stasera cosi tanto per parlare chiedo al maritozzo come vede la cosa...fin'ora non mi ero mai posta il problema...sono curiosa di sapere come vede la sessualità ora che ci arriva la femminuccia...

Messaggio da cinny78 » 19 ago 2011, 16:31
Messaggio da frab » 19 ago 2011, 16:32
Messaggio da ottyx » 19 ago 2011, 16:36
Me l'ero eprsa :ahahishetta ha scritto:già... mia figlia andò dalla maestra Paola a raccontare che suo fratello ha pisellino ino ino ino e suo papà enorme. La maestra che rideva... mio marito che gongolava... capirai che confronto: Edo aveva meno di un mese. :ahahottyx ha scritto:Anche da noi nessun problema, anche se cerchiamo di non esageriamo perchè da qualche parte avevo letto che ad una certa età scatta il confronto.
Sarebbe interessante leggere qui il parere di uno psicologo.
Messaggio da R2D2 » 19 ago 2011, 16:47
Ari ha scritto:intendi dire che tua figlia non ha mai visto un maschio nudo e che non conosce la differenza fisica tra maschi e femmine?R2D2 ha scritto:mia figlia è abituata a vedere me nuda, il papà no, né io né mio marito siamo favorevoli a riguardo. Io credo che sia meglio che la sessualità venga spiegata al bambino dal genitore dello stesso sesso, quando il bambino arriva all'età giusta. Età che non è uguale per tutti i bambini ma dipende dallo sviluppo psicofisico individuale.
Messaggio da Ari » 19 ago 2011, 17:44
intendi per via delle dimensioni?R2D2 ha scritto:ha visto il cuginetto ed altri neonati, i cartoni sul corpo umano e libri con disegni. Io le ho spiegato le differenze tra i sessi. Ha visto pure gli animali ed è stata un'ulteriore occasione per spiegare. Anche se lei non è che sia interessata eh? Io spiego solo se chiede.
Non so credo che vedere un uomo adulto nudo, il padre, possa essere controproducente. Già basta Edipo, perché aggiungere altri complessi?![]()
Il billo di papà lo vede solo mammà.
Messaggio da Paola67 » 19 ago 2011, 17:52
Messaggio da R2D2 » 19 ago 2011, 18:23
no, non mi mostrerei nuda, ma in piscina lo porterei.Ari ha scritto:intendi per via delle dimensioni?R2D2 ha scritto:ha visto il cuginetto ed altri neonati, i cartoni sul corpo umano e libri con disegni. Io le ho spiegato le differenze tra i sessi. Ha visto pure gli animali ed è stata un'ulteriore occasione per spiegare. Anche se lei non è che sia interessata eh? Io spiego solo se chiede.
Non so credo che vedere un uomo adulto nudo, il padre, possa essere controproducente. Già basta Edipo, perché aggiungere altri complessi?![]()
Il billo di papà lo vede solo mammà.![]()
ma allora se dovessi avere un figlio maschio, non ti mostreresti nuda davanti a lui?
non lo porteresti per esempio con te in piscina?
Messaggio da Iolanda » 19 ago 2011, 18:33
Messaggio da marisetta » 19 ago 2011, 19:04
Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 19:07
Messaggio da Iolanda » 19 ago 2011, 19:33
ishetta ha scritto:io vivo nudità e sessualità come due cose staccate. Un conto è se mi sono fatta la doccia e mia figlia mi vede nuda, un conto è se mio marito si mette a raccontare delle acrobazie sul letto che facciamo (seeee :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah ).
Messaggio da cinny78 » 20 ago 2011, 20:57
Messaggio da cateri » 22 ago 2011, 13:01
Messaggio da Koky » 22 ago 2011, 16:39
Messaggio da leda71 » 22 ago 2011, 16:53
Messaggio da dottbaby » 25 ago 2011, 12:13
Messaggio da starry67 » 25 ago 2011, 13:09
Dott, Viky è tremendaaaa!!dottbaby ha scritto:Anche per noi non è assolutamente un problema. Vittoria ha tratto le proprie conclusioni da sola sul fatto che papà ha il pisellino e mamma la farfallina (come lei). Solo una volta mi ha fatta morire, perché ha (ad alta voce, in presenza di amici) notato la differenza di dimensioni fra papà e il suo amichetto treenne (con papà arrossito istantaneamente)![]()
Messaggio da malelas » 25 ago 2011, 13:20
Messaggio da pippic » 25 ago 2011, 18:11
Messaggio da mafalda2005 » 25 ago 2011, 18:43
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”