GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Valori beta hcg come funzionano dopo aborto spontaneo

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Valori beta hcg come funzionano dopo aborto spontaneo

Messaggio da grandeattesa » 7 apr 2010, 13:50

Ciao ragazze,
nei giorni scorsi ho avuto un aborto spontaneo, io pensavo fossero mestruazioni ma erano troppo abbondanti (dal 26/3 non sono ancora finite) e troppo dolorose, ho fatto un test di gravidanza lunedì sera e infatti era positivo. Ieri mattina in ospedale sono stata visitata, mi hanno detto che l'utero si sta pulendo da solo e non ci sarà bisogno di fare altro.
Mi hanno anche dato da fare il dosaggio per le beta.
A quanto dovrebbero essere dopo l'aborto? dovranno azzerarsi? C'è qualche legame fra il valore delle beta e i tempi in cui si può riprovare ad avere una gravidanza?
c'è forse da qualche parte qua su gol uno schemino ma mi pare sia per la crescita delle beta, e purtroppo non è il mio caso.
Ringrazio chi saprà aiutarmi. :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Valori beta hcg come funzionano dopo aborto spontaneo

Messaggio da Spes » 7 apr 2010, 15:00

cara una :coccola
le beta ripetile a fine ciclo e cmq finchè non si riazzerano, a quel punto sei a posto. a me con aborto spontaneo avevano detto di riprovare anche dal ciclo successivo, senza problemi, differente è se necessitavi di raschiamento
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 7 apr 2010, 15:28

Spes, grazie, pare che anche per me non ci sia bisogno di raschiamento :incrocini
la ginecologa dell'ospedale mi ha detto comunque di aspettare un mese - due.
Io veramente non vorrei.....
Mamma di Jacopo e Viola

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 apr 2010, 15:33

ah volevo dirti anche un'altra cosa, la seconda volta il gine non mi fece ripetere x niente le beta ma visita + eco, dall'eco l'utero era pulitissimo, a posto così
il ns unico bimbo è stato concepito 50 gg dopo aver perso il ns primo angioletto :sorrisoo , a livello fisico credo non ci siano problemi se non si fa rasch, vedi tu quando ti senti. tanti :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 7 apr 2010, 17:43

grandeattesa ha scritto:Spes, grazie, pare che anche per me non ci sia bisogno di raschiamento :incrocini
la ginecologa dell'ospedale mi ha detto comunque di aspettare un mese - due.
Io veramente non vorrei.....
io dopo sei gg dall'inizio delle perdite ho fatto le beta ed erano già a 4.
nemmeno io feci il raschiamento e a me la gine disse di aspettare un mese, noi però ci abbiamo riprovato subito
:incrocini per te :cuore :cuore

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 7 apr 2010, 19:39

Ho 465........... :domanda
Mamma di Jacopo e Viola

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 7 apr 2010, 22:47

Aurora... :cuore
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 8 apr 2010, 0:26

aurora mia...non ti so aiutare ma ti sono vicino :cuore :cuore
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 apr 2010, 9:27

ma le perdite sono terminate? a fine ciclo vai dal gine e ti fai fare un'eco per controllare l'utero :coccola

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 8 apr 2010, 17:06

Ciao Aurora,le beta scendono dopo l'aborto,ma no tutte in una volta;almeno per me è stato così,solo che io ho dovuto fare il raschiamento.Per il discorso di riprovare a me dissero di aspettare qualche mese,perchè il mio fisico doveva riprendersi.Cmq so che quando si ha un aborto spontaneo senza il bisogno di nessun intervento il corpo si riprende prima, quindi penso che appena ti finisce il ciclo puoi tentare di nuovo se lo desideri,cmq consulta il tuo gine...un :bacio ti voglio bene :cuore
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 apr 2010, 19:15

beh a questo punto ripetile tra due giorni, forse non è un aborto! :incrocini :incrocini
io due giorni prima del flusso dell'aborto spontaneo avevo 8 di beta, il tuo valore è bello alto.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 apr 2010, 22:18

E' alto come valore, io ho avuto il flusso spontaneo che avevo 9 di beta... ripetilo dopo 3 giorni, e speriamo che scenda (o che sia almeno raddoppiato, non si sa mai! :incrocini )
Comunque, se tutto va come deve e scendono fino a 0 puoi riprovarci subito, solo considera che l'ovulazione può ritardare o anticipare un pò, io l'ho fatto e è arrivata Annalisa! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”