GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vale la pena comprare l'aerosol a ultrasuoni?
-
- New~GolGirl®
Re: vale la pena comprare l'aerosol a ultrasuoni?
Io ho sia il pic a ultrasuoni da mia madre che il nebula. Mi sono trovata bene con entrambi, basta dire alla pediatra che usi ultrasuoni e lei ti da il medicinale adatto, almeno la mia così fa. Comunque ora che me ne serve uno solo il pic l'ho messo in vendita diverso tempo fa nel mercatino se vuoi, è nuovissimo. Ciao 

Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza
- olfersia
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo il bimboneb... se ho capito bene la differenza è solo nella forma maschera distanziatrice.francyede ha scritto:wolverine, ho trovato anche io quel sito: per lo stesso prezzo meglio il nebula o il bimboneb? oppure ne hanno un altro che garantisce rapidità ma non dice nulla sul rumore. Chissà!
Quella in dotazione col bimboneb è più adatta per i bambini, ma è indicata anche per gli adulti (sperimentato!).
E il bomboneb ha una forma più rotonda e accattivante (per quanto possa essere accattivante un apparecchio per l'aereosol

Le prestazioni sono le stesse.
Noi, a parità di prezzo abbiamo preso quello più indicato per i bimbi... così giochiamo con la balena bianca!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Bomboneb!!! 

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- wolverine
- Original~GolGirl®
sì, bimboneb e nebula hanno esattamente lo stesso motore, cambia solo la forma e la mascherina in dotazione. Io prima di comprare il bimboneb ho telefonato proprio alla casa produttrice per chiedere conferma che fossero equivalenti e poi ho preso il bimboneb per la forma... ma tanto a mia figlia fa paura lo stesso
quindi glielo devo comunque fare mentre dorme. A saperlo, dato che costano anche uguali, forse avrei preso il nebula che dovrebbe essere un po' meno ingombrante.

Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- Theo
- BigDaddy
Confermo.
Decisamente meglio l'aerosol classico.
Gli ultrasuoni lasciamoli a Goldrake!!!!

Gli ultrasuoni lasciamoli a Goldrake!!!!

THROUGH NATURE'S INFLEXIBLE GRACE I'M LEARNING TO LIVE
- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh modestamente.....Theo ha scritto:Confermo.
Gli ultrasuoni lasciamoli a Goldrake!!!!![]()
![]()

io ce l'ho. preso 4 anni fa all'eurospin, pagato pochissimo quindi. e funziona benone
per i medicinali che non si possono usare nell'aerosol ad ultrasuoni, si alcuni sembrerebbe che non vengono nebulizzati con efficacia. e allora? basta dirlo al pediatra e cambia medicinale. dov'è il problema?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mina79
- Expert~GolGirl®

praticamente quando usavo il clenil (l'80% delle volte!!) l'ho fatto a vuoto....

che beeeello...

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non è che è fatto "a vuoto". essendo leggermente oleoso, se l'acqua sotto non è calda non si nebulizza benissimo. io l'ho usato e ha funzionato.
uso le fialette d'eucalipto che in teoria dovrebbero essere nebulizzate con quello a pistone, beh, funzionano benissimo anche con l'ultrasuoni. e ci metto 3 minuti invece di un quarto d'ora.
uso le fialette d'eucalipto che in teoria dovrebbero essere nebulizzate con quello a pistone, beh, funzionano benissimo anche con l'ultrasuoni. e ci metto 3 minuti invece di un quarto d'ora.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- olfersia
- Master~GolGirl®
Nota di cronaca: oggi pomeriggio riki è andato in broncospasmo (per la prima volta...
) e ci siamo risparmiati il viaggio al PS grazie al bimboneb... La pediatra ci ha fatto fare a casa quello che gli avrebbero fatto in ospedale...

- francyede
- Master~GolGirl®
ho letto che è questione di dimensione delle particelle di vapore. COn quello a ultrasuoni è meno controllata la granulometria, specie con medicinali che sono in sopensione tipo il clenil (l'ho scoperto adesso che è una sospensione, a me sembrava bello liquido, e poi sapevo che le sospensioni sono torbide...).
Comunque oggi mi deecido. Il bimbineb è più carino, ma non è la cosa piu' importante. Delle mascherine che mi dite? vanno bene quelle del nebula. SOno rigide?
Comunque oggi mi deecido. Il bimbineb è più carino, ma non è la cosa piu' importante. Delle mascherine che mi dite? vanno bene quelle del nebula. SOno rigide?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- olfersia
- Master~GolGirl®
Quelle del nebula non so, la maschera del bimboneb è in silicone molto morbido che prende bene naso e bocca del bimbo!
- Oplà
- Active~GolGirl®
Francy io ho preso il nebula, e ho comprato a parte in farmacia per 5-6 eur la mascherina pediatrica in silicone morbido. E ho un "aerosolle" anche per me, con la maschera distanziatrice, vero, molto efficace, che da quanto Pietro va all'asilo... beh lo uso anche troppo spesso
.

Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007