Volevo avere informazioni "attendibili" ed esperienze sul VBAC in ospedali romani
Nessuna ha fatto un VBAC a Roma?
Grazie per l'aiuto.

Messaggio da aria » 5 set 2008, 11:17
Messaggio da Lidia » 8 set 2008, 18:24
Messaggio da aria » 9 set 2008, 8:47
grazie, mi hanno detto che al città di roma c'è proprio un protocollo per il vbac, e cmq la mancata dilatazione (come nel mio caso) non è motivo di cesareo obbligatorio perché non è detto che si ripresenti di nuovo e in ogni caso credo che il mio tc non sia stato necessario, ma questo rimane un dubbio che sia io sia mio marito abbiamo e al quale non troveremo rispostaLidia ha scritto:prova al fatebenefratelli sia all'isola tiberina che sulla cassia.... sulla cassia se la madre è convinta e i limiti del bimbo sono piccoli (peso giusto e madre in salute) il travaglio di prova lo fanno fare.... a meno che il tuo precedente cesareo non sia dovuto a problemi meccanici... ovvero mancata dilatazione o così discorrendo....
Messaggio da STRUZZINA » 9 set 2008, 10:11
Messaggio da aria » 9 set 2008, 12:15
Messaggio da Lidia » 9 set 2008, 12:30
Messaggio da Deb » 14 set 2008, 15:08
perchè avevo un gine pazzoHAMIDA ha scritto:Deb, forse l'hai già detto e mi sono persa il tuo messaggio, ma perchè hai fatto il tc?
Messaggio da Deb » 15 set 2008, 11:23
Messaggio da aria » 18 set 2008, 10:25
Messaggio da leilaa » 18 set 2008, 10:34
Messaggio da aria » 19 set 2008, 11:51
Messaggio da natalia » 22 set 2008, 7:30
Ma come c'è grande possibilità che si ripeta!?tittiale ha scritto:anche io lena, TC per "distocia cericale", cioè arresto della dilatazione e il gine mi ha parlato del travaglio di prova nellavisita a due mesi dal parto.Io sarei quasi tentata a ritentare (scusate il gioco di parole) il parto naturale, anche se il socio mi ha detto che la prossima volta vuole fissare la data del TC alla prima visita. Povero, è rimasto un po' scioccato perchè al travaglio si erano aggiunti i dolori di una colica renale, l'epidurale aveva preso solo da una parte (non quella della colica ovviamente!) e dopo due giorni di tira e molla hanno deciso per il cesareo! LUI era sconvolto, io non ragionavo più per i dolori: il bimbo era in posizione ottimale e spingeva da matti. Peccato che io non potessi spingere... è stato il momento peggiore del travaglio.lena69 ha scritto:Ho fatto un cesareo in corso di travaglio per arresto della dilatazione a 5 cm e a me
hanno detto di aspettare 6 mesi prima di una nuova gravidanza. quanto al parto, incoraggiano
il travaglio di prova.
Comunque quello che mi lascia perplessa è che il gine ha detto che c'è molta probabilità che al prossimo travaglio si ripresenti il mio problema: la non dilatazione. C'è qualcuna di voi che ha un'esperienza contraria? Mia mamma ha avuto tre parti e in tutti e tre ha sofferto molto perchè non si dilatava. Ce l'ha fatta tutte e tre le volte a partorire naturalmente, ma non vi dico come... atroce!
Quindi... il parto naturale mi tenta, ma come floddi sono molto spaventata all'idea di ripetere l'esperienza di un travaglio luuungo e poi finire in sala operatoria per un TC d'urgenza. A questo punto meglio il TC programmato (a saperlo prima!!!).
Messaggio da STRUZZINA » 22 set 2008, 9:43
Messaggio da Deb » 22 set 2008, 16:19
Messaggio da gaiaasia » 22 set 2008, 18:29
Messaggio da darkfaire » 23 set 2008, 18:47
Messaggio da natalia » 24 set 2008, 0:36
Messaggio da natalia » 24 set 2008, 0:38
A me alle dimissioni del secondo parto il gine mi ha detto tondo e chiaro: lei lo sa signora che se un giorno avrà un'altro figlio dovrà fare per forza il parto con taglio cesareo? al momento mi è sembrata una cosa ovvia...poi leggendo qua e la...alla fine ho sentito di tante donne che hanno partorito naturalmente dopo 1 tc, ma dopo 2????Deb ha scritto:il mio gine dice di no...io vorrei subito il tc invece,proprio perchè sondaggiando in giro tutti mi dicono che in genere si fa anche il secondo cesareo alla fine..ho messo giusto ora un post
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”