GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Valori polmonite
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Valori polmonite
Angelo aveva questi valori con la polmonite: maggiore di 160 la Pcr e i globuli bianchi 22000.
A me sembrano troppo alti, dite che dovrei insistere per una lastra?
A me sembrano troppo alti, dite che dovrei insistere per una lastra?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Re: Valori polmonite
Ah il ped ha stabilito la polmonite solo ascoltandolo e per i valori. All'inizio pensava fosse solo angina ma dopo 5 giorni di febbre a 40 che non scendeva ha fatto le analisi.
- mariangelac
- Collaboratore
Non ho capito, ma ora che il pediatra ha stabilito che è polmonite lo state curando? La lastra serve appunto per capire se c'è l'infiammazione e di conseguenza adottare le giuste contromisure, se questo punto è già stato "superato" a cosa servirebbe una lastra ora? al limite la fai fare dopo la cura per verificare che nn ci sia piu nulla.... o forse nn ho capito io?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Tesla
- Master~GolGirl®
La lastra serve a stabilire la presenza di polmonite nei casi dubbi, se auscultando la diagnosi è già certa non ce n'è bisogno. Almeno così mi dissero ai tempi delle varie bpn dei miei figli quando erano piccoli.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Tesla
- Master~GolGirl®
piuttosto il pediatra li controllava ogni 2 giorni perché auscultando si rendeva conto di come progrediva l'infiammazione.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Si sta prendendo l'antibiotico. Ero io che volevo essere sicura che guariva del tutto dopo l'antibiotico.
- mariangelac
- Collaboratore
ma puoi capire se l''infiammazione è scomparsa anche se ripeti gli esami della Proteina C reattiva e della VES, sono proprio degli indicatori di infiammazione in corso, insieme ovviamente ai globuli bianchi. Certo anche la lastra ti fa capire.... ma ad esempio a mia suocera che aveva una fortissima polmonite dalla lastra nn veniva fuori il focolaio perche mi dissero che il focolaio era dietro il cuore e quindi poco visibile dalla lastra (questo è quello che mi avevano detto, nn so se è corretto), quindi direi che la scomparsa della febbre, l'auscultazione da un bravo pneumologo, piu gli esami del sangue dovrebbero tranquillizzarti. Comunque ti lascio 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- RedBix
- Expert~GolGirl®
skyblue, Veronica s'è fatta la polmonite da Pneumococco ad ottobre. Il pediatra gliel'ha diagnosticata solo con l'auscultazione e misurandole la PCR. Ci ha mandati in ospedale dove le han fatto gli esami del sangue confermando la diagnosi visti i valori dei globuli bianchi. Antibiotico per 10 giorni (a casa per fortuna) e niente lastra nemmeno epr verificare che tutto fosse passato. L'ha auscultata la pediatra del PS pediatrico e le ha rifatto gli esami del sangue, poi il nostro pediatra l'ha ricontrollata e tutto secondo loro era a posto... mi sono fidata e ho fatto bene, Veronica non ha avuto più niente. I suoi sintomi iniziali sono stati un forte dolore al petto e febbre molto alta, cose che messe insieme mi hanno fatto preoccupare, tant'è che la notte prima di portarla dal mio pediatra l'avevo portata al pronto soccorso dove le avevano fatto una lastra non evidenziando nulla (probabilmente perché era troppo presto per vedere qualcosa) e rimandandoci a casa come dei visionari... Invece l'istinto di mamma aveva ragione (in 4 anni non ero mai andata al PS con Veronica nemmeno per febbri altissime, era la prima volta in assoluto)
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Allora ripeto la pcr e gli altri esami per essere sicura che guarisce.
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Il pediatra vuole fare una lastra tra un mese per controllo, se lo dice lui la facciamo e speriamo sia tutto a posto. Nel frattempo lui è guarito