GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella [TOPIC UNITI]

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Varicella [TOPIC UNITI]

Messaggio da SuzieQ » 9 dic 2012, 15:58

cristiana, qui sono passate oltre 48 ore.

la prima bolla giovedì. oggi ne ha alcune in più ma in totale siamo a 12 forse... esagerando.
Lei stanotte si è svegliata, le ho dato il ciuccio e mentre dormiva si grattava il collo, infatti ne ha una.
anche quella sulla fronte l'ha ravanata mica male. :che_dici

boh, speriamo non esploda e continui così :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 3 gen 2013, 22:12

Ciao a tutte.
La mia bimba ha preso la varicella il 1 gennaio (buon anno!!!!! :che_dici ). Ad oggi è esplosa, è strapiena di bolle, alcune anche già scoppiate e qualcuna inizia con le crosticine. Le sto dando fenistil 3 volte al giorno, e il sostituto della ped mi ha dato anche Efriviral (aciclovir) da darle 4 volte al giorno. Non è un pò esagerato?? So che l'aciclovir non fa benissimo! Stasera le ho spruzzato l'olio vea,perchè deve avere un prurito terribile.
E in più è arrivata anche la febbre!!
La cosa che mi preoccupa è che ha 3-4 bolle anche nei genitali. Mi hanno detto di non lavarla per qualche giorno, ma sinceramente pulirla con le salviette e basta mi sembra peggio.
Almeno al cambio posso lavarla un pò? O tipo usare garze bagnate? E tra quanti giorni una doccetta? la mia pediatra è in ferie fino al 7, telefono spento e a me il sostituto proprio non piace!
Consigliatemi voi!
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 gen 2013, 22:23

noisy, io in zona genitale nonostante due bolle ( una sul labbro e una sul clitoride) l'ho sempre lavata con acqua tiepida. asciugavo tamponando.
ho fatto l'errore di metterle il talco mentolato la prima volta, e mi ha urlato come un'aquila. Mai più. Ho proseguito tranquilla con solo acqua.

Non mi sarei mai sentita di non lavarla, e le salviette credo siano peggio.

Ma ti ha dato anche l'antivirale? Come mai?

A me il ped. mi aveva suggerito lo zirtec gocce per il prurito. ma penso sia come il fenistil...

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 3 gen 2013, 22:39

non so perchè l'antivirale. Tra l'altro non l'ho potuta portare il dal ped ma suo papà, che ovviamente non ha chiesto spiegazioni :che_dici So che serve nelle prime 48 ore per non far diffondere troppo l'infezione, ma a questo punto direi che è già bella che diffusa!! Infatti pensavo di chiamare il pediatra privato e sentire un altro parere (nel frattempo mi sto leggendo le 26 pagine del topic).

Per la questione lavaggio nemmeno io mi sento più di pulirla solo con le salviette, da domani la lavo e sto attenta alle bollicine. E' proprio piena poveretta e non oso immaginare il male. Ma l'olio vea posso spruzzarlo anche in quella zona o meglio di no? Il talco mentolato mel'hanno vietato perchè è ancora troppo piccola.
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 gen 2013, 22:56

l'olio vea io non lo ho usato sulle bolle, ma solo sulle crosticine. Più avanti.

Però la varicella della mia è stata davvero leggera, non aveva molto prurito, infatti l'antistaminico ero riuscita a non darglielo.

Nelle ultime pagine paopao consigliava una crema efficace da mettere, è omeopatica. prova a vedere. Magari è migliore in questa fare di prurito.

:incrocini

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 gen 2013, 23:58

Ciao ragazze, una domanda: a cavallo del Natale, dal 23 in poi sono entrata nel vortice della varicella con in contemporanea le 2 figlie e il marito :impiccata: Adesso è tutto passato, ma volevo chiedere a chi ci è già passato questa cosa: entrambe le bimbe hanno parecchi segni (per colpa loro e di chi non le ha sorvegliate :che_dici ) la piccola, per suo sommo divertimento ne ha TANTI :che_dici , ma ho fatto caso che quelle che sono cadute in maniera "naturale" perchè inarrivabili hanno lasciato delle macchie vere e proprie. Nella grande si vedono di più, nella piccola di meno.
Secondo voi con il tempo se ne andranno? sopratutto alla grande che ha già la dermatite atopica e anche questi segni proprio non ci volevano :buuu
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 gen 2013, 15:40

Sereami, qui è passato oltre un mese dalla varicella e ci sono ancora i segni. soprattutto in quelle più grandi. so per certo che lei non leha grattate, perché la mia ne aveva poche e in zone non raggiungibili.

prova con olio vea.

( tieni conto anche che la mia ha un segno in faccia da settembre per una puntura di zanzara che si è grattata. e non va ancora via!)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 4 lug 2013, 16:30

uppo...
la mia alice l'ha presa, ha 4 anni mezzo, prime bolle domenica, poche bolle lunedì e martedì, ieri un disastro, oggi un disastro. ha sempre febbre, circa 37,5 con punte di 38. pare che gliene stiano uscendo ancora di nuove, e ho chiamato il pronto soccorso e dicono che possono uscirne di nuove per 7 giorni.
le metto cytelium di a-derma come lozione antiprurito e su quelle nelle zone intime, faccio toccature con eosina.
diamine, sul collo ne ha un'infinità.
e poi sta febbre da 5 giorni, sarà normale???
e ovviamente sono andate in vacca le vacanze programmate per sabato...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 4 lug 2013, 16:31

ah, si, poi aspetto al varco la piccola di 10 mesi... :buuu

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 5 lug 2013, 11:54

una domanda: il liquido nelle bolle quando iniziano a seccare diventa torbido, così leggo, ma come faccio a capire se è pus e quindi sovrainfezione? perchè molte bolle vecchie non sono ancora croste ma sono bianchicce, non gialle come pus. per intenderci è come quando uno ha una ferita con crosta iniziale e fa il bagno, la crosta diventa bianchiccia: ecco alcune bolle sono di quel colore e di quell'aspetto.
oggi sesto giorno e per ora niente febbre, ma fino a ieri sera aveva 38,5...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”