GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccino x le vie respiratorie
- Spes
- Gold~GolGirl®
vaccino x le vie respiratorie
ragazze sapete se esiste?
ns figlio da quando è nato soffre di mal di gola, tosse e spesso e volentieri scatta subito un principio di bronchite, ha avuto anche broncopolmoniti, con o senza terapie alla fine il risultato non cambia
comincio ad essere un pò giù e mi chiedevo se esiste qualcosa di apposito per le vie respiratorie, xchè il suo punto debole è quello
ns figlio da quando è nato soffre di mal di gola, tosse e spesso e volentieri scatta subito un principio di bronchite, ha avuto anche broncopolmoniti, con o senza terapie alla fine il risultato non cambia
comincio ad essere un pò giù e mi chiedevo se esiste qualcosa di apposito per le vie respiratorie, xchè il suo punto debole è quello
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- zampa
- New~GolGirl®
Re: vaccino x le vie respiratorie
La mia pediatra mi ha dato il BRONCOVAXOM che è un vaccino x bambini in bustine a cicli di 10 al mese x tre mesi e poi da dicembre OMEOPATIA.
Spero possa servire a contenere i malanni.
Silvia e Luca (nato il 5/12/04)
- Spes
- Gold~GolGirl®
zampa grazie, mi informerò, intanto 

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- asia75
- Active~GolGirl®
io l'ho usato per molti anni (ho smesso quando sono rimasta incinta della prima figlia) e mi sono trovata molto bene.Essendo adulta prendevo quello in capsule. Appena smetto di allattare lo inizierò nuovamente.zampa ha scritto:La mia pediatra mi ha dato il BRONCOVAXOM che è un vaccino x bambini in bustine a cicli di 10 al mese x tre mesi e poi da dicembre OMEOPATIA.
In base ai consigli dell'otorino, io l'usavo 3 mesi a partire da settembre e poi di nuovo a dicembre.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- cristiana
- Silver~GolGirl®
anche noi bronco vaxom. Peccato che si sia ammalata tutti i mesi non appena smettevo di darle le 10 bustine. Per la mia pediatra questa è una coincidenza, per me no, tre volte su tre è certezza non coincidenza. Quindi quest'anno ho deciso di non farlo anche perchè poi l'anno scorso non ho visto questi gran risultati.zampa ha scritto:La mia pediatra mi ha dato il BRONCOVAXOM che è un vaccino x bambini in bustine a cicli di 10 al mese x tre mesi e poi da dicembre OMEOPATIA.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Anche il nostro pediatra ci aveva consigliato l'anno scorso il broncovaxom, visto che Gaia iniziava il nido...zampa ha scritto:La mia pediatra mi ha dato il BRONCOVAXOM che è un vaccino x bambini in bustine a cicli di 10 al mese x tre mesi e poi da dicembre OMEOPATIA.
Devo dire che l'anno scorso nonostante il primo anno di nido siamo riusciti a contenere le malattie facendo solo 2 volte l'antibiotico per la bronchite (ed una l'ha presa per colpa mia e non per il nido...), non so se sia stato per merito del prodotto o meno...ma come si suol dire :"squadra che vince non si cambia" quindi, anche un pò per scaramanzia, quest'anno abbiamo già iniziato a farlo sia con Gaia che con Zoe...

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
-
- Basic~GolGirl®
Per mio figlio ogni raffreddore si trasformava inevitabilmente in bronchite. Ho passato 3 anni d'asilo terribili e le ho provate tutte. Poi sono approdata all'omeopatia e da quel momento non ha avuto più nulla. Però aveva già 6 anni e forse comunque doveva andare così. Di solito verso quell'età la maggior parte delle malattie infettive e recidive infantili si risolvono spontaneamente in quanto il loro sistema immunitario matura. Porta pazienza
- Spes
- Gold~GolGirl®
è proprio il mio timore che debba solo aspettare, mi terrorizza xchè pure x lui ogni raffredd diventa bronchite o broncopolmonite a seconda che lo blocchiamo subito o no, ma non gli faranno male tutti sti antibioticielly2 ha scritto:Per mio figlio ogni raffreddore si trasformava inevitabilmente in bronchite. Ho passato 3 anni d'asilo terribili e le ho provate tutte. Poi sono approdata all'omeopatia e da quel momento non ha avuto più nulla. Però aveva già 6 anni e forse comunque doveva andare così. Di solito verso quell'età la maggior parte delle malattie infettive e recidive infantili si risolvono spontaneamente in quanto il loro sistema immunitario matura. Porta pazienza

grazie di avermi portato la vs esperienza
e grazie anche alle altre
- thelma
- New~GolGirl®
a me il pediatra ha consigliato di iniziare presto con l'omeopatia: l'oscillococcium 

Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Noi stiamo provando Ommunal bustine, che più o meno è come il Bronchovaxom (che io ho fatto per anni). Si prende per 10 giorni al mese, poi 20 giorni di pausa, per tre mesi consecutivi. Abbiamo appena cominciato, quindi non ti so dire se sul mio bimbo di 22 mesi avrà effetto o meno. In quattro settimane di nido ha avuto già due mega-raffreddori con tosse forte e febbre a 38.5, ed è il secondo anno...
D'altra parte io nell'ultimo mese ho avuto tre mega-bronchiti consecutive e sono stata a casa dal lavoro due settimane
Per la mia esperienza, questo "vaccino" serve più che altro a contenere i danni. Cioè, ci si ammala lo stesso, ma magari il malanno dura qualche giorno in meno ed è meno forte...
D'altra parte io nell'ultimo mese ho avuto tre mega-bronchiti consecutive e sono stata a casa dal lavoro due settimane

Per la mia esperienza, questo "vaccino" serve più che altro a contenere i danni. Cioè, ci si ammala lo stesso, ma magari il malanno dura qualche giorno in meno ed è meno forte...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- Spes
- Gold~GolGirl®
mi basterebbe anche questo, xchè il mio problema è che un semplice raffredd diventa subito bronchite, se almeno riuscissi a contenere un pò...madainoncicredo ha scritto: Per la mia esperienza, questo "vaccino" serve più che altro a contenere i danni. Cioè, ci si ammala lo stesso, ma magari il malanno dura qualche giorno in meno ed è meno forte...
ieri la ped mi ha prescritto lantigen gocce, qui ho letto di tutto

- mariellad
- Basic~GolGirl®
io gli sto dando broncomunal... ma che succede se si saltano due giorni consecutuvi?
alessandro è nato il 9.9.06
- Timandra
- Master~GolGirl®
Se mi è consentito io consiglierei invece di medicinali un soggiorno alle terme in questo caso le più indicate sono quelle di Tabiano.
Noi siamo stati ad agosto e ci abbiamo trovato bimbi di tutta Italia
Se penso agli sbalzi di temperatura che ci sono stati e Iris non ha avuto ancora un'otite. . .mi sembra un miracolo
a breve (giovedì)torneremo per un secondo ciclo. . ma il nostro problema è legato alla sordità ecco perchè due cicli a breve distanza. . .nel caso di problemi respiratori delle vie basse e alte 12 giorni di cure sono più che sufficenti.
Noi siamo stati ad agosto e ci abbiamo trovato bimbi di tutta Italia

Se penso agli sbalzi di temperatura che ci sono stati e Iris non ha avuto ancora un'otite. . .mi sembra un miracolo

2004 * Scontrinata
- ric
- Basic~GolGirl®
Ho trovato questo topic solo dopo averne inserito uno simile. Dopodomani Lorenzo finisce il terzo ciclo di antibiotici in un mese e mezzo per bronchiti e poi il pediatra ci ha detto di iniziare con in vaccino Ommunal bustine per 10 giorni e poi per i 15 successivi Immun-up (prodotto naturale a base di echinacea che dovrebbe rinforzare le difese immunitarie) e poi 5 giorni di pausa. Tutto questo per tre mesi e poi dopo un mese di pausa ancora per tre mesi.
Non so se questo vaccino può portare dei benefici. Alcuni mi hanno consigliato di provare con le cure omeopatiche e sinceramente ho una gran confusione.... vorrei poterlo mandare all'asilo senza che dopo tre giorni abbia il raffreddore che poi diventa catarro e bronchite.
Chiedo a voi che avete provato se potete darmi dei consigli. Grazie.
Non so se questo vaccino può portare dei benefici. Alcuni mi hanno consigliato di provare con le cure omeopatiche e sinceramente ho una gran confusione.... vorrei poterlo mandare all'asilo senza che dopo tre giorni abbia il raffreddore che poi diventa catarro e bronchite.
- maripao
- Basic~GolGirl®
io ti ho risposto nell'altro topic...ciaoric ha scritto:Ho trovato questo topic solo dopo averne inserito uno simile. Dopodomani Lorenzo finisce il terzo ciclo di antibiotici in un mese e mezzo per bronchiti e poi il pediatra ci ha detto di iniziare con in vaccino Ommunal bustine per 10 giorni e poi per i 15 successivi Immun-up (prodotto naturale a base di echinacea che dovrebbe rinforzare le difese immunitarie) e poi 5 giorni di pausa. Tutto questo per tre mesi e poi dopo un mese di pausa ancora per tre mesi.
- Spes
- Gold~GolGirl®
io mi sono decisa solo ora ad iniziare, proprio oggi prima dose e speriamo bene. onestamente non ci credo molto
in bocca al lupo

in bocca al lupo