GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vaccino e gonfiore

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Vaccino e gonfiore

Messaggio da Piorellino » 13 gen 2011, 20:54

Scusate presumo ci sia gia un post da qualche parte ma non so come trovarlo..

Ieri mio figlio ha fatto il vaccino prescuola, quello che in Italia fanno mi pare a 5 anni o poco piu, qui lo fanno a 3 anni e mezzo.
Sono state fatte 2 iniezioni , 1 per braccio, un braccino tutto ok, l altro da ieri sera a tutt'ora e' molto gonfio, ma molto e caldissimo. Presumo anche sia rosso ma mio figlio e' di colore e quindi non riesco a vederlo.
Puo' capitare?
Lui sta bene non ha febbre ma gli pizzica moltissimo.

Grazie!
:sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Vaccino e gonfiore

Messaggio da Pipa » 13 gen 2011, 21:05

Direi proprio di sì, se è poi la vaccinazione che qui fanno intorno ai 6 anni ricordo che anche a Nicole aveva causato molto bruciore e si era gonfiato.
Vai di impacchi freddi e se gli fa male tachipirina.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 gen 2011, 21:10

grazie Pipa si e' quella li, i vari richiami praticamente e l ultima che fanno.
Gli impacchi non me li fa fare urla e scappa gli sto dando il paracetamolo appunto che e' la tachipirina. Va attenuandosi dopo qualche giorno?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 gen 2011, 21:20

Piorellino ha scritto:grazie Pipa si e' quella li, i vari richiami praticamente e l ultima che fanno.
Gli impacchi non me li fa fare urla e scappa gli sto dando il paracetamolo appunto che e' la tachipirina. Va attenuandosi dopo qualche giorno?
Si vedrai che già da domani andrà meglio, magari continuerai a sentire un po' duro sotto e sarà normale che quando ci toccherà un po' sentirà ancora male, però pian pianino passa.
Non hai in casa quei sacchetti di ghiaccio istantaneo? La mia piccolina odia gli impacchi, ma quello le piace :sorrisoo

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 13 gen 2011, 21:24

E' successo a me, con Emanuele, giusto pochi giorni fa, me l'avevano detto anche all'ambulatorio che poteva succedere. E' passato in due-tre giorni senza mettere niente :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 gen 2011, 21:33

Pipa si mettevo quelli ma fugge :ahaha
effettivamente oltre che caldo e gonfio e' anche duro sembra abbia i musoli :x: :risatina:

grazie Ste!
allora posso stare abbastanza tranquilla mi scoccia andare dal medico per una sciocchezza.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 13 gen 2011, 21:37

Si diventa durissimo e gonfio, al mio tato era successo sulla gamba con le prime vaccinazioni. e si lascia mettere un pò di ghiaccio, altrimenti aspettate che passa da solo.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 gen 2011, 22:14

Cabi :ok

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 13 gen 2011, 22:19

Non vorrei sbagliarmi :perplesso , ma per i gonfiori post vaccino mi pare mi avessero consigliato un gel all'arnica...forse qualcuna ne sa di più---
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 gen 2011, 11:50

Scusate una domanda io quando parlo di gonfiore intendo che tutto il braccios i e' gonfiato sin quasi al polso...non solo la zona iniezione, questa cosa e' normale? :domanda

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 gen 2011, 14:25

visto che il braccio diventava molto gonfio l ho fatto vedere ed effettivamente la mia preoccupazione era fondata non e' normale, probabilmente e;' allergico al vaccino fatto e ha reagito cosi...
mi hanno dato antibiotico perche la doc teme anche un po di infezione :domanda e antistaminico per la reazione allergica/.
Io spero che non abbia ripercussioni su di lui questo vaccino, ora sono davvero spaventata...ma l ha fatto 2 gg fa se doveva star male sarebbe gia successo vero? :urka

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 gen 2011, 14:36

Piorellino mi spiace!
Io ieri sera avevo capito che si fosse gonfiato solo nella zona circostante la puntura, per questo ti avevo scritto che è normale, perchè solitamente è tra le eventuali normali reazioni a cui ti preparano, così come un rialzo della temperatura.
Comunque hai fatto bene a farlo visitare. Se ci potessero essere complicazioni più serie credo proprio che durante la visita te l'avrebbero detto. Normalmente, non so lì da voi, ma qui dopo il vaccino ci fanno rimanere per 30 minuti, proprio perchè le reazioni pericolose di norma si presentano subito.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 gen 2011, 14:53

Pipa figurati probabilmente non mi sono nemmeno spiegata bene.
Noqui ti sbolognano subito...in Italia ricordo che rimanemmo li mezzora infatti.
La doc non mi ha detto nulla, gli ho chiesto se c'era qualche pericolo per lui e ha detto no..SPEREM :incrocini :sorrisoo

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 14 gen 2011, 15:51

Piorellino nemmeno io avevo capito che si trattava di tutto il braccio! Certo che quello non è normale :coccola :incrocini :incrocini :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 14 gen 2011, 17:13

Piore ogni volta che Anastasia ha fatto un vaccino il medico mi diceva che poteva dare gonfiore localizzato e dolore.
Dai a Juan la tachipirina e cerca di fargli qualche impacco freddo :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 14 gen 2011, 17:52

Purtroppo è un vaccino "brutto".
Mio figlio è stato male per una settimana e il braccio l'ha tenuto fermo per tre giorni perchè diceva che gli faceva troppo male (era gonfissimo).
Una carezza per il tuo piccolo ometto
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 gen 2011, 18:00

Piorellino ha scritto:Scusate presumo ci sia gia un post da qualche parte ma non so come trovarlo..

Ieri mio figlio ha fatto il vaccino prescuola, quello che in Italia fanno mi pare a 5 anni o poco piu, qui lo fanno a 3 anni e mezzo.
Sono state fatte 2 iniezioni , 1 per braccio, un braccino tutto ok, l altro da ieri sera a tutt'ora e' molto gonfio, ma molto e caldissimo. Presumo anche sia rosso ma mio figlio e' di colore e quindi non riesco a vederlo.
Puo' capitare?
Lui sta bene non ha febbre ma gli pizzica moltissimo.

Grazie!
:sorrisoo
Io userei anche l'Arnigel. E' gel all'arnica, omeopatico, molto efficace. Io lo adopero moltissimo, nel post-vaccinazione per il gonfiore (e funziona!) ma anche per i bernoccoli quotidiani...si riassorbono molto prima!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 gen 2011, 18:14

MILLE GRAZIE!
Speriamo che sommato all antibiotico e all' antistaminico che ora il doc gli ha dato passi tutto! :incrocini

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 gen 2011, 18:35

Ma quale vaccino era? morbille parotite rosolia? Cmq hai fatto bene ad andare dal pediatra, un conto è un piccolo gonfiore localizzato, altro è tutto il braccio, povera stellina!!! :bacio
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 gen 2011, 23:11

Cabi ha scritto:Ma quale vaccino era? morbille parotite rosolia? Cmq hai fatto bene ad andare dal pediatra, un conto è un piccolo gonfiore localizzato, altro è tutto il braccio, povera stellina!!! :bacio
no quello e' andato bene (il richiamo) ed era sul braccio destro.
Questo lo chiamano booster pre school, si fa assieme ai richiami in Italia a 6 anni circa, qui lo fanno prima.
Penso dentro ci sia anche l antitetano ma non so cosa altro..devo chiamare il servizio vaccinazione in Italia dove ha fatto i primi e me lo faccio ridire, perche prima di farlo avevo fatto il controllo con loro per essere certa che doveva farlo, ma ho rimosso cosa contenersse :martello

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”