GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Varicella [TOPIC UNITI]
- Tesla
- Master~GolGirl®
Re: Varicella [TOPIC UNITI]
Luca giovedì sera ha cenato e alle 21 ha vomitato tutta lo notte fino all'indomani mattina alle nove (dato una tachipirina alle 24 per 39,3° ed un Peridon alle 4 per il vomito), ieri la febbre si è mantenuta intorno ai 37,5, ieri sera 38, stanotte all'una altra tachipirina per 39,6°... gli è rimasta stabile a 39 fino a stamane ed ora è scesa a 38 o poco sotto senza paracetamolo. Alle 10 andando in bagno mi sono accorta che sulla schiena ha tre pustole piene di acqua (praticamente come le bolle da ustione) ed una piccola sulla pancia... a fine gennaio era stato segnalato un caso di varicella, quindi come incubazione ci siamo. Se lui non si lamenta, non si gratta non gli do niente?
L'olio VEA spray a che serve? Me ne ha parlato una mia amica.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ciao volevo chiedervi se la varicella può venire con una solo bolla...
come avevo scritto tempo fa mio marito ha avuto la varicella..ero preoccupata per mia figlia..ma poi col socio abbiamo pensato che un bel pò' di settimane prima, Sofia aveva avuto una bollicina in testa all'altezza della tempia...io credevo fosse un brufoletto...e non ci diedi peso...
poi ha fatto la crosticina che dopo tanto si è staccata da sola...
è possibile che fosse varicella e quindi che lei l'ha attaccata a mio marito...?
magari l'ha avuta così lieve perchè era ancora coperta dai miei anticorpi?

come avevo scritto tempo fa mio marito ha avuto la varicella..ero preoccupata per mia figlia..ma poi col socio abbiamo pensato che un bel pò' di settimane prima, Sofia aveva avuto una bollicina in testa all'altezza della tempia...io credevo fosse un brufoletto...e non ci diedi peso...
poi ha fatto la crosticina che dopo tanto si è staccata da sola...
è possibile che fosse varicella e quindi che lei l'ha attaccata a mio marito...?

magari l'ha avuta così lieve perchè era ancora coperta dai miei anticorpi?

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- trudina
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte... mi sa che anche il mio piccolino ha la varicella o qualcosa di simile. Ha bollicine rosse che gli prudono, due in testa 5 in pancia , 3 nella schiena e due nelle gambe. Solo due per ora hanno l'acqua. Ieri sera sono andata al pronto soccorso ma non mi hanno confermato niente, potrebbe essere varicella ma anche sesta malattia. Speriamo bene anche perchè sono in cinta di tre mesi...la varicella l'ho avuta ma la sesta malattia no....
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Gli antistaminici li danno per ridurre il prurito e impedire ai bimbi di grattarsi. Ergo, se non si lamenta e non si gratta secondo me puoi risparmiarglielo. l'olio di vea spray se non ricordo male qualcuna lo aveva usato per il prurito. Io invece ho usato quello in tubetto per attenuare i segni rossi che rimangono appena cadono le croste. Tieni pesente che aiutano ad alleviare sia il talco mentolato o alla calendula, sia bagni veloci in acqua tiepida e amido di riso (riki era letteralmete ricoperto di bolle, oltre ad antistaminico, bagno con amido e talco alla calendula, facevo una specie di pastone di acqua e amido e glielo mettevo diratamente sulle bolle senza sciacquare).Tesla ha scritto: Se lui non si lamenta, non si gratta non gli do niente?
Non so che dirti... prova a chiedere al pediatra...Silvietta7885 ha scritto:magari l'ha avuta così lieve perchè era ancora coperta dai miei anticorpi?
trudina ha scritto:Speriamo bene anche perchè sono in cinta di tre mesi...la varicella l'ho avuta ma la sesta malattia no....

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Tesla
- Master~GolGirl®
Stamane al controllo ha solo tre bolle belle grosse, una all'inguine (questa è proprio grande) una sulla schiena ed una sul petto... per il resto ne avrà un'altra quindicina ma sono veramente piccolissime, un paio minuscole in viso vicino all'orecchio.
La febbre è scesa, anzi questa mattina non ne aveva. Solo che gli è venuta una gran tosse ed il naso è intasato... secondo me ha beccato l'influenza insieme alla varicella... comunque da ieri sera ha ricominciato a mangiare, sembra migliorato, anche se con lui ho sempre il rischio bronchite in agguato, domani lo farò vedere dalla pediatra!
Che dire se prosegue così va benissimo!
La febbre è scesa, anzi questa mattina non ne aveva. Solo che gli è venuta una gran tosse ed il naso è intasato... secondo me ha beccato l'influenza insieme alla varicella... comunque da ieri sera ha ricominciato a mangiare, sembra migliorato, anche se con lui ho sempre il rischio bronchite in agguato, domani lo farò vedere dalla pediatra!
Che dire se prosegue così va benissimo!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- Tesla
- Master~GolGirl®
ma le ondate di bolle finiscono in tre giorni? Quindi se in seconda giornata non è strapieno è un buon segno? Chi si è riempito tanto è stato da subito o nei giorni successivi?
- olfersia
- Master~GolGirl®
Posso dirti che riki era pieno già alla prima ondata... comunque gli sono uscite tutte nel giro di 3-4 giorni.
per la bronchite... ti capisco noi siamo messi uguale, sempre ad aspettarcela...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Tesla
- Master~GolGirl®
grazie per le informazioni
questi sono per tutti i nostri bambini... bronchite o meno che sia 

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ci siamo anche noi! mi hanno chiamata da scuola e ha un paio di bolle in faccia, e 4-5 su corpo di cui un paio già pustoline; si gratta la testa e la farmacista le ha spiegato come....non grattarsi
ci ha dato un rimedio omeopatico, R68 al posto del fenistil, da prendere solo se il primo non funziona, e poi una lozione Hermal mi pare....da mettere su ogni bolla
spero non le rimangano i segni...nons o come fare quando si seccano
ci ha dato un rimedio omeopatico, R68 al posto del fenistil, da prendere solo se il primo non funziona, e poi una lozione Hermal mi pare....da mettere su ogni bolla
spero non le rimangano i segni...nons o come fare quando si seccano
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Tesla
- Master~GolGirl®
Eccoci qui nuovamente, a 14 giorni esatti anche Andrea ha le prime due pustoline.
Al fratello è d'obbligo dare l'aciclovir? La sua pediatra dice solo TINSET e TACHIPIRINA.
Quante di voi hanno fatto fare il normale decorso della malattia senza antivirale?
Al fratello è d'obbligo dare l'aciclovir? La sua pediatra dice solo TINSET e TACHIPIRINA.
Quante di voi hanno fatto fare il normale decorso della malattia senza antivirale?
- olfersia
- Master~GolGirl®
Tesla
L'antivirale non è obbligatorio, lo consigliano ai fratelli perchè spesso la malattia si manifesta in maniera più virulenta... Solo che non lo puoi sapere prima come sarà la malattia... insomma devi decidere prima!

L'antivirale non è obbligatorio, lo consigliano ai fratelli perchè spesso la malattia si manifesta in maniera più virulenta... Solo che non lo puoi sapere prima come sarà la malattia... insomma devi decidere prima!

- olfersia
- Master~GolGirl®
Vabbeh... spero si capisca ho scritto 2 righe e pure pasticciate!
Quello che volevo dire è che l'antivirale va dato subito, quando ancora non sai come sarà la malattia.
Come ho già scritto riki l'ha fatta a 18 mesi ed è stata decisamente virulenta. Ce la siamo cavata con il fenistil e i bagnetti di amido.
Tutto dipende da com'è tuo figlio...
Quello che volevo dire è che l'antivirale va dato subito, quando ancora non sai come sarà la malattia.
Come ho già scritto riki l'ha fatta a 18 mesi ed è stata decisamente virulenta. Ce la siamo cavata con il fenistil e i bagnetti di amido.
Tutto dipende da com'è tuo figlio...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
la mia bimba ha 3 anni e l'ha fatta in forma leggera: poche pustole e piccoline, niente febbre e per fortuna poco prurito tenuto a bada da R68, prodotto omeopatico dato al posto del Tinset, e TANNO HERMAL che devo dire che messo appena comparse le bollicine ha ridotto di molto ...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Tesla
- Master~GolGirl®
Luca ha avuto pochissime pustole, circa 25, solo 3 grosse ed in posti poco visibili e solo le uniche che ancora hanno le croste a distanza di 15 giorni.
Ho usato il TINSET, una sola tachipirina (aveva 39,6) e l'olio VEA spray secco che gli faceva passare all'istante il prurito. Ora sto mettendo sulle cicatrici (ma sono macchiette piccolissime) una crema della Mustela fatta apposta per la varicella e non sembra che rimarranno segni.
So anch'io che l'antivirale si somministra entro le 24 ore dalla comparsa della prima pustola, quindi non c'è modo di prevedere, comunque se si dovesse riempire ho letto che eventualmente potrei usare la pomata di aciclovir sulle pustole più brutte.
Per ora ha solo 3 bollicine piccole, due sul petto ed una sulla schiena, a ben vedere ne ha meno del fratello nella stessa fase... SPERIAMO
Ho usato il TINSET, una sola tachipirina (aveva 39,6) e l'olio VEA spray secco che gli faceva passare all'istante il prurito. Ora sto mettendo sulle cicatrici (ma sono macchiette piccolissime) una crema della Mustela fatta apposta per la varicella e non sembra che rimarranno segni.
So anch'io che l'antivirale si somministra entro le 24 ore dalla comparsa della prima pustola, quindi non c'è modo di prevedere, comunque se si dovesse riempire ho letto che eventualmente potrei usare la pomata di aciclovir sulle pustole più brutte.
Per ora ha solo 3 bollicine piccole, due sul petto ed una sulla schiena, a ben vedere ne ha meno del fratello nella stessa fase... SPERIAMO

- Tesla
- Master~GolGirl®
Al solito, con il senno di poi, l'antivirale forse era meglio darglielo
Si è riempito tutto tra ieri e oggi, in terza e quarta giornata, ora ne ho vista una anche dentro l'occhio... alle 13 chiamerò la pediatra, mi sa che dovrà darmi un qualche collirio,. Le ha anche sul palmo delle mani, in mezzo alle dita, insomma è ricoperto a teppeto, sul viso fortunatamente di meno ma ci sono in posti fastidiosi come l'occhio e dentro le orecchie
Io come teoria ho che Luca aveva la febbre altissima (39,6) ed ha ammazzato prima il virus, lui ha avuto al massimo 37,3, fisicamente non ha nulla a parte le pustole ed il virus sta andando avanti per bene.

Si è riempito tutto tra ieri e oggi, in terza e quarta giornata, ora ne ho vista una anche dentro l'occhio... alle 13 chiamerò la pediatra, mi sa che dovrà darmi un qualche collirio,. Le ha anche sul palmo delle mani, in mezzo alle dita, insomma è ricoperto a teppeto, sul viso fortunatamente di meno ma ci sono in posti fastidiosi come l'occhio e dentro le orecchie

Io come teoria ho che Luca aveva la febbre altissima (39,6) ed ha ammazzato prima il virus, lui ha avuto al massimo 37,3, fisicamente non ha nulla a parte le pustole ed il virus sta andando avanti per bene.
- olfersia
- Master~GolGirl®
Tesla
Che dirti...
Ma sai che, a pensarci, anche riki si è riempito e ha avuto un solo picco di febbre a 38?!?

Che dirti...
Ma sai che, a pensarci, anche riki si è riempito e ha avuto un solo picco di febbre a 38?!?

- Tesla
- Master~GolGirl®
mi ha dato lo ZOVIRAX POMATA OFTALMICA 3-4 volte al giorno per 5 giorni, da mettere anche nei genitali o nelle labbra se dovessero spuntare anche lì... quando è molto violenta le pustole spuntano anche fino a 5 giorni dopo la prima ed infatti ancora nel pomeriggio ne ho viste di nuove.
Lo potrò vestire da zombie per carnevale senza bisogno di truccarlo
Poverino, il vestito di carnevale l'ha messo oggi in casa, giovedì non credo che saremo in gran forma per uscire... se va bene un giro lo potrà fare martedì della prossima settimana.
L'unica nota positiva (DAL SUO PUNTO DI VISTA) è che non andrà a scuola per tutta la settimana ed avrà la mamma tutta per lui in esclusiva mentre il fratello va alla materna... che dire... lui è felice dopotutto!
Lo potrò vestire da zombie per carnevale senza bisogno di truccarlo

Poverino, il vestito di carnevale l'ha messo oggi in casa, giovedì non credo che saremo in gran forma per uscire... se va bene un giro lo potrà fare martedì della prossima settimana.

L'unica nota positiva (DAL SUO PUNTO DI VISTA) è che non andrà a scuola per tutta la settimana ed avrà la mamma tutta per lui in esclusiva mentre il fratello va alla materna... che dire... lui è felice dopotutto!
- Tesla
- Master~GolGirl®
Non ne usciamo più. Stamane ha anche le ghiandole ingrossate, principalmente quelle della nuca (tipo una nocciola), la pediatra dice che è normale e che resteranno ingrossate anche per più di 40 giorni
Lui continua a dire che sta bene, mangia, niente febbre, tanto prurito (ma è tutto una bolla poverino).
A qualche vostro piccolo sono ingrossate le ghiandole e se SI per quanto tempo sono rimaste gonfie?
Al delirio totale si è aggiunto il fratellino che da ieri ha vomitato un paio di volte, così, giusto per non essere meno del fratello e restare tutti insieme in casa a sclerare allegramente

Lui continua a dire che sta bene, mangia, niente febbre, tanto prurito (ma è tutto una bolla poverino).
A qualche vostro piccolo sono ingrossate le ghiandole e se SI per quanto tempo sono rimaste gonfie?
Al delirio totale si è aggiunto il fratellino che da ieri ha vomitato un paio di volte, così, giusto per non essere meno del fratello e restare tutti insieme in casa a sclerare allegramente

- olfersia
- Master~GolGirl®
Tesla
Non ricordo ghiandole ingrossate a riki...

Non ricordo ghiandole ingrossate a riki...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io credo che l'antivirale debba essere usato solo se il bambino è molto piccolo.
E' meglio che l'organismo attivi gli anticorpi naturalmente.
Miki l'ha avuta lo scorso anno, a 5 anni appena compiuti, aveva poche pustule ma enormi, soprattutto in testa, quindi non si vedevano. Niente febbre, poco fastidio solo tantissimo prurito che non passava nemmeno col tinset.
Sua sorella l'ha presa esattamente 15 gg dopo, alla veneranda età di 40 GIORNI. per lei l'antivirale, inutile dirlo, è stato d'obbligo. ha funzionato benissimo, le pustule sono state in tutto una decina e molto piccole, lei ha avuto però un pò di febbre e il vomito.
E' meglio che l'organismo attivi gli anticorpi naturalmente.
Miki l'ha avuta lo scorso anno, a 5 anni appena compiuti, aveva poche pustule ma enormi, soprattutto in testa, quindi non si vedevano. Niente febbre, poco fastidio solo tantissimo prurito che non passava nemmeno col tinset.
Sua sorella l'ha presa esattamente 15 gg dopo, alla veneranda età di 40 GIORNI. per lei l'antivirale, inutile dirlo, è stato d'obbligo. ha funzionato benissimo, le pustule sono state in tutto una decina e molto piccole, lei ha avuto però un pò di febbre e il vomito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia