GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vasino o riduttore?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

vasino o riduttore?

Messaggio da toscamilla » 7 apr 2010, 16:03

lo so... sicuramente qualche moderatore mi dirà che c'è la sezione spannolinamento... :fischia
scusate ma proprio non ho il tempo x leggere tutto il faldone....sorry! :che_dici

però si sta avvicinando il momento dello spannolinamento...lorenzo me lo sta facendo capire chiaramente.
ed io sto un pò in ansia al pensiero di affrontare questa nuova avventura.
il primo dubbio è proprio la questione: VASINO O RIDUTTORE???
tutto il resto verrà da se...

chiedo consigli alle bisamme e non su come scegliere tra le due cose.
ne ho visti di tutte le forme e colori...quali consigliate???

grazie. :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: vasino o riduttore?

Messaggio da pem » 7 apr 2010, 16:10

hai voglia di ripulire il vasino ogni volta? :fischia

da noi riduttore
M06 E07 amori di mamma

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 apr 2010, 16:18

pem ha scritto:hai voglia di ripulire il vasino ogni volta? :fischia

da noi riduttore

nn avevo pensato a questo... :fischia
in effetti poi tirare lo sciacquone potrebbe diventare un premio x il dopo cacca...
ma la mia perplessità è che molte dicono che il buco del wc può impaurirli... :domanda
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 apr 2010, 16:18

anche da noi riduttore, vasino proposto ma mai usato da entrambi...tanti :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 apr 2010, 16:20

grazie scarlet x :incrocini ne ho davvero bisogno...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 apr 2010, 16:20

già 2-0 x il riduttore... :hi hi hi hi
LORENZO 05-01-2008

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 7 apr 2010, 16:49

toscamilla ha scritto:già 2-0 x il riduttore... :hi hi hi hi
tanto per confondere le acque :spiteful: noi usiamo il vasino, abbiamo iniziato così che era molto piccola (9 mesi) per farle "prendere confidenza" e sinceramente non me la sentivo di lasciarla in bilico sul water (o di tenerla durante le luuuuunghe sedute :che_dici )
col vasino poggia i piedini per terra e si sente sicura, ormai fa tutto da sola (tranne ovviamente svuotarlo :x: )
ho da poco provato ad introdurre il riduttore ma non ha riscosso molto successo, lo riproporrò fra un po' dicendo che è "da grandi" :hi hi hi hi

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 apr 2010, 17:01

2-1 x il riduttore....

è proprio quello che penso io...il riduttore lo vedo ancor + impegnativo...
poi il vasino lo puoi spostare ovunque...anche se poi lo devo pulire fa niente...

ma voi la cacca gliela fate fare solo in bagno o dove preferiscono?
xkè io giravo tutta casa quando ero piccina... :-D
LORENZO 05-01-2008

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 7 apr 2010, 23:58

anche noi le abbiamo fatto prendere confidenza col vasino abbastanza presto, circa un anno e mezzo, e lo utilizzavamo per abituarla a fare la cacca dopo mangiato.
poi c'è stato un periodo in cui abbiamo usato il riduttore, per non farla scappare :spiteful:
ora fa tutto da sola nel vasino, sempre in bagno (le abbiamo messo un tappetino apposta)!!!
adesso che sta crescendo vorrei farle usare il riduttore da sola ma non riesco a trovare qualcosa per farla salire scendere in modo sicuro e poco ingombrante.
ah, dimenticavo: pannolino tolto a 25 mesi
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 apr 2010, 6:56

Noi siamo andate di riduttore, perchè volevo che si abituasse al normale wc, sai quando vai in giro o al nido non ti puoi mica portare il suo amato vasino :prr
Le mie non hanno mai avuto questa paura da wc, forse perchè vedono noi grandi "tranquillamente seduti" o perchè io nei primi tempi gli dicevo che così la loro cacca/pipì anzicchè rimanere sola nel loro pancino andava a fare la festa con quella di mamma e papà. Naturalmente solito rito di saluto e :congratulations: varie.
P.s. poi le mie fanno palline, quindi c'era anche il rito del "ploppi ploppi" il rumore di quando cade nell'acqua, io che faccio la sceneggiata con la mano all'orecchio e quando arriva il ploppi è una festa :yeee
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 apr 2010, 8:30

toscamilla ha scritto:grazie scarlet x :incrocini ne ho davvero bisogno...
sono convinta che ti sorprenderà...basta prenderla con filosofia e lasciare scorrere :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 8 apr 2010, 12:20

Con il grande ho iniziato con il vasino ma l'ha usato poco ed è passato presto al riduttore.
La piccola vuole sempre sedersi subito sul wc con il riduttore per imitare il fratello, ma alla fine, per ottenere qualcosa, bisogna sempre piazzarla sul vasino.
Secondo me all'inizio, soprattutto quando fanno la cacca, sono più comodi sul vasino... però si tratta proprio solo dei primi tempi.
"I bambini sono persone basse"

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 apr 2010, 12:43

luca ha iniziato col vasino, l'ha usato pochissimo e siamo andati subito sul water senza riduttore (perchè spisciolava sempre fuori :che_dici )
elisa va direttante sul water (ma devo tenerla perchè ci cade dentro :ahaha )

in bocca al lupo!
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 8 apr 2010, 14:23

lory75 ha scritto:Noi siamo andate di riduttore, perchè volevo che si abituasse al normale wc, sai quando vai in giro o al nido non ti puoi mica portare il suo amato vasino :prr
Le mie non hanno mai avuto questa paura da wc, forse perchè vedono noi grandi "tranquillamente seduti" o perchè io nei primi tempi gli dicevo che così la loro cacca/pipì anzicchè rimanere sola nel loro pancino andava a fare la festa con quella di mamma e papà. Naturalmente solito rito di saluto e :congratulations: varie.
P.s. poi le mie fanno palline, quindi c'era anche il rito del "ploppi ploppi" il rumore di quando cade nell'acqua, io che faccio la sceneggiata con la mano all'orecchio e quando arriva il ploppi è una festa :yeee
mi hai fatto morire dal :ahaha

io sono per il vasino..... è più a misura di bimbo e io mi sento più tranquilla e posso anche allontanarmi un attimo senza il timore che ci caschi dentro....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 8 apr 2010, 16:46

lory75 ha scritto:Noi siamo andate di riduttore, perchè volevo che si abituasse al normale wc, sai quando vai in giro o al nido non ti puoi mica portare il suo amato vasino :prr

:ahah :ahah :ahah il ploppi ploppi....mi fai morì!!!
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 8 apr 2010, 16:52

grazie a tutte ragazze.... :bacio

in effetti fargli fare pipì nel vasino, schizza dappertutto!!!!

ho deciso che compro entrambi faccio scegliere a lui, tanto prima o poi il riduttore le userà no??? :ok
LORENZO 05-01-2008

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 apr 2010, 16:53

Io ho iniziato con il vasino perchè inizialmente Anastasia aveva bisogno di tempo anche per la pipì e così le si addormentavano le gambe stando a penzoloni.
Poco dopo i tempi si sono abbassati e siamo passati al riduttore.
Ora abbiamo questo
http://www.okbaby.it/it/prodotto.php?it ... p=1&img=01" onclick="window.open(this.href);return false;
che è una via di mezzo ed è praticissimo. Si trasforma da vasino a ridutto con o senza scaletta.
Unico neo è che è ingombrante quindi se hai un bagno piccolo puoi avere qualche problema
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 apr 2010, 19:25

Figuratevi che la piccola è spannolinata da quest'estate, quindi il rito non lo facciamo più spesso, però questa mattina me lo ha richiesto espressamente, con la mano accanto alla bocca, anzicchè l'orecchio. :ahaha
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 apr 2010, 16:17

Io sono pro- riduttore, però la mia prima bimba ha sempre voluto il vasino. La secondo invece preferisce il riduttore e odia il vasino... Quindi ti consiglio anche di vedere un po' le sue preferenze, se rifiutasse uno dei due prova con l'altro...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 apr 2010, 16:19

giremy ha scritto: Ora abbiamo questo
http://www.okbaby.it/it/prodotto.php?it" onclick="window.open(this.href);return false; ... p=1&img=01
che è una via di mezzo ed è praticissimo. Si trasforma da vasino a ridutto con o senza scaletta.
Unico neo è che è ingombrante quindi se hai un bagno piccolo puoi avere qualche problema
Io non ho il bagno particolarmente piccolo ma l'idea di avere questo catafalco in giro da spostare mi fa venire il nervoso solo a pensarci :prr

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”