GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINO MMR E CONVULSIONI FEBBRILI

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

VACCINO MMR E CONVULSIONI FEBBRILI

Messaggio da sara.g » 4 apr 2009, 11:58

Ciao potreste darmi un consiglio ALESSADNRO ha 18 mesi e circa 2 settimane fa ha avuto il suo primo episodio (e spero ultimo) di convulsione febbrile.........adesso deve fare il vaccino MMR (parotite, rosolia, morbillo) + meningococco chiedendo con la pediatra del servizio vaccinazioni e la mia pediatra mi hanno detto che non ci sono problemi...........ma navigando un po' in internet ho saputo che si deve prestare particolare attenzione proprio per questo vaccino ai bambini con familiarità o con storie personali di convulsioni febbrili............adesso non so più a chi credere.........e non vorrei che proprio con il vaccino si riverificasse una convulsione o qualcosa di peggio ........... inoltre ale va all'asilo nido e se decidessi di non vaccinarlo (MMR + MENINGOCOCCO SONO RACCOMANDATE MA NON OBBLIGATORIE) ci potrebbero esser problemi per il suo proseguimento scolastico????????

Mi sento conbatutta tra due fuochi......... da una parte vorrei vaccinarlo per tutelarlo da un eventuale malattia con le sue conseguenze e dall'altra no perchè ho paura della reazione al vaccino.

La cura omeopatica prevaccinazione a base di sulfur e tuya che ho già fatto per i precedenti vaccini può anche in questo caso aiutarlo nell'evitare la febbre????????? HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VACCINO MMR E CONVULSIONI FEBBRILI

Messaggio da Lalla78 » 4 apr 2009, 19:17

Giò noi il meningococco non lo facciamo anche su consiglio di Dottor Ken (il nostro pediatra che giàssai!) abbiamo fatto MMR e stranamente non ci ha dato alcuna conseguenza febbrile e Puffo Buffo non si è mai fatto mancare una febbre i nessuno dei tre precedenti vaccini! :che_dici
Magari potresti rimandare il meningo a quando avrà due anni così deve fare una sola iniezione... e si evita "sta botta di salute" tutta in una sola volta.... :bacio
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 5 apr 2009, 22:10

Giordana io sinceramente nel dubbio al posto tuo non lo vaccinerei, almeno non prima di aver sentito altri pareri ed essermi informata molto ma molto bene!!
Un mega coccola al tuo Ale!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

marc72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marc72 » 5 apr 2009, 23:46

Ciao,
non sono una frequentatrice del forum...o meglio qualche mese fa ho fatto un intervento dal titolo "bimbo che non parla" nella sezione dei bimbi grandi perchè volevo raccontare la storia di mio figlio e consigliare di non sottovalutare un grave ritardo del linguaggio, soprattutto se accompagnato da altri subdoli sintomi...comunque il mio intervento non è stato capito e sono stata trattata a pesci in faccia.
Ora, mi ricollego al tuo messaggio e mi sento in dovere di scriverti per darti un consiglio: non fare adesso il vaccino MPR! Perlomeno aspetta, prima informati bene, documentati... del resto non è obbligatorio, tanti bimbi non lo fanno.
La regressione di mio figlio (che ha coinvolto altre funzioni, tanto da arrivare a una diagnosi di disturbo miltisistemico) è iniziata poco dopo quel vaccino! Io non ero preparata, non sapevo che ci fosse il problema della familiarità delle convulsioni (il figlio di mia sorella ne soffriva) e mi sono fidata ciecamente delle istituzioni sanitarie che consigliavano quel vaccino (prima che lo inoculassero...il medico dell'ambulatorio non mi aveva chiesto se in famiglia c'erano casi di convulsioni febbrili!!). Adesso mio figlio soffre anche lui di convulsioni febbrili e presenta tratti autistici. Noi siamo in lista d'attesa per essere visitati da un noto medico che (forse unico in Italia) si occupa proprio di scoprire e curare gli eventuali danni da vaccino.
Ciao

un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 apr 2009, 9:36

mia figlia, a distanza di 2 settimane dal vaccino MPR ha avuto una crisi convulsiva complessa con meningismo.
non sono un medico e, volutamente, non ho cercato nulla in internet.
mi era già capitato in passato di fare questo errore.
mia figlia è stata visitata, rivisitata rivoltata come un calzino da bravissimi medici. e la loro diagnosi è sicuramente più valida di quella che farei io come mamma.

ora ti aspetterai che ti dica di non vaccinarlo... ma non è così.
nonostante quello che abbiamo passato, nonostante io sia convita (e alcuni medici con me) che ci sia stata un'interazione ANCHE col vaccino... io credo che se un vaccino può aver fatto questo, il morbillo avrebbe potuto fare di peggio.
(OPINIONE PERSONALE)

quello che ti consiglio, sulla base di quello che hanno a me, è di aspettare.
per circa 6 mesi 1 anno pare che resti una specie di "effetto memoria" delle convulsioni, e che quindi siano più probabili. (a questo si aggiunge la familiarità con le convulsioni che durerà fino ai 5 anni circa)
ovviamente l'effetto è massimo all'inizio e tende a scemare col passare del tempo.
quindi, dopo 2 settimane non mi pare proprio il caso di sottoporlo a dei nuovi vaccini.

se serve chiedimi pure.

se non lo vaccini questo non avrà nessun impatto con l'ammissione a scuola. come dicevi non sono obbligatori.

se posso dire ... spero che non diventi il solito topic pro-contro vaccini
M06 E07 amori di mamma

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 6 apr 2009, 10:30

domanda: mio nipote (figlio della sorella di mio marito) ha sofferto di convulsioni febbrili, e ora che ci penso anche suo fratello. Ormai federico l'ho vaccinato da mò ed è sempre andato tutto bene :incrocini , adesso ho il piccolo da vaccinare (in questo momento è con suo padre a fare la terza dose di esavalente), quando sarà ora del il vaccino (parotite, rosolia, morbillo), devo fare presente questa familiarità?
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 apr 2009, 10:41

secondo me no.
la devi segnalare al momento delle convulsioni, quando lo porti al ps.
ma non ti preoccupare. te lo chiederanno in 250 mila. non te lo dimentichi.

ma la familiarità alle convulsioni viene dalla famiglia di tuo marito o dall'altra?
informati.
M06 E07 amori di mamma

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 6 apr 2009, 10:44

ma la familiarità alle convulsioni viene dalla famiglia di tuo marito o dall'altra?
credo proprio da quella di mio marito, perchè mia cognata da piccola aveva convulsioni febbrili, e mia suocera è ancora terrorizzata al ricordo (poverina aveva 22 nni e abitava in campagna, la prima figlia.... capirai che incubo...)
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 apr 2009, 10:56

.... capirai che incubo...

...capisco...capisco...

sai cosa fare in caso di convulsioni?
ne hai mai parlato al pediatra?
probabilmente ti dirà di dargli la tachipirina a 37,5° invece che a 38° e, nel caso, di andare al ps.
M06 E07 amori di mamma

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 6 apr 2009, 11:04

non voglio fare neanch'io allarmismi o che ma il mio Jacopo 7 giorni dopo il vacino mmr e' stato ricoverato in ospedale per convulsioni e per movimenti strani ritmici al braccio destro che sono andati avanti (sempre meno) per un mese. ( ha avuto febbre a 41 per 5-6 giorni poi)
la cosa non e' mai stata collegata eh, ma alla fine non si 'e mai capito cosa avesse. Ora sta benissimo voglio precisare pero' a me il dubbio e' venuto
io sono per i viccini pero' secondo me i bimbi devono stare veramente bene , se non sono perfetti io aspetto e rimando. tanto un mesetto si puo' attendere no???
infatti al mio secondo ho fatto sempre il vaccino ma ho atteso atteso fino a che non stesse benissimo e alla fine l'ha fatto che aveva piu' di un anno!!! e a lui non e' venuta manco la febbre!!!!! :bacio
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 6 apr 2009, 11:11

sai cosa fare in caso di convulsioni?
ne hai mai parlato al pediatra?
si, mi ha detto di non cercare di fermarle trattenendo il bambino, di dare subito la tachipirina e portarlo al ps, comunque per ora i miei no hanno mai avuto convulsioni sperem... :incrocini ah: ha detto di dare subito la tachipirina se la febbre va su veloce!!
sono per i viccini pero' secondo me i bimbi devono stare veramente bene , se non sono perfetti io aspetto e rimando.
io ragiono come te!, la prima dose di esavalente l'ho rimandata perchè giovanni aveva le coliche, ho aspettato tanto è uguale!!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 apr 2009, 11:25

aggiungo una cosa:
mia figlia al momento del vaccino stava benissimo.
si è ammalata dopo (virus da raffreddamento con febbre alta).
quello che farei, tornando indietro, è di tenerla in casa, sotto una bella campana di vetro per 2 settimane DOPO il vaccino.
ma, sinceramente, non ci ho pensato e nessuno me lo hai mai suggerito.

lacla: cosa ti hanno consigliato per gli altri vaccini?
e per il richiamo da fare intorno ai 6 anni?
la mia pediatra dice che magari le facciamo l'esame degli anticorpi e il richiamo solo di parotite e rosolia.
M06 E07 amori di mamma

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 6 apr 2009, 11:33

grazie a tutte per i consigli..........chiaramente il mio non era un post pro o contro vaccino, ma solo una mia preoccupazione ognuno vaccina o meno i suoi figli..................aspettiamo anche se me l'hanno spostato di una sola settimana e vabbè risposteremo............tra l'altro stamattina alla visita del bilancio di salute (18 mesi) è emerso un piccolo soffio al cuore e la mia pediatra per scrupolo gli fa fare un ECG + visita, secondo lei dovrebbe essere un soffio innocente, ma non potendo aver la certezza... meglio una visita dal cardiologo pediatrico (visita che ho già fissato), adesso io mi chiedo in tutte le altre visite e all'ospedale 2 settimane fa quando l'hanno ricoverato non si sono accorti di nulla insomma gli facevano tre visite al giorno............sono preoccupatissima e arrabbiattissima se questa è la sanità........... :martello :martello
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”