GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vegetariana - aneddoti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vegetariana - aneddoti

Messaggio da meimi75 » 25 feb 2009, 16:30

calavera ha scritto:
meimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:
...
si ma nn dimentichiamo che l'uomo è onnivoro neh...
nn sono d'accordo :prrrr
nemmeno io :hi hi hi hi

non abbiamo dentatura da carnivori..sì magari insetti e lombrichi ... :prrrr

ehm ehm mam abbiamo un palato da bistecca e barbecue nn indifferente... :ahah
bhe sempre meglio di hamburger e patatine del mac :urka

io cmq provo un piacere indescrivibile a mangiare per es una mega insalatona o frutta fresca..che buona!!!! la adoro!!!
sarò normale???????? :-D
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 16:35

si perchè no?
io se vedo un insalata e me la condite con salsa vinnegar o salsa di soia..me ne mangio a pacchi, cosi come i pomodorini e rucola ... però se mi metti davanti un roastbeef e unam acedonia di frutta...nn c'è gara nsomma...
la frutta nn la so proprio mangiare io...niente nn scende giù ...cosi come tutti e dico tutti i legumi... x me è ure difficile preparare pasta e piselli alle mie figlie...

ps. a me l'hamburger di mc donald fa :x: mai vista una mucca cosi... :ahah

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 feb 2009, 16:46

Un paio d'anni fa mi trovavo a pranzo fuori con mia sorella, il fidanzato e dei loro amici. Una tipa guarda il menù e fa "eh, ma io sono vegetariana, non posso prendere nulla..." e poi chiede della mortadella.... :domanda
Vi giuro che è vero...io mi sto ancora chiedendo se ci era o ci faceva...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2009, 16:55

Meimi in america al mac donald c'èil mac veggies (si scrive cosi?) perche pare che li ci sia molta piu richiesta....e cmq erano meravigliosi, come le cotolette della valsoia con insalata e salsine varie :slurpatona:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 25 feb 2009, 17:09

scusate, una domanda semplice che a voi vegetariane sarà stata rivolta più volte, non ho letto tutto il post quindi scusate se mi ripeto. Ma latte, formaggio, uova ne mangiate? Perchè so che molti non lo fanno e mi sono sempre chiesta il motivo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 25 feb 2009, 17:15

Zù71 ma un vegano non necessariamente segue una dieta macrobiotica e viceversa; il tuo ex era un elemento a parte, ci sono ad esempio anche i crudisti che non sono necessariamente vegani, un vegano può tranquillamente mangiare in un ristorante come un vegetariano, certo che se poi segue anche una dieta macrobiotica o crudista la cosa si complica.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2009, 17:16

meimi75, quando mi mettono d'avanti un barattolo di nutella e verdura al gratin fumante e mi dicono di scegliere l'una o l'altra.... :buuu :buuu :buuu nn saprei scegliere!!!!!!!!!!

calavera, purè di fave o ceci? la ceciata ligure??? :-D
quando li faccio ti invito!!!

Melissa, dai, fai un piccolo sforzo e leggiti il post! sono solo 7 pagine ed è scorrevolissimo!!!!!!! se proprio nn riesci te lo ripeto :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2009, 17:19

ho voglia di orecchiette fresce cotte con broccoli e condite con olio, peperoncino e aglio :-D :-D :-D

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 feb 2009, 19:59

Makotina ha scritto:ho voglia di orecchiette fresce cotte con broccoli e condite con olio, peperoncino e aglio :-D :-D :-D
:slurpatona: booooone! io sceglierei le verdure, ho scoperto che la nutella mi scatena un mal di testa fortissimo, non capisco perchè! :buuu
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 feb 2009, 20:03

EVA79 ha scritto:Zù71 ma un vegano non necessariamente segue una dieta macrobiotica e viceversa; il tuo ex era un elemento a parte, ci sono ad esempio anche i crudisti che non sono necessariamente vegani, un vegano può tranquillamente mangiare in un ristorante come un vegetariano, certo che se poi segue anche una dieta macrobiotica o crudista la cosa si complica.
infatti ho specificato che era molto più restrittiva del semplice veganesimo e sopratuttointrisa di uan serie di "fissazioni" che rendevano tutto complicatissimo...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 25 feb 2009, 20:35

Vegetariana per scelta da una decina d'anni.
Prima ero carnivora: mangiavo carne almeno una volta al giorno, tutti i giorni.
I motivi per i quali lo sono diventata sono puramente personali.
Anna è carnivora e io non la sto crescendo vegetariana; se vorrà diventarlo io non avrò nulla da obiettare ma per ora, visto che adora la carne, mi va benissimo così.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 25 feb 2009, 21:00

Io sono vegetariana da quando avevo 15 anni per scelta, non voglio mangiare animali (anche se le bistecche non hanno gli occhi) la carne e il pesce li mangiavo e mi piacevano...
Arianna mangia tutto, mio marito pure, quando sarà grande deciderà da sola.
Mia madre ancora oggi non vuole capire le mie moivazioni....ma del resto è una che si mette le pellicce...no comment...abbiamo visioni della vita diametralmente opposte!!!!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 25 feb 2009, 23:49

Vegetariana da 8 anni all'appello :sorrisoo
di domande o osservazioni strane ne sento tutti i giorni anche se ogni volta quella che mi lascia + basita è :" e allora che ti mangi?" mah...
mio figlio la carne la mangia, quando sarà + grande sceglierà lui. certo, gliene do poca, ma cerco di fargli mangiare tutto...
le motivazioni che mi hanno portata a questa scelta sono di diverso genere, anche se alcuni sapori, a distanza di così tanto tempo mi mancano ancora e ora che sono incinta a volte ho tanta voglia di pesce (che invece non mi piaceva molto...) forse è il corpo che me lo chiede, non lo so, mi chiedo se sia giusto assecondare questa voglia (bisogno?).

per le pellicce... non commento neanche. cerco di evitare anche la pelle, per le scarpe a volte però è difficile sul serio....
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 26 feb 2009, 4:05

:sorrisoo
altra vegetariana..
al ristorante,cercando qualcosa di "compatibile" sul menù..quello che mi accompagnava"eh,certo che si fà peccato a portarti al ristorante" :che_dici

mia zia: ho fatto le lasagne vegetariane..poi,mentre mangio:"ci ho solo messo un pezzettino di salsiccia mentre il sugo cuoceva..però era piccolo,eh"

pranzo di Natale:"visto che la care ti piace,perchè non mangi questo stufato che è così buono"?(100000volta che se ne parla..) e io "no,grazie..è una scelta etica,non di gusto.." ....."lascia stare..è sc**a" ADORO la mia famiglia :x:

per ragioni varie vivo con mia madre...naturalmente non condivide e non rispetta minimamente le mie scelte.al momento di decidere COSA far mangiare a Matilda lei salta su e mi dice che mi avrebbe denunciata se avessi reso mia figlia vegetarianache è un reato

purtroppo non ho trovato nessun pediatra qui che appoggiasse il fatto di rendere mia figlia vegetariana.adesso lei mangia quasi tutto.il maiale no.geneicamente troppo simile all'uomo..
purtroppo il tutto è viziato dal fatto che Matilda vede gli altri mangiare carne e ne chiede anche lei.appena riesco a schiodarmi da questa situazione,Mati diventerà vegetariana.
mi fà senso e mi sento non "giusta" con mia figlia a darle a mangiare quello che io ho deciso essere non sano per me stessa.quello che faccio fatica a toccare e ho rifiutato nella mia dieta.

io sono stata una gran carnivora e,a memoria,la carne mi piace molto.
è una scelta.ho deciso che secndo me,non è morale far nascere degli essei viventi solo per essere uccisi e mangiati.
che non mi stà bene il modo in cui sono trattati in vita,come vengono alimentati,stipati e concepiti,
non mi và come vengono trasportati con quegli occhi terrorizzati sui cammion in autostrada..mai visti?mai GUARDATI???
non mi và di nutrirmi di un cadavere perdippiù di un cadavere che ha sofferto così tanto
mi fà orrore andare comprare un pezzo di un'altro essere vivente in un supermercato.perchè tanto,una bistecca non può guardarti e non ti fà impressione...
dovrebbero lasciare le carcasse intere e tagliarle man mano che chiedono i pezzi..ma giaà lo fanno..a pasqua..quegli agnellini squoiati in vetrina...quanti....
vuoi mangiare carne? bene..allora ,secondo me, si dovrebbe aver ilcoraggio di prendere ARCO E FRECCE e andare a caciare quell'animale che serve per il sostentamento della tua famiglia..non 100000...con rispetto,lo guardi morire e,i qualche modo,lo ringrazi.
lui è nato ad ha vissuto libero,come dev'essere..con rispetto se ne è andato..come Natura vuole

poi c'è tutta la questione ambientalistica non da trascurare..

scusate mi è venuto un pochino lungo..
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 feb 2009, 8:14

Makotina ha scritto:ho voglia di orecchiette fresce cotte con broccoli e condite con olio, peperoncino e aglio :-D :-D :-D
le orecchiette io le adoro con le cime di rapa!!! :ok
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 feb 2009, 9:54

Manu§, :girotondo
che brutta roba l'ignoranza.. ma nn è nemmeno colpa ns. io credo che il sistema in cui viviamo nn offra e nn voglia dare le corrette informazioni.
tieni duro, ne uscirai sicuramente vincitrice!!!!! :ok

cinzia1974, in casa solo broccoli.. le cime le mangio... quando mamma me le porta dalla terronia :-D :yeee

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 26 feb 2009, 9:54

Manu§ ha scritto::sorrisoo

non mi và come vengono trasportati con quegli occhi terrorizzati sui cammion in autostrada..mai visti?mai GUARDATI???

.ma giaà lo fanno..a pasqua..quegli agnellini squoiati in vetrina...quanti....

basterebbe riflettere solo su queste due cose per togliersi tutte le voglie di mangiar carne!!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 feb 2009, 10:05

ovviamente da consumatrice di carne, nn sono d'accordo....anche perchè volendo andare in giro con arco e frecce , o col fucile a caccia, verreste cmq a rompermi le scatole :fischia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 feb 2009, 10:12

Melissa ha scritto:scusate, una domanda semplice che a voi vegetariane sarà stata rivolta più volte, non ho letto tutto il post quindi scusate se mi ripeto. Ma latte, formaggio, uova ne mangiate? Perchè so che molti non lo fanno e mi sono sempre chiesta il motivo.

ti rispondo io da wikipedia:

Il vegetarismo (detto anche vegetarianismo o vegetarianesimo) è una forma di alimentazione che esclude il consumo di alcuni o tutti gli alimenti di origine animale, in genere sulla base di considerazioni etiche, ambientali, salutistiche o religiose.
Comunemente si autodefiniscono vegetariane persone che non lo sono in senso stretto in quanto escludono la sola carne

il Veganismo - i vegani (a differenza dei vegetariani) non solo non mangiano carne né pesce, ma escludono dalla propria dieta anche latte, latticini, uova e derivati, così come qualunque altro prodotto di origine animale, non solo nel campo dell'alimentazione, ma anche del vestiario e di ogni altro settore.

i fruttariani -seguono una dieta composta da soli frutti da semi, principalmente per ragioni etiche biocentriche

i crudisti - seguono una dieta , composta da soli alimenti vegetali non sottoposti a trattamenti termici, principalmente per ragioni salutistiche

:sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 feb 2009, 10:13

Manu, senza polemica alcuna, io nn sono proprio favorevole a rendere vegetariani i bambini, deve essere una scelta consapevole, intanto gia ora ho reso i miei figli tanto sensibili nei confronti degli animali, adesso nn comprendono e nn associano vitellino vivo alla fettina, e nn voglio traumatizzarli da ora, ma sono certa che prima o poi capiranno e da soli abbracceranno la mia filosofia. Il papà tifa il contrario ovviamente, ma credo che molto dipende da quello che noi genitori riusciamo a trasmettere ai nostri figli, con naturalezza, senza imposizioni, senza neppure calcare la mano con dettagli inutili e cruenti :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”