GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Varicella a soli quattro mesi...
- alex76
- Original~GolGirl®
Varicella a soli quattro mesi...
Ciao a tutte, Francesco, 4 mesi tra 5 giorni, si è beccato la varicella dal fratello, tre anni. Per ora non sembra avere grossi sintomi: qualche bollicina, fa' un po' piu' di fatica ad addormentarsi la notte (ma se vi dico che è un vero dormiglione e che ci metto solo cinque minuti in piu'...)e fa' qualche risveglio in piu' la notte. PEr il resto ancora è tutto normale. Però io ho paura...Non ho mai sentito di bambini che l'hanno avuta così piccoli e non so quale esiti possa dare.Lo allatto, e questo un po' mi conforta perchè ho avuto la varicella e gli passo gli anticorpi, ma questo non è servito a non fargliela prendere e allora mi chiedo: "serviranno?"
A detta della pediatra non bisogna dargli nulla, solo antistaminico se ci rendiamo conto che soffre per il prurito. Voi penserete che mi devo fidare del dottore ma siccome la nostra pediatra è un'emerita capra, ho paura che come al solito abbia peccato di superficialità.
Qualcuna sa di casi simili oppure ci è già passata col proprio figlio????
Grazie
A detta della pediatra non bisogna dargli nulla, solo antistaminico se ci rendiamo conto che soffre per il prurito. Voi penserete che mi devo fidare del dottore ma siccome la nostra pediatra è un'emerita capra, ho paura che come al solito abbia peccato di superficialità.
Qualcuna sa di casi simili oppure ci è già passata col proprio figlio????
Grazie
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Re: Varicella a soli quattro mesi...
Ciao io mi ricordo che Davide l ha avuta quando Greta aveva 14 mesi e la pediatra mi disse che era meglio se la prendeva anche lei perchè essendo così piccola si sarebbe grattata molto meno.Poi non l'ha presa!Comunque fai come ti ha detto la pediatra dalle l'antistaminico.

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- alex76
- Original~GolGirl®
Grazie Paoladpd
Comunque credo di aver sbagliato sezione.
Chiedo cortesemente ai moderatori di spostarmi....
Comunque credo di aver sbagliato sezione.
Chiedo cortesemente ai moderatori di spostarmi....
- snake
- Master~GolGirl®
ciao Elena ha preso la varicella dal babbo (il quale l'aveva presa da io figliopiu' grande) quando aveva 4 mesi e mezzo. Quando e' uscita la varicella a niccolo' ad lena abbiamo fatto la profilassi con lo sciroppo di aciclovir (antivirale) e non l'ha presa.....poi il babbo ha preso la varicella e lei non poteva rifare l'antivirale (anche perche' era sotto antibiotici per una sospetta polmonite) e li' si e contagiata....a lei sono venute diverse bolle niente febbre non ha mostrato troppa insofferenza, non si grattava o simili..................
(tieni conto che in quel periodo fortunato della mia vita....lei aveva anche una gamba ingessata per frattura del femore...quindi piccolina a 4 mesi e mezzo era ingessata dalla vita in giu' e con la varicella.....................................)
(tieni conto che in quel periodo fortunato della mia vita....lei aveva anche una gamba ingessata per frattura del femore...quindi piccolina a 4 mesi e mezzo era ingessata dalla vita in giu' e con la varicella.....................................)
N. 27-01-05 E. 04-07-08
-
- New~GolGirl®
Ciao,
quando è nato il mio secondogenito nella scuola della Mati ( la primogenita ) girava la varicella. quindi io ero certa che l'avrebbe presa. e mi sono documentata per tempo . fortunatamente Mati l'ha avuta quando Richie aveva 6 mesi. alla grande ho dato solo antistaminico mentre al piccolo non appena gli ho visto la prima bollicina gli ho fatto l'antivirale ( mi sembra che funzioni solo se dato tempestivamente ). l'ha presa in modo leggero. per quello che ho letto l'antivirale è caldamente consigliato nei bimbi sotto l'anno. infatti questa malattia è abbastanza impegnativa per i lattanti ( non voglio allarmarti ma il mio piccolo poi ha continuato ad ammalarsi per altri due mesi . la varicella gli aveva abbassato ben bene le difese immunitarie)
in bocca al lupo
claudia
quando è nato il mio secondogenito nella scuola della Mati ( la primogenita ) girava la varicella. quindi io ero certa che l'avrebbe presa. e mi sono documentata per tempo . fortunatamente Mati l'ha avuta quando Richie aveva 6 mesi. alla grande ho dato solo antistaminico mentre al piccolo non appena gli ho visto la prima bollicina gli ho fatto l'antivirale ( mi sembra che funzioni solo se dato tempestivamente ). l'ha presa in modo leggero. per quello che ho letto l'antivirale è caldamente consigliato nei bimbi sotto l'anno. infatti questa malattia è abbastanza impegnativa per i lattanti ( non voglio allarmarti ma il mio piccolo poi ha continuato ad ammalarsi per altri due mesi . la varicella gli aveva abbassato ben bene le difese immunitarie)
in bocca al lupo
claudia
- pem
- Silver~GolGirl®
quoto paciu.
anceh mia figlai aveva 6 mesi.
e aggiungo che li debiltia molto. quindi ora dovrai cercare di tenrla un po' al riparo da possibili malattie.
dopo 4 mesi, in seguito a forte febbre, a mia figlia è anchje uscito l'herpse zoster, ma x fortuna nona veva dolore.
anceh in quel caso però x il suo sistema immuntiario è stata una mazzata.
anceh mia figlai aveva 6 mesi.
e aggiungo che li debiltia molto. quindi ora dovrai cercare di tenrla un po' al riparo da possibili malattie.
dopo 4 mesi, in seguito a forte febbre, a mia figlia è anchje uscito l'herpse zoster, ma x fortuna nona veva dolore.
anceh in quel caso però x il suo sistema immuntiario è stata una mazzata.
M06 E07 amori di mamma
- kikki74
- Basic~GolGirl®
Come ho gia' scritto da altre parti, Alice l'ha fatta a 8 mesi ed è stata ricoverata in ospedale perche' con il grattarsi tanto ha avuto un inizio di sovrainfezione batterica ed è stata bombardata di antibiotico e antistaminico (per endovena ...) per 3 giorni; però, forse il fatto che l'ha fatta nel mese di giugno quindi faceva caldo, non è rimasta particolarmente debilitata, anzi, e lo dico pianissimo... da allora posso contare sulle dita di una mano le volte che ha preso gli antibiotici. In sostanza forse devo ringraziare tutti i medicinali che le hanno dato che le hanno rinforzato il sistema immunitario 

mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
- Makotina
- Gold~GolGirl®
alex76, ciao!!!
poco fa ho aperto anch'io un post in merito e cito anceh una mia amica con il bimbo nato lo scorso settembre con varicella.
i 2 pediatri che l'hanno visto le hanno detto:
sciroppo aciclovir. è un antistaminico e non fa degenerare la varicella.
guarito in 2 gg.
a me invece hanno dato: talco mentolato e goccine di tinset per il prurito. anche tanno hermal su ogni singola pustolina va benone.
e tachipirina in caso di febbre.
no bagnetto! devono seccare!!!
poco fa ho aperto anch'io un post in merito e cito anceh una mia amica con il bimbo nato lo scorso settembre con varicella.
i 2 pediatri che l'hanno visto le hanno detto:
sciroppo aciclovir. è un antistaminico e non fa degenerare la varicella.
guarito in 2 gg.

a me invece hanno dato: talco mentolato e goccine di tinset per il prurito. anche tanno hermal su ogni singola pustolina va benone.
e tachipirina in caso di febbre.
no bagnetto! devono seccare!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Scusa Mako se ti correggo. L'antistaminico è il tinset, che si prescrive normalmente in questi casi per calmare il prurito. L'aciclovir è un antivirale, e funziona solo se viene dato ai primi sintomi della varicella. Emma l'ha fatta lo scorso marzo, a 20 mesi e con l'aciclovir non ha avuto nemmeno una bollicina (o forse una sola sulla gamba destra) l'esantema è calato pian piano senza trasformarsi in bollicine 

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Spes
- Gold~GolGirl®
il ns bimbo la prese a 8 mesi, alla vigilia di natale, quando ho sentito la ped era tardi per l'aciclovir, quindi solo tinset e gli mettemmo dei guantini tipo muffolette sottili in modo tale non si grattasse tanto.
tutto ok ma ne è uscito davvero debilitato ma tanto tanto
tutto ok ma ne è uscito davvero debilitato ma tanto tanto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Makotina
- Gold~GolGirl®

sisi, antivirale volevo dire

è lo stesso in crema che uso per l'herpes alle labbra.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
a_cimini, già, viene dato solo ai primi sintomi.
la varicella debilita moltissimo.
la varicella debilita moltissimo.
- Spes
- Gold~GolGirl®
si makotina, io ero convinto fosse varicella e lo portammo in ps, aveva solo 3 puntini senza bolla ma il ped non ci disse nulla in merito all'antivirale
e ci disse di attendere
cmq ormai è fatta, sono passati 3 anni ma gli strascichi sono durati davvero a lungo...

cmq ormai è fatta, sono passati 3 anni ma gli strascichi sono durati davvero a lungo...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- pem
- Silver~GolGirl®
a_cimini,
consolati (
) io gliel'ho dato da subito l'acicolvir. la varicella è stata leggera come sfogo, ma gli strascichi sono stati
non sarebbe cambiato nulla probabilmente
consolati (

non sarebbe cambiato nulla probabilmente
M06 E07 amori di mamma
- alex76
- Original~GolGirl®
Grazie mamme. La varicella è andata, ormai sono rimaste solo le crosticine senza (apparentemente) nessuno strascico. Ha avuto poche bolle e niente febbre per cui non abbiamo usato nessun farmaco se non del talco alla calendula prima di metterlo a letto la sera per evitargli eventuali pruriti notturni (di cui comunque non sembra aver sofferto).
Dell'antivirale me ne aveva accennato la pediatra ma non me l'ha dato perchè lo riteneva troppo forte per un bimbo di soli quattro mesi. Credo che l'allattamento al seno lo abbia aiutato ad attutire un po' il colpo anche se in compenso ci siamo accorti che ha una bella dermatite che con la varicella è esplosa in tutta la sua essenza!
Dell'antivirale me ne aveva accennato la pediatra ma non me l'ha dato perchè lo riteneva troppo forte per un bimbo di soli quattro mesi. Credo che l'allattamento al seno lo abbia aiutato ad attutire un po' il colpo anche se in compenso ci siamo accorti che ha una bella dermatite che con la varicella è esplosa in tutta la sua essenza!