GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella [TOPIC UNITI]

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Varicella [TOPIC UNITI]

Messaggio da olfersia » 4 gen 2012, 22:09

Che intendi?
Ma se Diana l'ha fatta, perchè vaccinare il piccolo?
Per la mia pediatra è un vaccino inutile...
Ma posso dirti che un'amica che l'ha fatta da adulta ha fatto vaccinare immediatamente la figlia (che all'epoca aveva 2 anni) per evitarle il contagio e in effetti ha funzionato...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 gen 2012, 11:08

io ho capito che il vaccino non è detto che ti copra per sempre
per cui c'è rischio che a vaccinarsi da piccoli si rischia di fare la varicella da adulti o anziani quando prende in maniera decisamente più virulenta e devastante :che_dici
da piccoli ci sono molti meno rischi.
Il mio piccolo di 8 mesi se la cavò con una settimana di bolle ed un solo giorno di febbre.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 gen 2012, 13:47

olfersia, diana l'ha fatta la varicella e se la farà anche il cucciolo number 2.

volevo solo avere pareri da chi ha invece vaccinato i piccoli.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 5 gen 2012, 15:27

Mi intrometto....
A una bimba del paese di mia suocera che è stata vaccinata per varicella è venuto il fuoco di S.Antonio che fa parte della stessa famiglia (o Herpes Zooster)....
E a quanto mi ha detto qualcuno non copre in toto..... se poi dovesse venirgli da grande è moooooooooooolto peggio!
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 gen 2012, 11:34

:-D fuoco di sant'antoniooooooo oddiooooo
Il mio Francesco (1 anno)avrebbe il vaccino a inizio febbraio ma non so veramente che pesci pigliare.
A favore del vaccino c'e che va al nido e magari e'piu esposto al contagio e poi se la prende dovrebbe venire piu blanda.
Di contro leggo che a volte le conseguenze del vaccino sono peggio della varicella stessa....che non copre del tutto....continuerò a studiare l'argomento....voi vaccinate i nani o no!!?!
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 gen 2012, 22:44

PER LA VARICELLA non l'ho vaccinati. se la sono presa uno dall'altro, niente di drammatico; filippo con l'antivirale se l'è cavata in 5 giorni senza febbre, cristiana febbre alta e bolle enormi senza antivirale. ecco, tornassi indietro lo darei anche a lei
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 gen 2012, 15:55

Grazie cristiana :ok
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 gen 2012, 22:31

un consiglio:
il 2 febbraio ho il cesareo programmato e oggi mi hanno detto che un bambino all'asilo di mia figlia ha la varicella e l'hanno mandato a casa.
essendoci state le vacanze di Natale, il contatto con questo bambino può esserci stato dal 9 gennaio a oggi.

ora mi chiedo: che faccio? continuo a mandare mia figlia all'asilo o me la tengo a casa fino al parto per precauzione?
se se l'è presa in questi 3 gg mi pare di aver capito che in 15 gg le verrebbero le bolle, che sarebbero contagiose finchè non diventano croste (proprio a cavallo del parto :nonegiusto ).
e se non è stata contagiata, continuando a mandarla al nido, potrebbe esserlo in un momento successivo da un bambino che sta incubando? quando c'è l'incubazione si è contagiosi o solo se escono le bolle?

comunque io la varicella l'ho fatta da piccola, ma mio marito credo di no. potrei fargli fare le analisi del sangue per vedere se ha gli anticorpi e, eventualmente non li avesse, fargli fare al volo il vaccino? vorrei evitare di trovarmi con un neonato in casa e gli altri due malati e in quarantena :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 12 gen 2012, 23:06

pulcexxx ha scritto: quando c'è l'incubazione si è contagiosi o solo se escono le bolle?
si è contagiosi da un paio di giorni prima che escano le bolle finchè non diventano tutte croste. tieni conto però che mia figlia non l'ha presa a scuola e nemmeno dall'amichetto da cui l'ha presa filippo. ti spiego meglio: un pomeriggio cristiana e filippo hanno giocato tutto il giorno a casa di un amichetto che il giorno dopo ha manifestato la varicella. però cristiana non si è contagiata mentre filippo sì e questo perchè filippo e questo bimbo avevano messo in bocca la stessa cosa! poi una volta che filippo aveva le bolle cristiana ha usato lo stesso microfono del fratello per urlar...ehm cantare e dopo 15 gg voilà varicella anche per lei.

ti ho detto questo perchè secondo me non è così facile prenderla se tua figlia evita di usare lo stesso bicchiere degli altri e nessuno le starnutisce in faccia..... solo che vallo a sapere cosa succede in quelle classi

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 gen 2012, 9:04

grazie cristiana. a questo punto non è facilissimo che se la sia presa, considerato che sta al nido 4 ore e gioca molto per i fatti suoi :fischia

cmq dovrebbe sfogare prima del parto, alla peggio, se le viene, mi sa che sposto il cesareo in avanti di qualche giorno finchè non le vengono le croste così non è contagiosa..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 6 feb 2012, 0:36

...ho finito ora di leggere tutti i post!!! :sorrisoo
Anche Eva ha "vinto" la varicella (e, dopo 1 anno e mezzo di nido senza malattie "importanti", ci può anche stare!).
Stamattina sono comparse le prime tre bollicine rosse sulla pancia e nel pomeriggio un'altra sulla pancia e una sulla schiena.
Il pediatra che l'ha visitata ha confermato che è varicella e ha prescritto antivirale (Zovirax) e Zirtec. In più gli ho chiesto se potevo usare tanno-hermal e, dopo aver visto di cosa si trattava (non lo conosceva) mi ha detto che ha la stessa funzione della eosina e che potevo usarlo (almeno non macchia come l'eosina!).
Gli ho espresso i miei dubbi sull'antivirale (avendo Eva 2 anni e 1 mese) e lui (che generalmente è restio a dare medicine se non necessarie) mi ha detto che lui lo consiglia fino ai 2 anni e mezzo e, in alcuni casi, anche ai 3 anni.
Che dire? Mi sono fidata e stasera abbiamo iniziato!
Vediamo come procede in questi giorni e speriamo che non sia troppo virulenta e che l'antivirale non faccia troppi danni! :incrocini :incrocini :incrocini

Io l'ho avuta da bambina....speriamo di non "riaccendere" il fuoco di san'antonio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Per quanto riguarda il tinset, mentre cercavo info in rete, ho trovato questo articolo:
http://www.altroconsumo.it/salute/nc/at ... -i-bambini" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 7 feb 2012, 11:32

mah...le bolle non evolvono e non aumentano...anzi...una che avevo notato sulla schiena, ora non c'è più! Ho sentito il pediatra e mi ha detto di continuare oggi con le medicine e poi nel caso sospendere tutto. Potrebbe essere una varicella molto soft o la malattia che ha abortito o qualcosa che assomiglia molto alla varicella... Al primo prelievo di sangue che farà, vedremo gli anticorpi della varicella per avere la certezza che l'abbia avuta o meno!
Eva sta bene! Niente febbre nè stranimenti...solo un po' di tosse che aveva già da una settimana prima che iniziassero le bolle...
Avevo letto che la varicella può venire anche con pochissime bolle. L'unica cosa che mi lascia "perplessa" è che nessuna di quelle che ha abbia il siero...tutte con alone rosso e puntino al centro...boh!!! :domanda :domanda :domanda
Noi 2, Eva e Linda!

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 12 mar 2012, 17:07

Ed eccoci anche noi!
Lorenzo questa mattina si è svegliato con diverse bollicine sul tronco, sulla schiena e sui piedi...VARICELLA!
Ora la pediatra mi ha dato tinset contro il prurito, tachipirina in caso di febbre (che per ora è bassa 37.3) e pasta all'acqua da applicare su ogni bollina per seccarle prima qualcuna l'ha usata??...bagnetto con amido di riso tutti i giorni e bicarbonato per il bidet!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 12 mar 2012, 17:13

il mio ciccio ne sta uscendo adesso.
le prime 3 bolle viste martedì scorso, poi si è riempito, adesso sono quasi tutte secche.
io per la pelle non ho usato la crema che hai indicato tu, ma VEA oil spray, come detergente OZIDERM, e ovviamente l'antistaminico.
e zero febbre.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 12 apr 2012, 21:24

Mi sa che ci siamo!!
Davide da ieri sera ha febbre a 39.5, questa mattina ho notato un brufolino sul torace che ora di sera è diventato giallo e se ne sono aggiunti altri 2, più uno sulla spalla e uno vicino al popò (me ne sono accorta mettendogli la suppostina di tachipirina). Non ha appetito, si lamenta ogni tanto di avere mal di pancia e ha le guanciotte rosse rosse.
Vorrei tentare di curarlo con l'omeopatia...domani sento il medico...
Spero passi presto!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 12 apr 2012, 22:12

Moretta ha scritto:Mi sa che ci siamo!!
Davide da ieri sera ha febbre a 39.5, questa mattina ho notato un brufolino sul torace che ora di sera è diventato giallo e se ne sono aggiunti altri 2, più uno sulla spalla e uno vicino al popò (me ne sono accorta mettendogli la suppostina di tachipirina). Non ha appetito, si lamenta ogni tanto di avere mal di pancia e ha le guanciotte rosse rosse.
Spero passi presto!!
io, che ho usato con uno l'antivirale e con l'altra l'omeopatia, ti consiglio vivamente l'antivirale! e te lo dice una che l'omeopatia la "usa"

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 13 apr 2012, 17:20

cristiana ha scritto:
Moretta ha scritto:Mi sa che ci siamo!!
Spero passi presto!!
io, che ho usato con uno l'antivirale e con l'altra l'omeopatia, ti consiglio vivamente l'antivirale! e te lo dice una che l'omeopatia la "usa"
Cristina, ho chiesto l'antivirale alla pediatra ma me lo ha sconsigliato. Ha detto che lei lo prescrive solamente in casi particolari e Davide non rientra in questi casi. Mi ha prescritto il tinset e il tanno-herman lozione.
Ho sentito anche l'omeopata che mi ha fatto dare tre globuli di Bryonia alla 30ch.
Mah...per ora fitte di mal di pancia, febbre a 39.5 e poche pustoline. Entro quando la "fioritura" completa??
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 17 apr 2012, 15:42

ci siamo dentro anche noi con valerio :nonegiusto
niente antivirale, in fondo è un bimbo in salute e non c'erano indicazioni per darlo (anche se ho aviuto la tentazione di implorare la pediatra...ma alla fine sono dell'idea che meno medicine è meglio). ho in casa l'antistaminico, ma per ora niente prurito. prima vescichetta domenica sera, ora ne ha un po', un paio si sono già rotte. niente febbre e nessuna stranezza per ora.
speriamo passi in fretta, quando l'ha avuta miriam me la ricordo infinita... :buuu
dimenticavo, per me l'omepatia è una grande bufala, quindi non l'ho nemmeno presa in considerazione. d'altra parte normalmente la varicella non ha bisogno di nessuna terapia se non sintomatica...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 17 apr 2012, 20:46

luvemi ha scritto: normalmente la varicella non ha bisogno di nessuna terapia se non sintomatica...
Infatti! Se scatta il prurito puoi affidarti alle gocce di antistaminico o ai globuli omeopatici. Io ho preferito l'omeopatia e mi sono trovata bene. E non si può nemmeno parlare di suggestione in un bimbo di 5 anni.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 apr 2012, 13:18

il mio sta uscendo dalla varicella, anche se noto una cosa strana ma magari strana solo per me che sono inesperta. Le pustole sul viso sono state le prime a perdere le croste e ora stanno ricrescendo :pensieroso
è normale? Lui ha dovuto prendere l'antivirale perchè inizialmente lo aveva colpito in punti fastidiosi : ulcera all'occhio, sulla lingua, nell'orecchio, sul pisellino.. E si è beccato anche l'antistaminico perchè già soffre di dermatite atopica.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”