vi volevo riportare la mia esperienza. se ho sbagliato sezione moderatori scusatemi.
rimango incinta per Elettra e a 11 settimane mi sono presa la varicella..bella tosta fra l'altro, quelle che solo noi adulti riusciamo a prendere!
subito il panico. il rischio più grosso è la varicella congenita che porta con se problemi celebrali, problemi agli arti e problemi agli occhi.
cerco in internet e trovo di tutto e di più. tutto sconfortante, addirittura lettere di chi gli è stato consigliato di abortire.
io piango perchè non voglio assolutamente abortire, non mi perdonerei mai di abortire un feto sano.
e li inizia il calvario, perchè da un lato voglio credere,so che la mia bambina sta bene, ma dall'altro la paura è tanta.
faccio eco di secondo livello per valutare la crescita del cervello, faccio l'amnio per mia scelta ma in questo caso cmq inutile perchè il virus nel liquido nn significa varicella congenita.
in tutto questo, visto che le parole della mia gine non riuscivano a calmarmi,mi manda da una dottoressa, esperta in malattie durante la gravidanza.
appena le espongo la cosa lei si mette a ridere, dicendomi che l'unico vero problema è se l'avessi contratta dalla 37esima in avanti. in quel caso infatti il bimbo nasce con grandissima possibilità di essere stato infettato ma non ha avuto il tempo di ricevere dalla placenta gli anticorpi. in questo caso la varicella in un neonato di pochi giorni può essere veramente pericolosa.
nel primo e secondo trimestre invece si è fatto uno studio.
di 100 donne solo 25 passeranno il virus nel liquido amniotico e solo lo 0.01 dei feti verrà affetto da varicella congenita.
inutile dire che mi sono sollevata un pò ma cmq fino a quando non è nata non sono stata del tutto tranquilla.
lo scopo di questo messaggio è di dare un esito favorevole a chi come me si trova davanti a questa cosa,e soprattutto di non lasciarsi prendere da internet, che a volte è peggio.
andate da una consulente.
so che è facile farsi prendere dalla ricerca selvaggia,anche io l'ho fatta, ma fortunatamente non mi sono fatta influenzare dalle numerose lettere che dicevano che gliera stato consigliato di abortire.a me non l'ha consigliato nessuno.
altra cosa, visto che esiste il vaccino, fatelo. io ho fatto l'errore di non farlo e me ne sono pentita,anche se poi alla fine tutto si è risolto per il meglio.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
varicella in gravidanza
- pato
- Master~GolGirl®
varicella in gravidanza

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Lidia
- Original~GolGirl®
Re: varicella in gravidanza
pato avessi incontrato anch'io questa dottoressa 2 anni e mezzo fa avrei fatto una gravidanza molto più tranquilla.....
cmq anche a me da tre medici è stato vivamente consigliato l'aborto.... per fortuna che non l'avrei mai fatto visto che ho una dolcissima piccola peste che divide la sua vita con noi.......
cmq il rischio c'è ma nei primi trimestri è basso e cmq in alcuni casi si ha il tempo per poter intervenire.......
non so te ma io me la sono fatta tutta solo con il talco mentolato....... neanche la crema sulle bolle ho voluto mettere.....
Un bacione a tutte e consiglio di seguire ciò che Pato dice FATE IL VACCINO......
cmq anche a me da tre medici è stato vivamente consigliato l'aborto.... per fortuna che non l'avrei mai fatto visto che ho una dolcissima piccola peste che divide la sua vita con noi.......
cmq il rischio c'è ma nei primi trimestri è basso e cmq in alcuni casi si ha il tempo per poter intervenire.......
non so te ma io me la sono fatta tutta solo con il talco mentolato....... neanche la crema sulle bolle ho voluto mettere.....
Un bacione a tutte e consiglio di seguire ciò che Pato dice FATE IL VACCINO......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche io quoto Pato... vaccinatevi prima di aprire la caccia!
Una mia amica ha avuto la varicella al terzo mese e l'ha perso: magari sarebbe successo comunque, ma chissà...
Una mia amica ha avuto la varicella al terzo mese e l'ha perso: magari sarebbe successo comunque, ma chissà...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- pato
- Master~GolGirl®
sempre questa dottoressa mi disse che in australia fecero uno studio e mi pare su 10000 donne che contrarono la malattia ci fu 1 caso di varicella congenita, 1 aborto alla 9 settimana e una morte in utero a 20. però non c'erano dati sufficenti per correlare le 2 morti alla varicellalaura s ha scritto:Anche io quoto Pato... vaccinatevi prima di aprire la caccia!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
-
- Basic~GolGirl®
Salve ragazze, io fortunatamente non mi sono presa la varicella ma mi è successo che alla 12° settimana la mia collega di ufficio con cui condivido 12 ore al giorno si sia presa la varicella e poi nella stessa settimana i miei due nipoti ed un altro collega....inutile dire che capisco cosa avete provato perchè io solo per il timore di poterla prendere sono andata nel panico...ho comunque subito chiamato il mio gine il quale mi ha detto le stesse cose che ha scritto Pato:
"l'unico vero problema è se l'avessi contratta dalla 37esima in avanti. in quel caso infatti il bimbo nasce con grandissima possibilità di essere stato infettato " prima durante i primi 3 mesi tutto tranquillo...
"l'unico vero problema è se l'avessi contratta dalla 37esima in avanti. in quel caso infatti il bimbo nasce con grandissima possibilità di essere stato infettato " prima durante i primi 3 mesi tutto tranquillo...