GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VARICELLA IN GRAVIDANZA
- JESSICAP
- Basic~GolGirl®
VARICELLA IN GRAVIDANZA
Scusate,
volevo sapere gentilmente se a qualcuno è capitato di prendere la varicella in gravidanza ?
Ci sono pareri discordi sulla gravità di questo evento ....
Grazie a tutte in anticipo !!!
volevo sapere gentilmente se a qualcuno è capitato di prendere la varicella in gravidanza ?
Ci sono pareri discordi sulla gravità di questo evento ....
Grazie a tutte in anticipo !!!
Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: VARICELLA IN GRAVIDANZA
Se non erro la gravidanza rientra nel citomegalovirus. C'è qualcuna che può confermare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Non mi sembra che sia parente col citomegavirus che è più grave in gravidanza.
Mia cugina che ha partorito a luglio ha avuto la varicella a maggio ed è andato tutto ok.
Hai paura di averla presa Jessica?
Mia cugina che ha partorito a luglio ha avuto la varicella a maggio ed è andato tutto ok.

Hai paura di averla presa Jessica?
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
P.S. il citomegavirus può provocare l'idrocefalia.
P.P.S. la gravidanza di mia cugina era pure una gravidanza a rischio... poveretta, ha avuto problemi di ogni tipo ma la sua piccola sta bene!
P.P.S. la gravidanza di mia cugina era pure una gravidanza a rischio... poveretta, ha avuto problemi di ogni tipo ma la sua piccola sta bene!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
-
- Original~GolGirl®
JESSICA non vorrei dire una cretinata, ma credo che la varicella possa creare problemi in prossimità del parto, perchè c'è il rischio di contagio al momento del parto. Hai paura di averla contratta? Cmq per sicurezza chiedi al gine 

Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si, è parecchio pericolosa la varicella quando si è gravide.
te lo spiego meglio con quello che c'è in internet.
Se la varicella viene contratta da una donna all’inizio di una gravidanza (nei primi due trimestri di gestazione) può trasmettersi al feto, causando una embriopatia (sindrome della varicella congenita). I bambini che sono stati esposti al virus della varicella in utero dopo la ventesima settimana di gestazione possono sviluppare una varicella asintomatica e successivamente herpes zoster nei primi anni di vita. Se invece la madre ha avuto la malattia da cinque giorni prima a due giorni dopo il parto, può verificarsi una forma grave di varicella del neonato, la cui mortalità può arrivare fino al 30%.
detto questo, non sempre succedono cose gravissime. ci sono "possibilità" di trasmissione, ma non è matematico infettare il feto.
Se la varicella viene contratta da una donna all’inizio di una gravidanza (nei primi due trimestri di gestazione) può trasmettersi al feto, causando una embriopatia (sindrome della varicella congenita). I bambini che sono stati esposti al virus della varicella in utero dopo la ventesima settimana di gestazione possono sviluppare una varicella asintomatica e successivamente herpes zoster nei primi anni di vita. Se invece la madre ha avuto la malattia da cinque giorni prima a due giorni dopo il parto, può verificarsi una forma grave di varicella del neonato, la cui mortalità può arrivare fino al 30%.
detto questo, non sempre succedono cose gravissime. ci sono "possibilità" di trasmissione, ma non è matematico infettare il feto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ralle
- Expert~GolGirl®
In primavera c'è stata un epidemi di varicella e temevo che Sofia l'avesse presa e che potesse attaccarmela nonostante io l'avessi già fatta....ho chiamato la pediatra e mi ha rassicurato, dicendo fra l'altro (come scritto da Ely) che è pericolosa nel primo trimestre e in prossimità del parto
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- JESSICAP
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte ...
anche se speravo di sentire qualcuna alla quale era capitato ....
su internet ho letto qualcosa ma ci sono davvero pareri contrastanti !
Il problema non è tanto mio ( io credo al 99 % di averla già fatta ) ma di mia sorella, che invece pare non averla mai contratta e la cui bimba l'ha presa all'asilo (da quando sono uscite le bollicine la bimba vive praticamente dalla nonna, fortunatamente è abituata e non ne soffre ...).
Le bolle sono uscite venerdi .... a oggi nessun altro pare averla presa mapurtroppo c'è ancora tempo !!! Speriamo bene !!!!

anche se speravo di sentire qualcuna alla quale era capitato ....
su internet ho letto qualcosa ma ci sono davvero pareri contrastanti !
Il problema non è tanto mio ( io credo al 99 % di averla già fatta ) ma di mia sorella, che invece pare non averla mai contratta e la cui bimba l'ha presa all'asilo (da quando sono uscite le bollicine la bimba vive praticamente dalla nonna, fortunatamente è abituata e non ne soffre ...).
Le bolle sono uscite venerdi .... a oggi nessun altro pare averla presa mapurtroppo c'è ancora tempo !!! Speriamo bene !!!!

-
- Expert~GolGirl®
l'incubazione è di 2 settimane generalmente.
per tua sorella e per la sua piccola 

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- BiBi74
- New~GolGirl®
E' vero la varicella è pericolosa nei primi due trimestri e nell'ultimo periodo di gravidanza. Io l'ho presa a 35 settimane ed ho partorito a 37 ed il pericolo era di infettare le bambine durante il parto (TC).ely66 ha scritto:si, è parecchio pericolosa la varicella quando si è gravide.
BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)
- BiBi74
- New~GolGirl®
Quello che è successo a me. Calcola che si è infetti già due giorni prima dell'uscita delle bolle. Comunque, se la bimba è stata allontanata subito potrebbe anche non averla presa. Ma tua sorella a che settimana sta? TantissimiJESSICAP ha scritto:.....ma di mia sorella, che invece pare non averla mai contratta e la cui bimba l'ha presa all'asilo (da quando sono uscite le bollicine la bimba vive praticamente dalla nonna, fortunatamente è abituata e non ne soffre

BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)
- Frik
- Expert~GolGirl®
Se non volete attendere e volete sapere se siete già immuni potete fare il test della varicella con le analisi del sangue in ospedale.E' tipo il rubeo test.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- JESSICAP
- Basic~GolGirl®
Sarà intorno alla 9 settimana .....BiBi74 ha scritto:Quello che è successo a me. Calcola che si è infetti già due giorni prima dell'uscita delle bolle. Comunque, se la bimba è stata allontanata subito potrebbe anche non averla presa. Ma tua sorella a che settimana sta? TantissimiJESSICAP ha scritto:.....ma di mia sorella, che invece pare non averla mai contratta e la cui bimba l'ha presa all'asilo (da quando sono uscite le bollicine la bimba vive praticamente dalla nonna, fortunatamente è abituata e non ne soffrea tua sorella e alla piccola
Grazie per la tua testimonianza ....

- JESSICAP
- Basic~GolGirl®
Frik ha scritto:Se non volete attendere e volete sapere se siete già immuni potete fare il test della varicella con le analisi del sangue in ospedale.E' tipo il rubeo test.
Ah ecco .... esiste un test .....
me lo stavo giusto domandando ......
grazie