GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccino rosolia...non lo faccio
- freud
- Active~GolGirl®
vaccino rosolia...non lo faccio
ciao Amiche,
nel 2010 vorrei dare un fratellino al mio Matteo..una sorellina sarebbe meglio......
ho un bel pò di problemi al lavoro (cassa integrazione in corso)... quindi ...è anche il momento opportuno.
Il mio problema è che ...non ho fatto il vaccino della rosolia...non l'ho fatto col primo figlio non lo farò per il secondo...e questo perchè non si capisce bene quanti cavoli di mesi bisogna aspettare dal vaccino al concepimento..chi dice 1 mese...chi 3 mesi...chi 6 mesi....ma perchè questa disinformazione???? perchè i dottori hanno pareri contrastanti, a volte la medicina è una scienza soggettiva!!!!!!!!
nel 2010 vorrei dare un fratellino al mio Matteo..una sorellina sarebbe meglio......
ho un bel pò di problemi al lavoro (cassa integrazione in corso)... quindi ...è anche il momento opportuno.
Il mio problema è che ...non ho fatto il vaccino della rosolia...non l'ho fatto col primo figlio non lo farò per il secondo...e questo perchè non si capisce bene quanti cavoli di mesi bisogna aspettare dal vaccino al concepimento..chi dice 1 mese...chi 3 mesi...chi 6 mesi....ma perchè questa disinformazione???? perchè i dottori hanno pareri contrastanti, a volte la medicina è una scienza soggettiva!!!!!!!!
Ultima modifica di Paola67 il 29 dic 2009, 9:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: SPOSTATO DA indagini prenatali
Motivazione: SPOSTATO DA indagini prenatali
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- Chiara1980
- Active~GolGirl®
Re: vaccino rosolia...non lo faccio
freud ha scritto:ma perchè questa disinformazione???? perchè i dottori hanno pareri contrastanti, a volte la medicina è una scienza soggettiva!!!!!!!!
Ciao Freud, sul vaccino non ti posso aiutare, ma questa frase la quoto in pieno. A volte non sai proprio dove sbattere la testa

Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
-
- Bronze~GolGirl®
a me avevan detto 6 .. io l'avevo già fatto da piccola (sono del 1971) quindi non ho più dovuto rifarlo prima di rimanere incinta di Viola.
e non hai paura?
e non hai paura?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Anche io lo avevo fatto da piccola e anche io, come dice ransie, a posto tuo non starei tranquillisisma!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- daneb81
- Expert~GolGirl®
io non riuscirei ad affrontare serenamente la gravidanza...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Nemmeno io... A me dissero 6 mesi, fortunatamente ho fatto il vaccino da piccola. Secondo me è meglio che tu lo faccia perchè prendere la rosolia in gravidanza è pericolosodaneb81 ha scritto:io non riuscirei ad affrontare serenamente la gravidanza...
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sarà pure una scienza soggettiva, ma di mesi a me da agosto 2006 sembra ne siano passati 41... comunque cavoli tuoi, la medicina preventiva deve proporre manovre volte a ridurre il rischio di patologie evitabili... proporre, non imporre...
Ma non capisco il motivo per cui hai aperto il post... cerchi una giustificazione al tuo comportamento perchè ti senti in colpa?
Ma non capisco il motivo per cui hai aperto il post... cerchi una giustificazione al tuo comportamento perchè ti senti in colpa?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Poi s'è risolto tutto bene ma, credimi, non è una passeggiata.
Con un bambino di 3 anni in casa poi è troppo il rischio di contrarla.
Ma... come mai non hai fatto il vaccino? Ai miei tempi si faceva alle scuole medie (infatti i valori sballati che avevo erano ancora per il vaccino fatto 20 anni fa).
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Friky75
- Master~GolGirl®
Scusa ma mi sembra davvero una stupidaggine non fare il vaccino...io lo feci 6 mesi prima di sposarmi perche'era risultato che non l'avevo fatta e non volevo certo rischiare di contrarla in gravidanza!Hai letto bene quello che potrebbe comportare?E poi dici che non e'il momento giusto per concepire,quindi che ti costa farlo e aspettare i 6 mesi (perche'di 6 mesi mi parlarono)??Mah...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
-
- Bronze~GolGirl®
sono d'accordo.Friky75 ha scritto:E poi dici che non e'il momento giusto per concepire,quindi che ti costa farlo e aspettare i 6 mesi (perche'di 6 mesi mi parlarono)??Mah...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- freud
- Active~GolGirl®
Allora, non mi va di aspettare 6 mesi perchè: poichè siamo convinti di volere un secondo figlio, questo è il momento migliore perchè salverebbe il mio posto di lavoro.
Hai ragione Laura S, ne ho avuti 41 di mesi...ma mettici, un pò che all'inizio non volevamo il secondo, e mettici tanta negligenza...ed eccomi qua.
Mio figlio così come credo molti dei bimbi di oggi...hanno il vaccino MPR...quindi...non potrebbe contrarre la rosolia.
Cmq il pensiero ce l'avrei durante la gravidanza, così come ce l'ho avuto per il primo figlio...
hO aperto il forum perchè speravo maggiori info su questo vaccino, vostre esperienze....
Hai ragione Laura S, ne ho avuti 41 di mesi...ma mettici, un pò che all'inizio non volevamo il secondo, e mettici tanta negligenza...ed eccomi qua.
Mio figlio così come credo molti dei bimbi di oggi...hanno il vaccino MPR...quindi...non potrebbe contrarre la rosolia.
Cmq il pensiero ce l'avrei durante la gravidanza, così come ce l'ho avuto per il primo figlio...
hO aperto il forum perchè speravo maggiori info su questo vaccino, vostre esperienze....
- lunlau
- Expert~GolGirl®
scusate se m'intrometto... allora mi sembra di ricordare che il vaccino contro la rosolia, che la maggior parte di noi (io son del 74) l'abbia fatto verso i 6/7 anni.. o cmq ai tempi delle elementari se non sbaglio, non ha copertura a vita, ma dopo 20/25 anni non abbia + efficacia.. ma è meglio chiedere ad un dott. Quando rimasi incinta di Elena avevo i valori sballati e come ha detto Ladyrock davvero non è bello, il medico curante mi disse che magari era meglio vedere sul da farsi
e non andiamo oltre..
anche il giorno del parto quando i medici di guardia videro gli esami erano così
calcola che la rosolia spesso la prendi anche in forma lieve lieve che nemmeno te ne accorgi, e con un bimbo per casa è davvero semplice portare a casa virus di tutti i tipi
ma poi scusa io ho letto che dal momento che hai problemi con il lavoro è il momento opportuno? ho letto male io o che? fai il vaccino.. non ne va solo della tua salute eh....

anche il giorno del parto quando i medici di guardia videro gli esami erano così

calcola che la rosolia spesso la prendi anche in forma lieve lieve che nemmeno te ne accorgi, e con un bimbo per casa è davvero semplice portare a casa virus di tutti i tipi
ma poi scusa io ho letto che dal momento che hai problemi con il lavoro è il momento opportuno? ho letto male io o che? fai il vaccino.. non ne va solo della tua salute eh....
se non ora quando?
- freud
- Active~GolGirl®
LUNLAU si, hai letto bene...è il momento opportuno...dopo la cassa integrazione, potrebbe aprirsi una mobilità...che non mi coinvolgerebbe nel caso restassi incinta....
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Io la rosolia l'ho fatta da piccola, però a proposito del vaccino MPR che fanno i nostri bambini, vorrei dirti che la copertura potrebbe anche non esserci al 100 %. Il figlio grande di mia sorella, nonostante avesse fatto il vaccino, prese, dopo qualche anno, la parotite, quindi....
Io al posto tuo lo farei, non sarei tranquilla durante la gravidanza....
Quando ero incinta di Sonia, Davide ha preso la varicella....Panico, perchè io non l'avevo ancora fatta, infatti dopo 13 giorni è venuta a me! La fortuna ha voluto che la gravidanza fosse ormai al 6° mese, qundi la bimba era perfettamente formata (e poi la varicella pare meno dannosa della rosolia), ma nonstante le varie rassicurazioni del mio gine, gli ultimi tre mesi di gravidanza sono stati un'angoscia per me e mio marito....Quando è nata me la sono fatta rivoltare come un calzino e per fortuna Sonia stava bene!
Però ancora oggi mi dico che sono stata stupida a non informarmi per tempo, magari quando Davide era ancora piccolino, per il vaccino.
Questa volta sono più tranquilla, ormai ho fatto tutte le malattie esantematiche, compresa la quinta e la sesta da piccola.
Comunque secondo me meglio pazientare qualche mese prima che angosciarsi dopo....
Io al posto tuo lo farei, non sarei tranquilla durante la gravidanza....
Quando ero incinta di Sonia, Davide ha preso la varicella....Panico, perchè io non l'avevo ancora fatta, infatti dopo 13 giorni è venuta a me! La fortuna ha voluto che la gravidanza fosse ormai al 6° mese, qundi la bimba era perfettamente formata (e poi la varicella pare meno dannosa della rosolia), ma nonstante le varie rassicurazioni del mio gine, gli ultimi tre mesi di gravidanza sono stati un'angoscia per me e mio marito....Quando è nata me la sono fatta rivoltare come un calzino e per fortuna Sonia stava bene!
Però ancora oggi mi dico che sono stata stupida a non informarmi per tempo, magari quando Davide era ancora piccolino, per il vaccino.
Questa volta sono più tranquilla, ormai ho fatto tutte le malattie esantematiche, compresa la quinta e la sesta da piccola.
Comunque secondo me meglio pazientare qualche mese prima che angosciarsi dopo....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io sono del 76 e l'ho fatta da bambina, ma prima di iniziare la caccia ho cmq fatto gli esami che accertarssero che ero immune
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- iaua
- New~GolGirl®
Io ho fatto il vaccino al tempo delle medie quando avevo 13 anni, per la gravidanza di Oskar gli anticorpi c'erano ma bassetti.
Quando l'ho portato a fare il primo vaccino la dottoressa ha controllato le mie vaccinazioni e mi ha consigliato di rifare l'MPR (non ho avuto nessuna malattia infettiva) e successivamente in altre due dosi anche quello per la varicella, mi aveva detto di aspettare almeno un mese, tre erano meglio, sei ero sicurissima. Visto che Oskar era ancora piccolo mi è sembrato giusto farli e per questa gravidanza mi sento tranquilla.
Quando l'ho portato a fare il primo vaccino la dottoressa ha controllato le mie vaccinazioni e mi ha consigliato di rifare l'MPR (non ho avuto nessuna malattia infettiva) e successivamente in altre due dosi anche quello per la varicella, mi aveva detto di aspettare almeno un mese, tre erano meglio, sei ero sicurissima. Visto che Oskar era ancora piccolo mi è sembrato giusto farli e per questa gravidanza mi sento tranquilla.
Laura, mamma di Oskar 30.06.2007 3620g x 50cm e di Erik 22.02.2010 3200g x 50 cm
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Io ho fatto il vaccino poco dopo che ho conosciuto Daniele
.... anche perche' prima non ci pensavo proprio a mettere su famiglia
Comunque la scelta di non fare il vaccino mi sembra quanto meno avventata .. poi certo ognuno fa le proprie scelte ... ma mettere davanti il lavoro all'eventuale salute di un figlio .... Ci sono momenti giusti per tutti ... ma un figlio va si' voluto, ma si deve tenere in mente che scelte proprie potrebbero condizionare la sua vita per sempre .. nessuno ci chiede di essere messo al mondo per forza.
Poi ognuna faccia come voglia ...

Comunque la scelta di non fare il vaccino mi sembra quanto meno avventata .. poi certo ognuno fa le proprie scelte ... ma mettere davanti il lavoro all'eventuale salute di un figlio .... Ci sono momenti giusti per tutti ... ma un figlio va si' voluto, ma si deve tenere in mente che scelte proprie potrebbero condizionare la sua vita per sempre .. nessuno ci chiede di essere messo al mondo per forza.
Poi ognuna faccia come voglia ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Comunque, da scheda tecinca del vaccino si consiglia di eitare la gravidanza per 3 mesi, ma dati derivati da 800 gravidanze avvenute immediatamente dopo o pochi gg prima della vaccinazione per errore sono rassicuranti: nessun danno fetale da rosolia, per questo alcuni dicono addirittura che basta un mese. Potresti per prima cosa verificare con l'esame del sangue se sei immune (magari l'hai fatta senza accorgertene!) e se non lo sei vaccinarti subito e cecare la gravidanza dopo 3 mesi... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- freud
- Active~GolGirl®
beh 3 mesi sarebbe già diverso.....
- laura s
- Gold~GolGirl®
3 mesi secondo me li si possono aspettare sempre, tra l'altro pure per la prevenzione della spina bifida è meglio prendere acido folico per 3 mesi prima del concepimento!