GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella negli adulti [vaccino]

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Varicella negli adulti [vaccino]

Messaggio da mydeparture » 30 mar 2009, 11:13

Ciao, vorrei sapere quali sono state le vostre esperienze in merito alla varicella presa da adulti.
L'anno scorso ho fatto l'esame del sangue per vedere se c'erano gli anticorpi della varicella e ahimè è risultato negativo, quindi sembra proprio che io non l'abbia fatta, anche se quando ero piccola mio fratello l'ha avuta e l'ha passata a mio padre ma a me niente :buuu
Visto che da grandi la varicella può dare complicazioni anche gravi mi chiedo se non sia il caso di vaccinarmi (visto anche che ho due nipotine piccole e ho paura che me la possano passare).
Qualcuna ha fatto il vaccino della varicella?? Quali sono gli effetti collaterali (febbre, macchioline...)
Grazie a tutte!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Varicella negli adulti [vaccino]

Messaggio da Arya » 30 mar 2009, 11:40

Ciao!Nemmeno io ho preso la varicella da piccola, e mia madre mi ha fatto stare a contatto con altri bimbi che l'avevano ma niente, anche se si sa che è nel periodo di incubazione (circa 15 giorni prima dello sfogo) della malattia che si può trasmettere da uno all'altro. Così ora che ho una bimba piccola, alla quale anche a lei verrà fatto il vaccino (nn so se ad un anno o più avanti) ho deciso di farlo anche io. Ho fatto la prima dose a settembre e dopo 3 mesi l'altra. Nessun effetto collaterale, niente di niente. L'infermiera che me l'ha fatto mi ha detto che in bassissime percentuali dopo 3-4 settimane dalla dose possono comparire delle pustolette pruriginose nel punto dove è stata fatta l'iniezione e al limite alcune linee di febbre curabili con tachipirina.
Ma ti dico, a me nn è uscito niente di niente.
Ti conviene farlo, soprattutto se nonhai ancora bimbi e desideri una gravidanza, perchè la varicella presa in gravidanza è molto pericolosa.
ah la vaccinazione non costa niente, è gratuita. :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 mar 2009, 12:00

a me il doc aveva sconsigliato di fare il vaccino nonostante fossi "a caccia"
Sfortuna vuole che l'abbia beccata circa 4 anni fa dal mio cuginetto tedesco che vedo ogni due anni :bomba e che era pure stato vaccinato :che_dici
Ho preso subitissimo le pastiglie di Aciclovir e ho bloccato la replicazione del virus. Me la sono quindi cavata con 12 bolle in tutto, senza prurito e senza cicatrici :ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 30 mar 2009, 12:06

Grazie delle risposte :sorrisoo

Ciao Kik, ma perchè il dottore ti aveva sconsigliato di farlo??

In effetti la mia paura (oltre a non aver voglia di fare la varicella) è di poterla prendere mentre sono incinta, visto che per ora non ho figli ma è in progetto fra un annetto (o forse meno :emozionee )

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 mar 2009, 12:15

mydeparture ha scritto:Grazie delle risposte :sorrisoo

Ciao Kik, ma perchè il dottore ti aveva sconsigliato di farlo??

In effetti la mia paura (oltre a non aver voglia di fare la varicella) è di poterla prendere mentre sono incinta, visto che per ora non ho figli ma è in progetto fra un annetto (o forse meno :emozionee )
credo per una serie di fattori pro e contro messi sulla bilancia, della serie:
-è poco probabile che tu la prenda adesso ( :ahah )
-comunque ti basta stare lontano dai bimbi nel caso rimanessi incinta
-e poi mi ha fatto capire tra le righe che ha dei dubbi sugli effetti del vaccino negli adulti (in effetti poi, nonostante il parere dei pediatri, lo si sta usando in generale ancora da troppi pochi anni per poter dire che è ok e io ad esempio preferisco non farlo fare a mia figlia)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 30 mar 2009, 13:52

kik, a me il gine mi disse anche questo:
- che la varicella è pericolosa solo nel primo trimestre ma se hai un aborto nel primo trimestre è comunque difficile poter dire con sicurezza che la colpa è stata della varicella dato che è comunque un trimestre molto delicato...
- nel caso charlotte mi avesse contagiato mi avrebbe dato comunque l'aciclovir per fermare il virus.

però forse, se una non è ancora incinta o a caccia, potrebbe magari fare la vaccinazione e nel caso sentisse di bimbi malati, starne alla larga non appena possibile dato appunto che non si sa ancora molto dell'efficacia del vaccino.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 mar 2009, 14:21

cipollina77 ha scritto:kik, a me il gine mi disse anche questo:
- che la varicella è pericolosa solo nel primo trimestre ma se hai un aborto nel primo trimestre è comunque difficile poter dire con sicurezza che la colpa è stata della varicella dato che è comunque un trimestre molto delicato...
- nel caso charlotte mi avesse contagiato mi avrebbe dato comunque l'aciclovir per fermare il virus.

però forse, se una non è ancora incinta o a caccia, potrebbe magari fare la vaccinazione e nel caso sentisse di bimbi malati, starne alla larga non appena possibile dato appunto che non si sa ancora molto dell'efficacia del vaccino.
mhà....credo che non intendesse esprimere perplessità sull'efficacia del vaccino (che come tutti i vaccini poi non le darebbe alcuna garanzia di non contrarre la malattia ma solo di evitarne le complicazioni) quanto piuttosto sugli eventuali effetti a luuuuuuuungo termine

La varicella è pericolosa se contratta nel primo trimestre ma anche alla fine della gravidanza credo

lmgbetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lmgbetta » 31 mar 2009, 22:26

ciao
anche io da piccola non ho avuta la varicella e visto che all'silo di filippo ce ne sono stati molti di casi ho deciso di fare il vaccino!
la somministrazione è stata di 2 file a distanza di qualche mese ed io non ho avuto nessun tipo di disturbo!!
dopo aver fatto la tonsillectomia 2 anni fa.. avevo una gran fifa di fare anche la varicella anche se ti diro' che
mi hanno detto che non si puo' escudere del tutto che la varicella non ti venga!
p.s. informati sui prezzi all asl prima visto che vedi pagarla almeno in friuli
Elisabetta & Filippo (05.06.2004)

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”