GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Valori protrombina per epidurale

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Valori protrombina per epidurale

Messaggio da ishetta » 19 ott 2007, 12:25

Stamattina ho ritirato gli esami del sangue da portare il giorno del parto per la peridurale. La protrombina è risultata leggermente più alta della norma (veramente pochissimo).
Qualcuna sa se ci sono controindicazioni per l'analgesia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Valori protrombina per epidurale

Messaggio da dottbaby » 20 ott 2007, 8:42

Non so risponderti con precisione, ma a me l'anestesista aveva raccomandato di controllare il tempo di protrombina e quello di tromboplastina perché valori alterati potevano creare problemi...infatti il valore della mia protrombina è sotto il limite di riferimento...e te pareva!
In bocca al lupo...spero che te la possano fare (e anche a me)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2007, 18:23

Ieri la mia gine ha controllato i valori e dice che un leggero scostamento come il mio va benissimo e di non preoccuparmi.
C'è da temere solo nel caso in cui il valore è di parecchio discostato dalla norma, e cmq è sempre peggio in meno perchè il sangue si coagula in modo più lento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 25 ott 2007, 19:20

a me avevano deto che se sono alti va benissimo! è se sono molto bassi che non va bene
:incrocini :incrocini
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2007, 9:42

Pollon_z ha scritto:a me avevano deto che se sono alti va benissimo! è se sono molto bassi che non va bene
:incrocini :incrocini
Era quello che volevo scrivere... ma le spiegazioni scientifiche non sono il mio forte :hi hi hi hi

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 27 ott 2007, 0:01

Ischetta la mia protrombina era parecchio alta ma l'anestesista ha detto che andava bene, era un problema se fosse stata bassa (per la coagulazione del sangue).
Ho fatto tranquillamente l'epidurale :ok Stai serena :bacio
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2007, 11:18

In effetti valori bassi indicano una coagulazione del sangue molto lenta e quando si firma il consenso dichiari di non prendere anticoagulanti... quindi sono tranquilla...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”