anche io lena, TC per "distocia cericale", cioè arresto della dilatazione e il gine mi ha parlato del travaglio di prova nellavisita a due mesi dal parto.Io sarei quasi tentata a ritentare (scusate il gioco di parole) il parto naturale, anche se il socio mi ha detto che la prossima volta vuole fissare la data del TC alla prima visita. Povero, è rimasto un po' scioccato perchè al travaglio si erano aggiunti i dolori di una colica renale, l'epidurale aveva preso solo da una parte (non quella della colica ovviamente!) e dopo due giorni di tira e molla hanno deciso per il cesareo! LUI era sconvolto, io non ragionavo più per i dolori: il bimbo era in posizione ottimale e spingeva da matti. Peccato che io non potessi spingere... è stato il momento peggiore del travaglio.lena69 ha scritto:Ho fatto un cesareo in corso di travaglio per arresto della dilatazione a 5 cm e a me
hanno detto di aspettare 6 mesi prima di una nuova gravidanza. quanto al parto, incoraggiano
il travaglio di prova.
Comunque quello che mi lascia perplessa è che il gine ha detto che c'è molta probabilità che al prossimo travaglio si ripresenti il mio problema: la non dilatazione. C'è qualcuna di voi che ha un'esperienza contraria? Mia mamma ha avuto tre parti e in tutti e tre ha sofferto molto perchè non si dilatava. Ce l'ha fatta tutte e tre le volte a partorire naturalmente, ma non vi dico come... atroce!
Quindi... il parto naturale mi tenta, ma come floddi sono molto spaventata all'idea di ripetere l'esperienza di un travaglio luuungo e poi finire in sala operatoria per un TC d'urgenza. A questo punto meglio il TC programmato (a saperlo prima!!!).