio ecografista ha visto il sesso di tutti e 3 a 16 sett. nonostante fossero tutti raggomitolati e attorcigliati fra loro
a me veniva il mal di testa solo a vedere bambe e braccia da tutte le parti.... 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io l'ho saputo alla 16a settimana.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- roxy
- Master~GolGirl®
A me dissero che era maschio alla 14^ settimana, però era un'ecografia di 2°livello e l'ecografista molto brava, aggiungo che però Leo era proprio a gambe aperte e avevo anche io intravisto qualcosa ma non avevo detto nulla...insomma era anche un bel ecografo!
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- ania
- New~GolGirl®
hehhehe!
a me mi fa ridere chi crede di capre il sesso di bebe, secondo alla forma di pancia...
mi era capiotato di vedere certe scene in supermercato: 'oh, che bella pancia rotondina, e di sicuro un maschio, vero signiora? '
a me mi fa ridere chi crede di capre il sesso di bebe, secondo alla forma di pancia...

mi era capiotato di vedere certe scene in supermercato: 'oh, che bella pancia rotondina, e di sicuro un maschio, vero signiora? '